Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
non riesco ancora a capire come fanno, qualcuno dice che intercettano le lettere e i denari. ma ubs, ha praticamente sempre i prezzi migliori sia in denaro che in lettera

per esperienza personale, di un cliente comune confermo in toto.
Non so come facciano, ma si vende e si compra sempre al meglio del meglio.
Dopo UBS gli eseguiti migliori si hanno con BP ;)
 

ari

Forumer attivo
per esperienza personale, di un cliente comune confermo in toto.
Non so come facciano, ma si vende e si compra sempre al meglio del meglio.
Dopo UBS gli eseguiti migliori si hanno con BP ;)

Come cliente di ubs, mi pare di aver capito cosi': loro vanno sempre in B.E. ed inoltre hanno molte controparti, quindi piu' facilmente possono beccare un prezzo migliore
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Come cliente di ubs, mi pare di aver capito cosi': loro vanno sempre in B.E. ed inoltre hanno molte controparti, quindi piu' facilmente possono beccare un prezzo migliore

anche B.P. lo fa, hanno tutte le controparti anche.
A parte che dovrebbero farlo obbligatoriamente tutte le banche, la B.E. :rolleyes:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Amagerbanken Senior Bondholders to Suffer Losses

quest'aria sull'irlanda proprio non mi piace...

Non so se nessuno abbia postato qualcosa ma leggete di questa piccola banca danese fallita un paio di giorni fa

Amagerbanken Senior Bondholders to Suffer Losses - Bloomberg

Amagerbanken A/S, the insolvent Danish lender seized by the government, is the first European bank to be rescued under new regulations designed to ensure senior bondholders suffer losses in a bailout. Investors in about 2 billion kroner ($360 million) of notes face losing almost half face value after the transfer of 15 billion kroner of the Copenhagen-based bank’s assets to a state- owned company, Bloomberg data show. Liabilities staying at the failed bank total about 13 billion kroner and include subordinated and hybrid debt, about 5.6 billion kroner of bonds backed by the government, as well as senior unsecured bonds.
Denmark is dealing with Amagerbanken under regulations introduced in October designed to ensure taxpayers don’t have to meet the bill when lenders fail. The bank estimates its assets amount to about 59 percent of liabilities, meaning that creditors, including holders of senior unsecured bonds on which a government guarantee expired Sept. 30 and depositors with more than the insured maximum in their accounts, will face write-offs of about 41 percent.
“The bank hasn’t collapsed and gone into bankruptcy like the Icelandic banks, but has been selectively bailed out with a transfer of assets and a partial transfer of liabilities,” said Simon Adamson, an analyst at CreditSights Inc. in London. “Normally when this happens, senior debt and deposits are protected, such is the sensitivity around them, but this is bank resolution with debt and deposit haircuts, rather than a simple liquidation.”
Iceland’s three biggest banks collapsed and were wound up with debt amounting to more than $61 billion, or 12 times Iceland’s economy.
 

ferdo

Utente Senior
E io ti ho risposto che un'emittente a rischio,salvata dal governo (lloyds)ha una P al 13% che corre a 117...quindi mi pare che la Sns sia un pò indietro.

Cmq è come discutere del sesso degli angeli,l'unica cosa che sò è che chi gestisce il mercato è a conoscenza di cose che noi umani non sappiamo,quindi se la Lt2 Sns quota cosi Bassa un perchè ci sarà

fortuna che il mercato ultimamente di errori ne ha fatti e ne continua a fare parecchi, altrimenti non si racimolerebbe un euro :lol:

cmq potrebbe essere una buona idea, sell LT2 B Pop / buy LT2 SNS: simile scadenza, si guadagna in conto capitale e si ha pure cedola leggermente più alta

Tornando seri finchè la LT2 sta sugli 80+X, difficile che la 155 possa arrivare a 80 come ad ottobre
 

nik.sala

Money Never Sleeps
fortuna che il mercato ultimamente di errori ne ha fatti e ne continua a fare parecchi, altrimenti non si racimolerebbe un euro :lol:

cmq potrebbe essere una buona idea, sell LT2 B Pop / buy LT2 SNS: simile scadenza, si guadagna in conto capitale e si ha pure cedola leggermente più alta

Tornando seri finchè la LT2 sta sugli 80+X, difficile che la 155 possa arrivare a 80 come ad ottobre

hai ragione ferdo, però mi sembra, attualmente, una delle poche p con t.f. con rapporto rischio/rendimento decente.
A parte che poi sono un amante delle p 2017 :godo:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ma i problemi avuti col Banco a seguito della mifid3 (sostanzialmente impossibilità a trattare titoli da loro considerati illiquidi) permangono ancora oppure l'operatività è migliorata?

permangono, purtroppo.
Qualche titolo però sono riuscito a farlo sbloccare.
Sostanzialmente, se vai su emissioni di rilievo non hai problemi.
Inizi ad averne, ad esempio, ocn emissioni tipo baca, bawag.
ING 219
KBC 747
le 2 INTESA
UNICREDIT
si prendono, ad esempio.
Sto stilando la lista...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto