Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
Sicuro,lo ricordo perchè rimasi incastrato su quella emissione:rolleyes:proprio perchè tanti la comprarono sperando nella call,e Uni se ne usci col fatto che sarebbe stato più conveniente x il retail che rimanesse sul mercato.

Se ne Parlò sul Fol

io non ho mai letto nessun comunicato ufficiale di UC riguardo quella mancata call,e per questo sono sempre stato convinto, come il Negus, di una dimenticanza da parte di UC o di un errore nelle procedure
 

fabriziof

Forumer storico
incuriosito sono andato a cercare le emissioni Investkredit ed ho trovato questa:

DE0009576108, cedola Eu3m+1,65% su base trimestrale
non mi risulta che l'abbiamo mai censita
no cumulativa, emessa nel 2002, 100 milioni
no step up, call 31/12/2008, cedola resta immutata
su Francoforte dava den 31,5 / lett 39

sul sito borsa Francoforte si trova il prospetto;

se paga mi sembra un po' bassina come quotazione, certo bisognerebbe verificare se veramente ha quello spread assurdo

Zorba, maestro di ciofeche :violino:, che ne pensi?



Chart
Intraday3 Monate6 Monate1 Jahr3 Jahre5 Jahre10 Jahre
typ3.chart



ha il grafico più strano che abbia mai visto
 

Topgun1976

Guest
io non ho mai letto nessun comunicato ufficiale di UC riguardo quella mancata call,e per questo sono sempre stato convinto, come il Negus, di una dimenticanza da parte di UC o di un errore nelle procedure
L'ho letto da Qlc parte ai tempi,però non ricordo se fosse ufficiale o fosse una risposta dell'Ir a Qlc.Ma secondo voi una banca può sbagliare procedure o dimenticanze?Dai siamo seri,una call è decisa da tempo,se cè o non cè

Su Baca x me non callano,il mercato crede che call perchè Uc ha sempre callato tutto...Peccato non si ricordi che non callò una Lt2
 

Zorba

Bos 4 Mod
L'ho letto da Qlc parte ai tempi,però non ricordo se fosse ufficiale o fosse una risposta dell'Ir a Qlc.Ma secondo voi una banca può sbagliare procedure o dimenticanze?Dai siamo seri,una call è decisa da tempo,se cè o non cè

Su Baca x me non callano,il mercato crede che call perchè Uc ha sempre callato tutto...Peccato non si ricordi che non callò una Lt2

Sicuro che e' andata cosi'. E' il rischio piu' grosso per Baca...
 

Zorba

Bos 4 Mod
incuriosito sono andato a cercare le emissioni Investkredit ed ho trovato questa:

DE0009576108, cedola Eu3m+1,65% su base trimestrale
non mi risulta che l'abbiamo mai censita
no cumulativa, emessa nel 2002, 100 milioni
no step up, call 31/12/2008, cedola resta immutata
su Francoforte dava den 31,5 / lett 39

sul sito borsa Francoforte si trova il prospetto;

se paga mi sembra un po' bassina come quotazione, certo bisognerebbe verificare se veramente ha quello spread assurdo

Zorba, maestro di ciofeche :violino:, che ne pensi?

mi sembra che ne parlo' Bos qualche mese fa. Da approfondire
 

maxinblack

Forumer storico
Non fù disguido,dissero chiaramente che richiamavano le emissioni istituzionali,mentre quelle retail le lasciavano sul mercato per favorire i clienti

Quella non richiamata era retail

Su baca bisogna vedere se è in mano a istituzionali o retail....


PAROLE TESTUALI:)

Credo che questo sia il metro di misura con cui dovremmo valutare la possibilita 'o meno di call da parte di una emittente.

Se l'emissione e' in mano prevalentemente agli istituzionali si calla tagli da 50 K 100K (cane non mangia cane).

Se l'emissione e' in mano prevalentemente al retail (parco buoi) 1K , si fa quello che ci pare, si calla solo se e' opportuno in altro caso non si calla.(per favorire i clienti:p)

Tanto ormai il criterio reputazionale per chi vale? per il retail o gli istituzionali?

Questo ragionamento puo' sembrare un po ' rozzo ma per me e' un criterio da tenere in considerazione.

Piu' difficile e' sapere se tale o una particolare emissione e' in mano prevalentenmente al retail o agli istituzionali. Per questo basterebbe guardare in pancia ai fondi pensione o fondi comuni.

A questo punto meglio i tagli da 50K confezionati per gli istituzionali.

Vorrei sapere da chi ha seguito le logiche di call degli ultimi anni se quello che dico e' confermato dai fatti, o e' una farneticazione personale contro le "mani forti":help:
 

dierre

Forumer storico
L'ho letto da Qlc parte ai tempi,però non ricordo se fosse ufficiale o fosse una risposta dell'Ir a Qlc.Ma secondo voi una banca può sbagliare procedure o dimenticanze?Dai siamo seri,una call è decisa da tempo,se cè o non cè

Su Baca x me non callano,il mercato crede che call perchè Uc ha sempre callato tutto...Peccato non si ricordi che non callò una Lt2

..sono d'accordo con top, non puo essere una dimenticanza.
 

negusneg

New Member
Sicuro,lo ricordo perchè rimasi incastrato su quella emissione:rolleyes:proprio perchè tanti la comprarono sperando nella call,e Uni se ne usci col fatto che sarebbe stato più conveniente x il retail che rimanesse sul mercato.

Se ne Parlò sul Fol

...azzz .... credo che sia la prima che mi scappa perchè non l'ho letta sul FOL... :lol:

Si scherza, neh, anzi un saluto ai tanti lettori... :D

Peccato, mi sarebbe piaciuto commentare la decisione di non rimborsarla perchè sarebbe stato più conveniente x il retail che rimanesse sul mercato :eek:

Bugiardi si nasce, e loro modestamente lo nacquero, non c'è che dire :D
 

negusneg

New Member
Credo che questo sia il metro di misura con cui dovremmo valutare la possibilita 'o meno di call da parte di una emittente.

Se l'emissione e' in mano prevalentemente agli istituzionali si calla tagli da 50 K 100K (cane non mangia cane).

Se l'emissione e' in mano prevalentemente al retail (parco buoi) 1K , si fa quello che ci pare, si calla solo se e' opportuno in altro caso non si calla.(per favorire i clienti:p)

Tanto ormai il criterio reputazionale per chi vale? per il retail o gli istituzionali?

Questo ragionamento puo' sembrare un po ' rozzo ma per me e' un criterio da tenere in considerazione.

Piu' difficile e' sapere se tale o una particolare emissione e' in mano prevalentenmente al retail o agli istituzionali. Per questo basterebbe guardare in pancia ai fondi pensione o fondi comuni.

A questo punto meglio i tagli da 50K confezionati per gli istituzionali.

Vorrei sapere da chi ha seguito le logiche di call degli ultimi anni se quello che dico e' confermato dai fatti, o e' una farneticazione personale contro le "mani forti":help:

Sinceramente non penso ci sia una gran distinzione fra emissioni retail o istituzionali. Almeno non nella distribuzione finale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto