Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Bank Austria

Visto che molti forumers si augurano la redemption delle 2 perp di Bank Austria, forse non è male seguire i movimenti della banca:

Qui investono/spendono (non è chiaro a quanto ammonti l'esborso totale):

Feb 18 (Reuters) - Bank Austria's stake in Austrian property group CA Immo (CAIV.VI) has risen to nearly 17 percent under a tender offer that closed on Feb. 16, the UniCredit (CRDI.MI) unit said on Friday.
Bank Austria had offered 12.35 euros per share to increase its CA Immo stake to as much as 29 percent from 10 percent. [ID:nLDE6B209F]
"From Bank Austria's perspective, the current strategic stake in CA Immo has been successfully increased," it said, adding the purchase price would be paid out by March 2.
CA Immo shares gained 1 percent to 12.22 euros by 0940 GMT.


Qui si indebitano/incassano:

UniCredit Bank Austria Prices EUR1B 10-Year 4.125% Bond At 99.494
9:50a ET February 16, 2011 (Dow Jones)
UniCredit Bank Austria Prices EUR1B 10-Year 4.125% Bond At 99.494
(Dow Jones)--UniCredit Bank Austria has priced its EUR1 billion, 10-year, 4.125% covered bond at 99.494, via book runners Credit Suisse Group, Deutsche Bank AG, NordLB, Societe Generale AG and Unicredit SpA, one of the banks said Wednesday. The terms are as follows:

Amount: EUR1 billion
Maturity: Feb. 24, 2021
Coupon: 4.125%
Reoffer Price: 99.494
Payment Date: Feb. 24, 2011
Spread: 69 basis points over midswaps
Debt Ratings: Aaa (Moody's)
Denominations: EUR100,000; EUR1,000
Listing: Vienna


Ricordo che la stessa Bank Austria ed Erste recentemente avevano già emesso bonds di questo tipo:

16 February 2011
UniCredit Bank Austria opened books this morning for its €1bn 10-year covered bond at mid-swaps plus 67/70bp through Credit Suisse, Deutsche Bank, Nord LB, Societe Generale and UniCredit. The public sector pfandbrief is rated Aaa by Moody’s and is expected to be priced today. The Austrian issuer was last seen in the market in September of last year selling a €500m three-year covered bond at mid-swaps plus 28bp. This is the third covered bond to be issued out of Austria in 2011. It follows Erste Group Bank which sold its EUR 1bn 10-year covered bond at mid-swaps plus 72bp in mid January and Kommunalkredit Austria that sold its €500m five-year covered bond last week at mid-swaps plus 68bp.
 

AAAA47

Forumer storico
L'ho letto da Qlc parte ai tempi,però non ricordo se fosse ufficiale o fosse una risposta dell'Ir a Qlc.Ma secondo voi una banca può sbagliare procedure o dimenticanze?Dai siamo seri,una call è decisa da tempo,se cè o non cè

Su Baca x me non callano,il mercato crede che call perchè Uc ha sempre callato tutto...Peccato non si ricordi che non callò una Lt2

e non ti pare strano il fatto che (per quello che ne so io) NESSUNO si e' accorto che UC ha saltato una call?
nessun comunicato ufficiale, nessun giornalista che scriva almeno 2 righe in qualche news?
in fondo e' stata molto anomala quella mancata call proprio perche' UC ha sempre callato le Lt2 sul mot e otc, anche nel 2009
 

innocentiproject

Forumer attivo
e non ti pare strano il fatto che (per quello che ne so io) NESSUNO si e' accorto che UC ha saltato una call?
nessun comunicato ufficiale, nessun giornalista che scriva almeno 2 righe in qualche news?
in fondo e' stata molto anomala quella mancata call proprio perche' UC ha sempre callato le Lt2 sul mot e otc, anche nel 2009

Copia/incolla della mail inoltratami da un mio amico che ha preso contatti con UCG x questo motivo (412)

Gentile Sig. amico di innocentiproject,

In riferimento alla richiesta sottostante, teniamo a precisare che è stato deciso di non richiamare il bond in oggetto in quanto, fra i vari motivi:

ü E’ risultato economicamente conveniente per l’emittente non richiamare
ü Il profilo cedolare è comunque favorevole per gli investitori data la clausola di step up
ü E’ previsto un ammortamento (e quindi un graduale rimborso del capitale negli anni futuri)

Tale decisione risulta comunque in linea con quanto fatto da altri emittenti bancari nell’ultimo periodo.

Nella speranza di essere stati esaurienti, rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e cogliamo l’occasione per salutarla cordialmente.
 

samantaao

Forumer storico
e non ti pare strano il fatto che (per quello che ne so io) NESSUNO si e' accorto che UC ha saltato una call?
nessun comunicato ufficiale, nessun giornalista che scriva almeno 2 righe in qualche news?
in fondo e' stata molto anomala quella mancata call proprio perche' UC ha sempre callato le Lt2 sul mot e otc, anche nel 2009


proprio perchè non ha destato scalpore mi puzza di prassi abbandonata, o meglio che si mantiene a descrizione della banca
ormai c'è una valanga di t1 2 t2 non callati anche dalle banche più blasonate
quindi se alla banca conviene si ha un'elevata confidenza nella call, se non conviene meglio andarci con i piedi di piombo = io la compro senza considerare la call e mi chiedo se mi sta bene tenermela per una decina di anni
diversifico e se fra 10 anni qualcuno non ha ancora callato... pazienza
 

AAAA47

Forumer storico
Copia/incolla della mail inoltratami da un mio amico che ha preso contatti con UCG x questo motivo (412)

Gentile Sig. amico di innocentiproject,

In riferimento alla richiesta sottostante, teniamo a precisare che è stato deciso di non richiamare il bond in oggetto in quanto, fra i vari motivi:

ü E’ risultato economicamente conveniente per l’emittente non richiamare
ü Il profilo cedolare è comunque favorevole per gli investitori data la clausola di step up
ü E’ previsto un ammortamento (e quindi un graduale rimborso del capitale negli anni futuri)

Tale decisione risulta comunque in linea con quanto fatto da altri emittenti bancari nell’ultimo periodo.

Nella speranza di essere stati esaurienti, rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e cogliamo l’occasione per salutarla cordialmente.



qui non si menziona quello che ha scritto top
"Non fù disguido,dissero chiaramente che richiamavano le emissioni istituzionali,mentre quelle retail le lasciavano sul mercato per favorire i clienti"
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
incuriosito sono andato a cercare le emissioni Investkredit ed ho trovato questa:

DE0009576108, cedola Eu3m+1,65% su base trimestrale
non mi risulta che l'abbiamo mai censita
no cumulativa, emessa nel 2002, 100 milioni
no step up, call 31/12/2008, cedola resta immutata
su Francoforte dava den 31,5 / lett 39

sul sito borsa Francoforte si trova il prospetto;

se paga mi sembra un po' bassina come quotazione, certo bisognerebbe verificare se veramente ha quello spread assurdo

Zorba, maestro di ciofeche :violino:, che ne pensi?
Bos, gli dai uno sguardo su BBG, please?
Mette rateo? Spread den / lett?
 

Zorba

Bos 4 Mod
quest'anno il gruppo UC ha 2.1 bln di LT2 che hanno un rendimento ridicolo, con call antecedente a Baca. Vediamo cosa fanno con queste...;)
 

innocentiproject

Forumer attivo
qui non si menziona quello che ha scritto top
"Non fù disguido,dissero chiaramente che richiamavano le emissioni istituzionali,mentre quelle retail le lasciavano sul mercato per favorire i clienti"

ciao,
era solo per aggiungere le info a mia disposizione in modo da aggiungerle all'analisi che stavate effettuando...
la voce che "lasciarla sul mercato era stato un favore fatto per i clienti" la sentii anche io...maledetti!:wall:
 

AAAA47

Forumer storico
ciao,
era solo per aggiungere le info a mia disposizione in modo da aggiungerle all'analisi che stavate effettuando...
la voce che "lasciarla sul mercato era stato un favore fatto per i clienti" la sentii anche io...maledetti!:wall:

la risposta che hai messo e' utilissima (non la conoscevo) , pero' ora ci sarebbe da capire se qualcun altro aveva ricevuto risposte diverse che portano all'affermazione di Top
alla fine e' vero che le call sono a discrezione della banca che in effetti non e' neanche obbligata a fornire spiegazioni su eventuali mancate call, pero' se guardiamo ubi e mps che, non solo hanno voluto spiegare il perche' della mancata call, ma addirittura hanno aumentato lo spread post call, questo che significa? che comunque le call (e non call) hanno ancora parecchia importanza, e quindi incuriosisce il fatto che di quella call saltata, non se ne parlo'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto