Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Esattamente l'anno scorso qualcuno aveva postato un report di BayernInvest Subordinated Bond-Fonds con i risultati ottenuti.
Poichè l'avevo trovato interessante, quest'anno sono andato a cercarlo con i risultati degli ultimi 12 mesi.
Eccolo allegato:

interessante fondo, ma qui mi pare che mettendo insieme i forumisti attivi si riesce a farne uno di dimensioni + grosse. Col mio tedesco non riesco a vedere dove siano i risultati, mi sembra ci sia solo la composizione del portafoglio, se riesci a dirci quali performance hanno realizzato sarebbe utile
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Un saluto a tutti... sono un nuovo utente ... in banca alla mia sollecitazione di un rendimento più interessante, mi hanno consigliato questo titolo XS0223454512 Banca Pop. Di Lodi (BP)

navigando con google son arrivato al vostro forum...
e mi son iscritto
Ho visto che c'è un file excel in cui a quanto ho capito si descrivono le caratteristiche di questi titoli... se non ho capito male rende 6,7420% fino al 6/30/15
poi può essere esercitata la call e a quel punto dovrebbe rendere euribor 3m + 5,25%
visto anche che il titolo non ha scadenza... quindi non rimborserà mai a 100?
Leggendo ho visto che potrebbe non pagare le cedole se la banca non generasse utili... o meglio sarebbero rinviate all'anno dopo ... corretto?
Infine qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende con la voce cumulative?

Spero possiate darmi una mano a capire se sto per fare una sciocchezza o se avete altri titoli con caratteristiche simili da consigliarmi.
Premetto che investirei una percentuale del mio portafogli limitata ma non troppo (10% max)
Grazie per ogni aiuto

Ciao e benvenuto,
ti risponde l'ultimo degli aventi diritto: una obb P per definizione non ha scadenza e quindi teoricamente non rimborserà mai a 100 a meno che non venga callata (e non è detto lo sia eventualmente a 100).
E' provvista però di un tasso pre-call ed uno post-call nel caso la call non venga esercitata (se non è esercitata alla prima data possibile non è detto che non venga callata successivamente).
Per cumulativa si intende che, nel caso saltasse una o più cedole, queste non vengono perse ma verranno ripagate in futuro quando le condizioni lo permetteranno (dipende da obb a obb).

Quello che mi sento di consigliarti è di approfondire un minimo l'argomento prima di acquistare, per essere consapevole dei pregi e dei difetti che hanno le P. E' vero che hanno generalmente rendimenti maggiori e che questa nello specifico sia una di quelle + 'gettonate' tra i frequentatori di IO (non è probabilmente di prima fascia ma credo di non dire un'eresia affermando che è ritenuta una tra le più tranquille per non dire sicure).
Questo non significa che vada acquistata a scatola chiusa senza cognizione di causa.
Di materiale in questo 3d ce n'è anche troppo; di gente preparata e disponibile pure (me escluso :D..........relativamente al preparato, non al disponibile).......prenditi un po' di tempo e leggi, leggi, leggi, leggi............ ;)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Credit Agricole: perdita netta 4* trim a 328 mln euro

PARIGI (MF-DJ)--Credit Agricole, terza maggiore banca francese per capitalizzazione di mercato, ha chiuso il 4* trimestre con una perdita netta minore del previsto e pari a 328 mln euro. Il risultato e' stato determinato dalle svalutazioni da 1,25 mld euro sulla partecipazione del 4,79% nella banca italiana Intesa Sanpaolo. Credit Agricole, che nel 2009 aveva chiuso gli ultimi 3 mesi dell'anno con profitti di 433 mln euro, non si ricapitalizzera' per adeguarsi alle norme stabilite da Basilea III. I ricavi sono cresciuti nel periodo dell'8% grazie alle attivita' commerciali e di finanziamento francesi e hanno raggiunto i 4,86 mld euro dai 4,49 mld euro dell'ultimo trimestre del 2009. Alla fine del 4* trimestre 2010, il Tier 1 di Credit Agricole ha toccato il 10,6% mentre il core Tier 1 si stabiliva all'8,4%. Nel corso dell'intero esercizio 2010, la banca francese ha registrato un calo del 19,4% su base annua degli accantonamenti su rischi creditizi che si sono attestati a 3,78 mld euro. Credit Agricole ha proposto un dividendo di 0,45 euro per azione per l'intero 2010. red/est/car (fine) MF-DJ NEWS 24 feb 2011 09:17
Il pagamento delle cedole dovrebbe essere al sicuro.
 

maxolone

Forumer storico
Come dovrebbe ?
Gion se non siamo neanche piu' sicuri del pagamento delle cedole delle p da parte di Credit Agricole allora cade tutto il nostro castello...
Il pagamento era certamente al sicuro anche prima dei dati dati dell'ultimo trimestre...stiamo parlando di Credit Agricole

Il pagamento delle cedole dovrebbe essere al sicuro.
 
Ultima modifica:

0451850

Forumer attivo
Ciao e benvenuto,
ti risponde l'ultimo degli aventi diritto: una obb P per definizione non ha scadenza e quindi teoricamente non rimborserà mai a 100 a meno che non venga callata (e non è detto lo sia eventualmente a 100).
E' provvista però di un tasso pre-call ed uno post-call nel caso la call non venga esercitata (se non è esercitata alla prima data possibile non è detto che non venga callata successivamente).
Per cumulativa si intende che, nel caso saltasse una o più cedole, queste non vengono perse ma verranno ripagate in futuro quando le condizioni lo permetteranno (dipende da obb a obb).

Quello che mi sento di consigliarti è di approfondire un minimo l'argomento prima di acquistare, per essere consapevole dei pregi e dei difetti che hanno le P. E' vero che hanno generalmente rendimenti maggiori e che questa nello specifico sia una di quelle + 'gettonate' tra i frequentatori di IO (non è probabilmente di prima fascia ma credo di non dire un'eresia affermando che è ritenuta una tra le più tranquille per non dire sicure).
Questo non significa che vada acquistata a scatola chiusa senza cognizione di causa.
Di materiale in questo 3d ce n'è anche troppo; di gente preparata e disponibile pure (me escluso :D..........relativamente al preparato, non al disponibile).......prenditi un po' di tempo e leggi, leggi, leggi, leggi............ ;)

Grazie del benvenuto e dei consigli cercherò di approfondire ... ho visto che c'è un prospetto ma solo in inglese maggiori info in italiano sapete dove posso trovarle?
Grazie ;)
 

Vet

Forumer storico
Come dovrebbe ?
Gion se non siamo neanche piu' sicuri del pagamento delle cedole delle p da parte di credit agricole allora cada tutto il nostro castello...
Il pagamento era sicuramente al sicuro anche prima dei dati dati dell'ultimo trimestre...stiamo parlando di Credit Agricole[/QUOTE]


Stavolta sono io che ti quoto e straquoto
 

dierre

Forumer storico
Grazie del benvenuto e dei consigli cercherò di approfondire ... ho visto che c'è un prospetto ma solo in inglese maggiori info in italiano sapete dove posso trovarle?
Grazie ;)

In italiano penso sia difficile (purtroppo) trovarne, cmq Lodi_BP a mio avviso è un buon emittente.

Sella:

AXA 174 69,25 70,25
CA 026 63,5 65
CA 868 85 86,5
PBG 98,5 100,5
BCA LOM 97 99
COM IND 97 100

:)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Come dovrebbe ?
Gion se non siamo neanche piu' sicuri del pagamento delle cedole delle p da parte di credit agricole allora cada tutto il nostro castello...
Il pagamento era sicuramente al sicuro anche prima dei dati dati dell'ultimo trimestre...stiamo parlando di Credit Agricole[/QUOTE]


Stavolta sono io che ti quoto e straquoto
Che vai a sapere magari se avessero riportato perdite in bilancio, trasformavano le cedole in decime dominicali....in fondo stiamo sempre parlando del ns credito agricolo :wall::lol:
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
24.02.2011 - Erste Group: CEE Macro/Fixed Income Daily

Erste Group: CEE Macro/Fixed Income Daily

Analysts’ views:

RO Public Finances: - A wafer-thin majority in the Senate endorsed yesterday an Emergency Ordinance stating that retired people receiving state pensions higher than RON 740 (~EUR 175 equivalent) will pay contributions to the Health Fund. The bill which has yet to be approved by the Lower Chamber of the Parliament is part of the public reform measures and is aimed at enlarging the contributor base to the state healthcare system that has been heavily underfinanced for quite a while now. Under the law, pensioners will pay 5.5% of their pension as a contribution to the Health Fund. The recent move could help stabilize somewhat the ailing healthcare system paving the way for further medium term fiscal consolidation. We see the budget deficit at 4.4% of GDP (cash terms) in 2011 and a subsequent yield decline in benchmark bonds.

PO Macro – January’s retail sales downside surprise is a consequence of the January VAT hike. The m/m drop (-28.6%) is visible across all components but most pronounced for cars and household appliances (incl. electronics), supporting the hypothesis that consumers shifted large purchases toward the end of the year prior to the VAT hike (2010 Dec retail sales rose 25.3% m/m). The unemployment rate reached 13.0% in January, in line with market expectations but 0.1pp higher than we expected. The increase is seasonal but taking seasonality into consideration the recovery of the labor market is still relatively sluggish despite the impressive performance of industry. All this speaks against a rate hike soon and we stick to our forecast of two rate hikes of 25bp for the remainder of this year.

Traders’ comments:

RON: RON cross currency rates remain under upward pressure. HUF: The jump in EURHUF led to a flattening of both the IRS and bond yield curve with bonds fairing slightly better, resulting in tighter ASWs. We not only see better receiving interest in longer dated IRS, longer bond yields actually fell. PLN: The anticipated relief rally set in after the release of retail sales (5.8% y/y, expected 8.5% y/y) but half of the drop in yields was eroded over the course of the session. We remain bullish on PLN IRS but a general increase in risk aversion and lower expectations of a rate hike next week are pressuring the PLN so international investors may see better entry levels into PLN bonds closer to the NBP meeting next Thursday. HRK: Spreads to bunds are becoming increasingly attractive. CEE CDS: Whilst CDS and Credit in general didn’t participate in the recent equity bull run, they also seem to have decoupled to a certain extent now that equities are under pressure. The SovX CEE traded tighter in the European session in spite of weaker equities but caved in, ending the day slightly wider, when US equities extended their previous days losses. We suspect the equity sell-off is not yet over and CDS will eventually capitulate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto