Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Alcune precisazioni d'obbligo, questi sono i prezzi in denaro che io mi trovo a fine giornata sul mio pf on-line, come valorizzazione del mio pf , e da come l'ho capita è il denaro attuale di quel titolo.
Comunque chiedero' ulteriori lumi , poi riferiro';):ciao:


ora che mi hai detto così ho capito tutto. questi sono i prezzi in chiusura dei titoli otc. ora non posso fare la controprova. ma penso sia proprio così.


così si spiegano anche i prezzi con diversi decimali.
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Alcune precisazioni d'obbligo, questi sono i prezzi in denaro che io mi trovo a fine giornata sul mio pf on-line, come valorizzazione del mio pf , e da come l'ho capita è il denaro attuale di quel titolo.
Comunque chiedero' ulteriori lumi , poi riferiro';):ciao:

Beh ma allora non sono da considerare così attendibili, ari :(
Ti viene registato l'ultimo prezzo "denaro" che legge la procedura.
Io pensavo che chiamassi e l'operatore ti desse i prezzi...
 

0451850

Forumer attivo
Un saluto a tutti... sono un nuovo utente ... in banca alla mia sollecitazione di un rendimento più interessante, mi hanno consigliato questo titolo XS0223454512 Banca Pop. Di Lodi (BP)

navigando con google son arrivato al vostro forum...
e mi son iscritto
Ho visto che c'è un file excel in cui a quanto ho capito si descrivono le caratteristiche di questi titoli... se non ho capito male rende 6,7420% fino al 6/30/15
poi può essere esercitata la call e a quel punto dovrebbe rendere euribor 3m + 5,25%
visto anche che il titolo non ha scadenza... quindi non rimborserà mai a 100?
Leggendo ho visto che potrebbe non pagare le cedole se la banca non generasse utili... o meglio sarebbero rinviate all'anno dopo ... corretto?
Infine qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende con la voce cumulative?

Spero possiate darmi una mano a capire se sto per fare una sciocchezza o se avete altri titoli con caratteristiche simili da consigliarmi.
Premetto che investirei una percentuale del mio portafogli limitata ma non troppo (10% max)
Grazie per ogni aiuto
 

serendipity

Nuovo forumer
Aegon 4Q2010
AEGON announces strong Q4 2010 results



Den Haag, February 24, 2011 NL



Strong earnings, sales and capital position

  • Underlying earnings before tax in Q4 up 2% to EUR 489 million, bringing the total for 2010 to EUR 2 billion
  • Net income in Q4 of EUR 318 million resulting in a net profit for the year of EUR 1.8 billion
  • New life sales stable at EUR 558 million; full year sales up 5% to EUR 2.2 billion
  • Gross deposits increased 16% to EUR 7.8 billion adding to a total of EUR 32.6 billion in full year deposits
  • Excess capital* of EUR 3.8 billion, of which EUR 1.7 billion at the holding; IGDa) solvency ratio of 198%
Repurchase all remaining convertible core capital securities by end of June 2011

  • Today’s 10% equity issue will fund part of EUR 2.25 billion required for repurchase, allowing AEGON to maintain its strong capital position and to achieve the targeted 75% core capital ratio by year-end 2012
  • Remaining amount generated from internal resources, including any proceeds from divestments
 

angy2008

Forumer storico
Un saluto a tutti... sono un nuovo utente ... in banca alla mia sollecitazione di un rendimento più interessante, mi hanno consigliato questo titolo XS0223454512 Banca Pop. Di Lodi (BP)

navigando con google son arrivato al vostro forum...
e mi son iscritto
Ho visto che c'è un file excel in cui a quanto ho capito si descrivono le caratteristiche di questi titoli... se non ho capito male rende 6,7420% fino al 6/30/15
poi può essere esercitata la call e a quel punto dovrebbe rendere euribor 3m + 5,25%
visto anche che il titolo non ha scadenza... quindi non rimborserà mai a 100?
Leggendo ho visto che potrebbe non pagare le cedole se la banca non generasse utili... o meglio sarebbero rinviate all'anno dopo ... corretto?
Infine qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende con la voce cumulative?

Spero possiate darmi una mano a capire se sto per fare una sciocchezza o se avete altri titoli con caratteristiche simili da consigliarmi.
Premetto che investirei una percentuale del mio portafogli limitata ma non troppo (10% max)
Grazie per ogni aiuto


per essere neofita hai già colto quasi tutto il .. coglibile,osservazioni:
il 10% del PF è troppo x 1 solo titolo di questo genere, salvo essere un pò scavezzacolli, eventualmente se decidi x il 10% o anche 20% max su perpetue potresti distribuirli tra 5 titoli,
cumulative vuol dire che possono far recuperare i pagamenti di cedole omesse, a condizioni da vedere sui prospetti informativi,
la scadenza anche se non c'è può avvenire nei tempi previsti dalle call, anche queste da vedere nei prospetti,
 

negusneg

New Member
Credit Agricole: perdita netta 4* trim a 328 mln euro

PARIGI (MF-DJ)--Credit Agricole, terza maggiore banca francese per capitalizzazione di mercato, ha chiuso il 4* trimestre con una perdita netta minore del previsto e pari a 328 mln euro. Il risultato e' stato determinato dalle svalutazioni da 1,25 mld euro sulla partecipazione del 4,79% nella banca italiana Intesa Sanpaolo. Credit Agricole, che nel 2009 aveva chiuso gli ultimi 3 mesi dell'anno con profitti di 433 mln euro, non si ricapitalizzera' per adeguarsi alle norme stabilite da Basilea III. I ricavi sono cresciuti nel periodo dell'8% grazie alle attivita' commerciali e di finanziamento francesi e hanno raggiunto i 4,86 mld euro dai 4,49 mld euro dell'ultimo trimestre del 2009. Alla fine del 4* trimestre 2010, il Tier 1 di Credit Agricole ha toccato il 10,6% mentre il core Tier 1 si stabiliva all'8,4%. Nel corso dell'intero esercizio 2010, la banca francese ha registrato un calo del 19,4% su base annua degli accantonamenti su rischi creditizi che si sono attestati a 3,78 mld euro. Credit Agricole ha proposto un dividendo di 0,45 euro per azione per l'intero 2010. red/est/car (fine) MF-DJ NEWS 24 feb 2011 09:17
 

innocentiproject

Forumer attivo
Alcune precisazioni d'obbligo, questi sono i prezzi in denaro che io mi trovo a fine giornata sul mio pf on-line, come valorizzazione del mio pf , e da come l'ho capita è il denaro attuale di quel titolo.
Comunque chiedero' ulteriori lumi , poi riferiro';):ciao:

ora che mi hai detto così ho capito tutto. questi sono i prezzi in chiusura dei titoli otc. ora non posso fare la controprova. ma penso sia proprio così.


così si spiegano anche i prezzi con diversi decimali.

Beh ma allora non sono da considerare così attendibili, ari :(
Ti viene registato l'ultimo prezzo "denaro" che legge la procedura.
Io pensavo che chiamassi e l'operatore ti desse i prezzi...

ciao,
anche io ho UBS.
I prezzi OTC vengono aggiornati ogni 24 ore, ho anche io la BPVN 290 ed effettivamente vedo quel prezzo su UBS ma al telefono riferiscono 76-77.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto