Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Negus quanto hai ragione...le b e le a fanno soldi sulla pelle dei retail investor...


QUOTE=negusneg;2056630]Bravo Rott, mi ero ormai dimenticato perchè non ho Aegon in portafoglio... :D

Scherzi a parte, stiamo uscendo dalla crisi, e questo ormai è fuori discussione, ma non tutte le scorie sono state smaltite, e purtroppo ne vedremo ancora delle belle.

C'è stato un modello che qualche anno fa andava per la maggiore: bancassurance, vi dice qualcosa? Il benchmark era AIG, una zombie assicurazione che senza il sostegno del governo americano sarebbe già sepolta.

Guardate ING di quanto si dovrà ridimensionare... Diffido dele banche che si mettono a fare gli assicuratori, e viceversa. Oggi ho cercato qualcosa di CNP, mi piacerebbe l'emittente, ma avessi trovato una struttura semplice, e magari anche un po' liquida!

Comincio ad avere un po' di anni :nonno: ma forse proprio per questo non mi rassegno che le banche, e ancor di più le assicurazioni, per sopravvivere debbano necessariamente metterlo in quel posto :sorpresa::godo: ai loro clienti.

Forse è ora di provare a dare un senso a quello che stiamo facendo qui, o almeno di provarci. Ma di questo ve ne parlerò al meeting. :D[/QUOTE]
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Negus quanto hai ragione...le b e le a fanno soldi sulla pelle dei retail investor...


QUOTE=negusneg;2056630]Bravo Rott, mi ero ormai dimenticato perchè non ho Aegon in portafoglio... :D

Scherzi a parte, stiamo uscendo dalla crisi, e questo ormai è fuori discussione, ma non tutte le scorie sono state smaltite, e purtroppo ne vedremo ancora delle belle.

C'è stato un modello che qualche anno fa andava per la maggiore: bancassurance, vi dice qualcosa? Il benchmark era AIG, una zombie assicurazione che senza il sostegno del governo americano sarebbe già sepolta.

Guardate ING di quanto si dovrà ridimensionare... Diffido dele banche che si mettono a fare gli assicuratori, e viceversa. Oggi ho cercato qualcosa di CNP, mi piacerebbe l'emittente, ma avessi trovato una struttura semplice, e magari anche un po' liquida!

Comincio ad avere un po' di anni :nonno: ma forse proprio per questo non mi rassegno che le banche, e ancor di più le assicurazioni, per sopravvivere debbano necessariamente metterlo in quel posto :sorpresa::godo: ai loro clienti.

Forse è ora di provare a dare un senso a quello che stiamo facendo qui, o almeno di provarci. Ma di questo ve ne parlerò al meeting. :D
[/QUOTE]

purtroppo le banche proprio non riescono a farne a meno..
mia mamma (78 ANNI) conto unicredit, aveva 80k di risparmi che si "liberavano" a luglio (80k sono tutti i suoi risparmi)
le hanno "suggerito di sottoscrivere 2 nuove emissioni ..40k in obbligazioni unicredit cap&floor 2010/16 e per diversificare (???) 40k in un nuovo fondo obbligazionario unicredit della durata di 6 anni (tanto per diversificare anche sulla durata)
le prime hanno perso subito il 10%:eek::eek::eek:, il fondo solo il 2% e ha commissioni di uscita dell'1,5%
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Bravo Rott, mi ero ormai dimenticato perchè non ho Aegon in portafoglio... :D

Scherzi a parte, stiamo uscendo dalla crisi, e questo ormai è fuori discussione, ma non tutte le scorie sono state smaltite, e purtroppo ne vedremo ancora delle belle.

C'è stato un modello che qualche anno fa andava per la maggiore: bancassurance, vi dice qualcosa? Il benchmark era AIG, una zombie assicurazione che senza il sostegno del governo americano sarebbe già sepolta.

Guardate ING di quanto si dovrà ridimensionare... Diffido dele banche che si mettono a fare gli assicuratori, e viceversa. Oggi ho cercato qualcosa di CNP, mi piacerebbe l'emittente, ma avessi trovato una struttura semplice, e magari anche un po' liquida!

Comincio ad avere un po' di anni :nonno: ma forse proprio per questo non mi rassegno che le banche, e ancor di più le assicurazioni, per sopravvivere debbano necessariamente metterlo in quel posto :sorpresa::godo: ai loro clienti.

Forse è ora di provare a dare un senso a quello che stiamo facendo qui, o almeno di provarci. Ma di questo ve ne parlerò al meeting. :D
Sagge parole NEGUS.
Difatti, sto cercando di rimodulare il mio ptf(+che altro quello dei miei)cercando mooolta qualità.
Ti chiedevo un parere in genrale, stilando una classifica tra i top ISSUER, puoi darmi un parere per avere idee + chiare ??? Non sulle emisisoni specifiche, ci mancherebbe :
TOP
GE
GENERALI
ALLIANZ
BNP
OTTIME
BPCE
AGRICOLE
INTESA BPCE
UNICREDIT
 

negusneg

New Member
Ciao Negus:
è già disponibile il programma del prossimo meeting?
Se lo fosse, sarebbe utile farlo circolare.

Ciao Rott, ancora no, ci stiamo pensando.

A me piacerebbe molto parlare di "asimmetria informativa e social networks" :D

Dalle chiacchiere fra amici all'attività di lobbying (chi rappresenta i risparmiatori?)

Dalla Mifid alla liberalizzazione (e tutela) del fai da te: perchè le banche possono rifilarti tranquillamente le loro ciofeche strutturate, mentre se tu vuoi acquistare un corporate in emissione vai a sbattere contro un muro? Possibile che nessuno abbia il coraggio di denunciare questa situazione?

Insomma, il tema è sempre quello, finanza psichedelica, ma a me piace sognare :rasta::daisy: e la speranza non muore mai... :up:
Fra l'altro mi piacerebbe che intervenissero gli amici del FOL, su questi temi siamo dalla stessa parte della barricata e forse è ora che pensiamo a come provare a intervenire concretamente sulla situazione. Siamo una forza, ragazzi! ;)

Naturalmente non mancherà un breve aggiornamento sulla situazione delle perpetuals, ma su questo spero più in uno scambio di idee. :D

E sicuramente interverranno anche altri, i dettagli sono in via di definizione, a breve vi faremo sapere. Ovviamente se ci sono proposte, suggerimenti, richieste specifiche... la festa siamo noi, mica altri :lol:

E non abbiamo sponsor, a parte la nostra passione/curiosità (e il Nebbiolo del Roero fatto artigianalmente di magallo :D).
 

negusneg

New Member
Sagge parole NEGUS.
Difatti, sto cercando di rimodulare il mio ptf(+che altro quello dei miei)cercando mooolta qualità.
Ti chiedevo un parere in genrale, stilando una classifica tra i top ISSUER, puoi darmi un parere per avere idee + chiare ??? Non sulle emisisoni specifiche, ci mancherebbe :
TOP
GE
GENERALI
ALLIANZ
BNP
OTTIME
BPCE
AGRICOLE
INTESA BPCE
UNICREDIT

Ciao nik, sposterei l'Agricole al TOP, insieme a Rabobank, Barclays ed Axa.

Alle OTTIME aggiungerei Societe Generale, Santander e BBVA.

Poi c'è una lunga lista di BUONE, ma devo finire il goulash :lol:

Salvo errori ed omissioni, si intende.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao nik, sposterei l'Agricole al TOP, insieme a Rabobank, Barclays ed Axa.

Alle OTTIME aggiungerei Societe Generale, Santander e BBVA.

Poi c'è una lunga lista di BUONE, ma devo finire il goulash :lol:

Salvo errori ed omissioni, si intende.

Grande negus, grazie della risposta, alla mia frase lasciata a metà :up:
Tu finisci il goulash, così poi a pancia piena vediamo se confermi la classifica che mi appresto a stilare :D
TOP
GENERAL ELECTRIC
AGRICOLE
GENERALI
ALLIANZ
BNP
BARCLAYS
RABOBANK
AXA

OTTIME
BPCE
INTESA
UNICREDIT
MUTUEL
CNP
SOCIETE' GENERALE
SANTANDER
BBVA

BUONE
BANCO POPOLARE :p
UBI
MPS
POPOLARE MILANO
POSTBANK
ERSTE

Non le ho ovviamente aggiunte tutte...chi vuole può farlo ;)
Non so perchè, ma tendo ad escludere e non saprei dove mettere Credit Suisse, Ubs e Deutsche bank.
In più, sto cercando dei t.v. per pararmi dal rialzo dei tassi, ma sono in difficoltà : in primis non mi piacciono :( perchè preferirei perpetue agganciate all'euribor (e sono poche) in più tutti gli emittenti che mi piacciono (Axa, Cnp, Mutuel) hanno cmq struttre parecchio arzigogolate : tu sui t.v. come ti stai muovendo ???
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Grande negus, grazie della risposta, alla mia frase lasciata a metà :up:
Tu finisci il goulash, così poi a pancia piena vediamo se confermi la classifica che mi appresto a stilare :D
TOP
GENERAL ELECTRIC
AGRICOLE
GENERALI
ALLIANZ
BNP
BARCLAYS
RABOBANK
AXA


Se ci fosse Mais ci cazzierebbe:)cool:) , perchè direbbe che trattasi non di sua maestà GE, bensì di GECC.(tocca a me ribadirlo...anche se io, spero non mi sentano i precisini, considero GECC e GE equivalenti. Conosco le possibili obiezioni ;))
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Se ci fosse Mais ci cazzierebbe:)cool:) , perchè direbbe che trattasi non di sua maestà GE, bensì di GECC.(tocca a me ribadirlo...anche se io, spero non mi sentano i precisini, considero GECC e GE equivalenti. Conosco le possibili obiezioni ;))
...non usare il condizionale, piuttosto il futuro : ci cazzierà :lol::lol::lol:
Anche io, cmq, la considero della grande famiglia GE :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto