Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warren baffo

Forumer storico
A me il fatto che le P. non scendano...o anzi salgano ancora...non mi é chiaro...:wall:
TOPGUN mi aiuti tu ?


L'idea che mi sono fatto (leggendo PIMCO o Carmignac, etc.)è che i grandi gestori di fondi obbligazionari, per necessità di mantenere rendimenti accettabili al loro grande pubblico (ad esempio non negativi :D...che con roba sicura e lunga è pressochè impossibile) debbano inserire titoli "obbligazionari" che li aiutino, e quindi giochino su valute, emergenti ed ibridi/perpetui. :specchio::titanic:
Sono lì a dire i titoli a lungo devono crollare..ma che loro con scelte "oculate" riusciranno a mantenere i rendimenti...miracoloso!
 

Dupondius

Forumer storico
Quando la comprai io si chiamava così e se leggi bene io ho scritto garante stato olandese (io penso). Quando scrivo tra parentesi (io penso) vuol dire che sono certo della cosa al 75%, se scrivo sempre tra parentesi (io credo) sono sicuro al 95%. Avevo seguito la suddivisione tra bond garantiti dallo stato e quelli no e questa era sotto la coperta dello stato olandese anche se la sicurezza non la avevo al 100%.
Ad esempio sempre di ABN ma ora RBS. ho pure la XS0221082125 sempre per 50.000€ e pagata 88,6708799. Questa invece dovrebbe essere garantita ora da RBS cioè Royal Bank of Scotland ed è già una post call (8/6/2010)ED ORA PAGA EUR3+0,75%(da E3+0,25% che pagava prima). Il mio commento su questa è molto più lungo del commento sulla prima.
in archivio io conservo questo...
 

Allegati

  • ABN AMRO RBS OLANDA.pdf
    21,4 KB · Visite: 608

russiabond

Il mito, la leggenda.
Come disse un caro trader amico di amici:
" Io mi metto su l'elmetto e sono pronto alla battaglia, buona fortuna a tutti "


Hai fatto bene Max:up: ...se ti senti qualche "presentimento" ....meglio uscire ...io per il momento ho iniziato la campagna di Grecia:lol: ...e rimango in Övag al 75%...per adesso
 
Ultima modifica:

romanitrading

Forumer attivo
Mettendo mano alla tabella (ho aggiornato i rating Lloyds/HBOS) notavo che l'emissione della Danske Bank 4,878% risulterebbe aver saltato una cedola, o almeno così ho segnalato con le barre rosse.

Siccome non ricordavo la notizia ho fatto una ricerca ma senza trovare nulla. :-?

Dato che potrei anche essermi sbagliato, c'è qualcuno che gentilmente è in grado di controllare se fino ad ora ha sempre pagato (così correggo)?

Confermo ha pagato tutte le cedole!
 

samantaao

Forumer storico
l'indice tier 1 è ancora in leggera salita

da considerare il fatto che le perpetuals reagiscono in modo leggermente ritardato ai movimenti di mercato e che, in ogni caso, sono tra i pochi strumenti che assicurano un flusso cedolare significativo (non paragonabile con quello ricavabile dai titoli corporate senior anche dopo i recenti aggiustamenti)

avete notato qualche riflesso in relazione all'area geografica dell'emittente?
(vedi odierno taglio dei rating su banche commerciali greche)

non vorrei che al tiro al bersaglio su TDS pigs si aggiungesse quello sulle perp. pigs

credo sia inevitabile
supponiamo il caso che il btp2018 raggiunga un rendimento vicino alla perpetua Intesa2018
cosa copreresti?
e se avessi l'intesa non switcheresti?
 

samantaao

Forumer storico
quello che è scritto è solo un appunto (mi pare che in Excel si chiami commento) che ho del titolo in questione. Poi nella stessa pagina in EXCEL ,ho la parte numerica e questa numerica sì che è un bel lavoro . Grazie a questa , difatti posso sapere ad esempio quanto guadagno o perdo in € e quale è il rendimento mio effettivo dallo acquisto ad oggi + 3 .Infine questo stesso foglio mi dice il REN e il REL al primo call o alla data call che voglio oppure alla scadenza finale.
Ovviamente per tutti i titoli che ho , mi son fatto un foglio EXCEL per ognuno, e infine un foglio riassuntivo dove ho tutti i dati di tutti i miei bonds e dove posso sapere all'istante ad esempio quanto incasso di cedola netta al giorno .

io invece tengo tutti i titoli in un foglio con i calcoli a scadenza
solo le perpetue hanno un ulteriore foglio che si aggiorna con i prezzi che postano gli amici:bow: e mi calcola rendimenti alla call, cash e ad una data di richiamo a mio piacimento
il foglio unico è molto utile per filtrare certi tipi di titoli
x esempio posso filtrare i titoli fissi o legati al 3m oppure filtrare titoli sopra o sotto un certo rendimento a scadenza...
 

maxolone

Forumer storico
NUOVA LT2 COMMERZBANK

€€€ Commerzbank LT 2 Benchmark - PRICED €€€
Issuer............. Commerzbank AG
Status.............subordinated unsecured Lower Tier 2 notes;
no regulatory call
Rating.............Baa3/BBB-/A
Size............... €1.25bn
Coupon.............7.75% Ann, Act/Act
Maturity...........16 Mar 2021
Value date.........16 Mar 2011
Re-offer px........100.00 / 7.75% yld / ms + 420.6
Benchmark Sprd.....DBR 2.5% 1/21 + 446.0 (ref: 93.45) / 85% hr
Denoms & Docs......€100k+€100k; under Issuer's EMTN programme
Leads..............Barclays Capital,BNPP,Citi,Commerzbank(B&D)


:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto