Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
Buon giorno a tutti,
volevo fare un rapido questito agli esperti:
volendo diversificare e possedendo già al 5% del mio ptf "MPS Capital Trust I XS0121342827 eur3m+6,30", ha senso comprare "Antonveneta XS0122238115 eur3m+3,75 fino 21/03 poi eur3mesi+630" che è dello stesso gruppo?

Ho già altre BPCI sempre al 5% del ptf. In pratica sto cercando una TV post call, ma con queste cedole non si trova niente che non sia gruppo MPS o UBI. Help please.

P.S. Ho pensato anche a Banca Pop. Di Lodi (BP) XS0223454512 ma essendo un call 2015 con il rialzo dei tassi sendo me ne risentiranno molto i corsi.
C'è anche Banca Pop. Di Milano Capital Trust I XS0131749623 ma DB tassa al 27%!!!

così al volo XS0119643897 bawag euribor 3m + 4,7%
ciao
carlo
 
Ultima modifica:

fullofmoney

Forumer attivo
Buon giorno a tutti,
volevo fare un rapido questito agli esperti:
volendo diversificare e possedendo già al 5% del mio ptf "MPS Capital Trust I XS0121342827 eur3m+6,30", ha senso comprare "Antonveneta XS0122238115 eur3m+3,75 fino 21/03 poi eur3mesi+630" che è dello stesso gruppo?

Ho già altre BPCI sempre al 5% del ptf. In pratica sto cercando una TV post call, ma con queste cedole non si trova niente che non sia gruppo MPS o UBI. Help please.

P.S. Ho pensato anche a Banca Pop. Di Lodi (BP) XS0223454512 ma essendo un call 2015 con il rialzo dei tassi sendo me ne risentiranno molto i corsi.
C'è anche Banca Pop. Di Milano Capital Trust I XS0131749623 ma DB tassa al 27%!!!

così al volo XS0119643897 bawag euribor 3m + 4,7%
ciao
carlo

Si è vero ma Bawag è una Perp. con rating B2, con tutto rispetto le altre elencate sono minimo BBB!
 
Ultima modifica:

MRPINK

Forumer storico
rialzo tassi

Buon giorno a tutti,
volevo fare un rapido questito agli esperti:
volendo diversificare e possedendo già al 5% del mio ptf "MPS Capital Trust I XS0121342827 eur3m+6,30", ha senso comprare "Antonveneta XS0122238115 eur3m+3,75 fino 21/03 poi eur3mesi+630" che è dello stesso gruppo?

Ho già altre BPCI sempre al 5% del ptf. In pratica sto cercando una TV post call, ma con queste cedole non si trova niente che non sia gruppo MPS o UBI. Help please.

P.S. Ho pensato anche a Banca Pop. Di Lodi (BP) XS0223454512 ma essendo un call 2015 con il rialzo dei tassi sendo me ne risentiranno molto i corsi.
C'è anche Banca Pop. Di Milano Capital Trust I XS0131749623 ma DB tassa al 27%!!!


ma questo rialzo tassi...siamo poi sicuri che ci sarà e sarà di 0.75% entro il 31.12.2011 ? permango molto dubbioso che il sistema tenga !
credo invece nella volatilità estrema e di breve, brevissimo, è necessario navigare a vista senza fare troppo i teorici di lungo periodo....i tassi saliranno è una certezza, ma quando e quanto e tutto da vedere (mia opinione personale).
 

manz

Nuovo forumer
Salute a tutti.
Attualmente opero con Credem ed in sincerità sono profondamente insoddisfatto per il fatto che sui mercati otc mediamente spunto sempre prezzi almeno 1 centesimo superiori in acquisto ed 1 centesimo inferiori in vendita (questo a prescindere dalle commissioni) rispetto ai peggiori prezzi che leggo su ariva.de quotidianamente ed a quelli che leggo praticare a voi sul forum. Quale banca mi consigliereste per operare sui mercati otc dall'Italia senza farmi taglieggiare? Leggo che moltissimi di voi hanno IW bank allo scopo, gradirei utilissimi suggerimenti, grazie.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Salute a tutti.
Attualmente opero con Credem ed in sincerità sono profondamente insoddisfatto per il fatto che sui mercati otc mediamente spunto sempre prezzi almeno 1 centesimo superiori in acquisto ed 1 centesimo inferiori in vendita (questo a prescindere dalle commissioni) rispetto ai peggiori prezzi che leggo su ariva.de quotidianamente ed a quelli che leggo praticare a voi sul forum. Quale banca mi consigliereste per operare sui mercati otc dall'Italia senza farmi taglieggiare? Leggo che moltissimi di voi hanno IW bank allo scopo, gradirei utilissimi suggerimenti, grazie.
Ciao, per l'operatività otc iwbank e DB sono tra le migliori.
Io ho iw.

Ciao
 

Alobar

So di non sapere...
Suggerimenti su cosa fare non ne posso dare, però ti posso confermare che, a parte i residenti USA, tutti possono partecipare, anche in Italia dove è solo vietata la pubblicazione dell'offerta essendo priva di prospetto autorizzato.
Grazie della risposta! Quando mi dici purtroppo è in contrasto con quanto mi ha risposto ieri BPM: "La informo che l'offerta non è estesa in Italia. In ogni caso si tratterebbe di uno scambio delle "vecchie" obbligazioni ( tagli min. 100.000,00 e multipli di 50mila) con un nuovo bond a tasso variabile, le cui caratteristiche saranno note dopo il 14/03".

Chi ci capisce è bravo...:wall:
 

Zorba

Bos 4 Mod
A me non sembra male...

NIBC Bank increases net profit in 2010 by 73% to EUR 76 million

09-03-11

  • 16% growth in corporate loan portfolio (drawn and undrawn), demonstrating increased client activity.
  • EUR 142 million net interest income in 2010 - nearly doubled from EUR 72 million in 2009.
  • Strict and consistent cost management keeps 2010 cost to income ratio at a favourable 50% level.
  • Impairments are 40% lower in 2010 compared to 2009, partly due to a more stable economic environment.
  • Proposal to pay a dividend of EUR 44 million over 2010 of which EUR 22 million has already been paid as interim dividend.
  • With a Tier-1 ratio of 14.5%, NIBC Bank is one of the best capitalised banks in the Netherlands and already able to fully comply with the new Basel III capital requirements.
  • NIBC successfully bought back EUR 491 million of Government Guaranteed Bonds (February 2011).
 

Allegati

  • 110309_NIBC_press_release_FY_2010_final.pdf
    162 KB · Visite: 245
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto