Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Queste caratteristiche le riconosco anche in me :D avendo pochi anni più di te...
Comunque, credimi, non è per fare polemica o per spirito di contraddizione, ma le perpetuals le tratto da parecchi anni, seppure per importi non certo paragonabili ai tuoi, e mi hanno dato parecchie gioie ma anche qualche dolore...basta vedere i grafici per capirne la rischiosità.
Scrivo solo per mettere in guardia da eccessivi entusiasmi, non volernene. Ciao.

io alle perpetual mi ci sono avvicinato per il discorso Basilea 3 . Prima non le consideravo, oggi un 15/20% del mio PTF è costituito da queste .
Però converrai con me che se uno ---PRIMA DELLA CRISI LEHMAN--invece di avere azioni UC , ISP ,MPS etc etc, avesse avuto il suo patrimonio investito in perpetual delle stesse banche , se le sarebbe ritrovate nel bailamme anche a 25/ 30, ma poi ora se le ritroverebbe sui 100 ,cosa che con le azioni se la sogna . Idem le cv : a 30 non ci sono arrivato ma a 77 una BNS Cv sì . Oggi batte 100.
E cosa non secondaria : l'obbligazionista sia perpetual sia cv si è goduto la cedola . E per ultimo ,nel caso di aumento di capitale il diritto del convertibilista è identico a quello dell'azionista.Pertanto: perchè acquistare azioni?
Se il mercato invece fosse salito ,il convertibilista avrebbe guadagnato grosso modo l'80% del guadagno dell'azionista ;e quindi perchè rischiare con le azioni ?
Ovviamente ,comunque, il primo comandamento è comprare emittenti che "se saltano loro , vuol dire che è saltato tutto" . Io negli oltre 35 thread sulle cv del FOL ho sempre dissuaso chi voleva prendere le varie alitalia cv, sopaf cv , cogeme cv etc etc . Qui fa bene ogni tanto il negus a fare la stessa cosa su perpetual di emittenti non propriamente di primissima fascia.
ciao

No banca fisica, mi trovo molto mgl;
su IW tratto piccole size per i miei figli, non mi fido sul resto del giro: la Banca mi risponde 7 giorni su 7, ...spesso leggo (e un paio di volte ho subito) intasamenti e casini vari con i desk telefonici, niente di paragonabile con chi mi relaziona la mia operatività.

per la variabile ci sono stati 12 gg di ritardo

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    6,6 KB · Visite: 392
tu a suo tempo avevi scritto a bawag ,ce l'hai l'ndirizzo email?
[email protected]

questa fu la risposta a suo tempo

Dear Ms xxx,

BAWAG P.S.K. Group would like to apologize for the delay of the coupon payment of Bawag Capital Finance (Jersey) Limited Perpetual Non-cumulative Non-voting Fixed/Floating Rate Shares (ISIN XS0119643897).

This delay was caused by technical difficulties that were out of the area of responsibility and influence of Bawag Capital Finance (Jersey) Limited or of any other BAWAG P.S.K. Group company.

We regret any inconvenience this delay may have caused you.

Yours sincerely,

BAWAG P.S.K. Bank für Arbeit und Wirtschaft und Österreichische
Postsparkasse Aktiengesellschaft”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto