Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
grazie ancora.
per ora resto arroccato sulla 048 perche 50k mi sembrano anche troppi x SNS (dato che sono in grecia :titanic:).
se tu dovessi investire 5-600k (cosi evitiamo il discorso taglio) su uno dei 2, quale sceglieresti e perche?

Ciao,
ti ringrazio per la fiducia che mi dai ponendomi la domanda. Avrai forse notato che mi sono dato la regola di non raccomandare mai un acquisto specifico. Non è che voglia fare il prezioso: preferisco non assumermi responsabilità alcuna, nel bene e nel male, nelle scelte degli altri. I contributi che cerco di dare sono di tipo informativo: ognuno poi si comporterà come meglio crede.
Diverse volte su questo thread ho evidenziato luci e ombre che ho trovato in SNS Reaal. Se in diverse occasioni ho sottolineato i problemi ancora irrisolti nella società (in questo senso condivido il tuo post) è stato solo perchè mi sembrava che fossero troppo spesso sottovalutati.
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Tax BPCE 558

Telefonato a Fineco facendo presente l'articolodi G. D'Orta dell'anno scorso ,dove indicava che l'Agenzia del'Entrate con la circolare n°26
del 16/06/04,chiariva che la tassazione doveva essere del 12,5%.(in effetti è la prima volta che mi applicano il 27%).
L'operatore dopo essersi consultato e controllato, mi ha detto dopo alcuni minuti , che l'obbligazione BPCE558 a loro risulta il 27%:(,e di inviargli se in mio possesso ,documenti che affermino il contrario.
Se qualcuno è nelle mie stesse condizioni, e in passato è riuscito ad
farsi rimborsare sono tutto orecchi:help:.
Grazie fin da ora:ciao:

ho sentito l'help-desk di Fineco, ma ho avuto solo risposte negative! :wall:
Ero abbastanza fiducioso visto che sulle precedenti cedole delle obbligazioni perpetue che ho con loro hanno sempre applicato l'aliquota del 12,5%
Stasera farò una ricerca approfondita qui sul forum anche perchè l'argomento è stato sviscerato tante volte, in particolare da Zorba e Solenoide.
Se avrò news da Fineco le posto immediatamente.

di seguito le risposte fornite dall'helpdesk:


in merito alla sua segnalazione, la informiamo che
il titolo BPCE 9,25% PERP è considerato titolo
atipico perciò è tassato al 27%.

Il titolo in questione è considerato
atipico a causa della presenza della clausola
"LOSS ABSORPTION".

Le confermiamo inoltre che tale modifica è stata apportata dal 2011.

Per quanto riguarda le ritenute erroneamente applicate
negli anni precedenti, le facciamo presente che
abbiamo preferito farci carico dell'errore
al fine di non creare disagi ai clienti.
 

belindo

Guest
Una domanda per voi, ieri ho comprato un paio di cippini di Baka W70 con IWBank ma non mi sono ricordato di chiedere su che mercato la compra, voi sapete aiutarmi?
Grazie
 

samantaao

Forumer storico
...l'USD ne esce indebolito.
Da seguire soprattutto per chi punta su perp in quella valuta.
Notizie a questo link:

U.S. Stocks, Gold, Euro Gain as Fed Keeps Plans for Low Rates - Bloomberg.com

Passaggi significativi:

U.S. stocks rose, sending benchmark indexes to almost three-year highs, as the Federal Reserve renewed its pledge to stimulate growth with low interest rates and said a pickup in inflation is likely temporary. Gold gained and the dollar weakened versus the euro.

The Standard & Poor’s 500 Index climbed 0.2 percent to 1,350.02 at 1:52 p.m. in New York after falling as much as 0.2 percent before the Fed’s statement. The dollar lost 0.5 percent to $1.4721 against the euro, falling for a seventh-straight day in its longest slump in two years, and gold for June delivery advanced 1.2 percent to $1,521.10 an ounce. Oil reversed losses, rising 0.6 percent to $112.92 a barrel in New York.

Stocks rebounded from earlier declines as Fed policy makers also said they agreed to finish $600 billion of bond purchases on schedule in June as the economic recovery proceeds at a “moderate pace.” The statement eased concern that central bankers were preparing to begin halting record stimulus measures in an effort to prevent gains in prices from accelerating.

“The Fed isn’t ready to press the brakes just yet,” said Alan Gayle, senior investment strategist at RidgeWorth Capital Management in Richmond, Virginia, which oversees $45 billion. “They’re maintaining the status quo while the economy, and in particular the consumer, gets on firmer footing. An accommodative Fed is good for equity markets and the statement doesn’t suggest the Fed’s anywhere close to taking steps to slow the economy through tightening.”

sembra che chiudano il QE, quindi uno dei fattori di debolezza verrà a mancare
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ma OTC dove? Francoforte, Amsterdam?
Il mercato OTC non è un luogo fisico.

I mercati OTC vengono utilizzati per le transazioni all'ingrosso tra intermediari istituzionali (modalità prevalente per le euro-obbligazioni). Le contrattazioni avvengono in maniera informale, attraverso conversazioni bilaterali tra le parti (domanda e offerta), in maniera telefonica o telematica. Particolarmente diffuso il modello di Alternative Trading System, offerto dagli stessi providers quali "Bloomberg", che consente all'operatore la creazione di una pagina telematica in cui inserire le proprie quotazioni per una serie di titoli; tali quotazioni possono essere visualizzate ed "applicate" da qualsiasi altro utente "Bloomberg"; l'applicazione è l'atto che indica la propria volontà negoziale e deve essere accettata dal proponente; a seguito dell'accettazione il sistema invia una conferma telematica con tutti i dettagli della transazione conclusa.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Risposta di IW al mio ennesimo reclamo per le valute errate, questa volta ho minacciato una diffida legale:

Buongiorno,

ho segnalato l’errore dell’ultimo caso per la valuta.
Ho sollecitato che vengano quanto prima rettificate le valute dei casi che mi ha segnalato in precedenza.
Le chiedo di pazientare un’altra settimana, poi eventualmente procediamo con un reclamo formale all’ufficio legale.

Cordiali saluti.

Dott. xxxxx
Trading Sales
IW Bank S.p.a.
Via Cavriana 20 - 20134 Milano
Uff.: +39 02 74 874 321
Fax: +39 02 74 874 921
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto