Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
ho sentito l'help-desk di Fineco, ma ho avuto solo risposte negative! :wall:
Ero abbastanza fiducioso visto che sulle precedenti cedole delle obbligazioni perpetue che ho con loro hanno sempre applicato l'aliquota del 12,5%
Stasera farò una ricerca approfondita qui sul forum anche perchè l'argomento è stato sviscerato tante volte, in particolare da Zorba e Solenoide.
Se avrò news da Fineco le posto immediatamente.

di seguito le risposte fornite dall'helpdesk:


in merito alla sua segnalazione, la informiamo che
il titolo BPCE 9,25% PERP è considerato titolo
atipico perciò è tassato al 27%.

Il titolo in questione è considerato
atipico a causa della presenza della clausola
"LOSS ABSORPTION".

Le confermiamo inoltre che tale modifica è stata apportata dal 2011.

Per quanto riguarda le ritenute erroneamente applicate
negli anni precedenti, le facciamo presente che
abbiamo preferito farci carico dell'errore
al fine di non creare disagi ai clienti.
brutta storia... :down:

tienici informato puo essere di utilita per altri.

Ho 2 p con fineco: baca e bp 290, speriamo non facciano scherzi.
 

belindo

Guest
Il mercato OTC non è un luogo fisico.

I mercati OTC vengono utilizzati per le transazioni all'ingrosso tra intermediari istituzionali (modalità prevalente per le euro-obbligazioni). Le contrattazioni avvengono in maniera informale, attraverso conversazioni bilaterali tra le parti (domanda e offerta), in maniera telefonica o telematica. Particolarmente diffuso il modello di Alternative Trading System, offerto dagli stessi providers quali "Bloomberg", che consente all'operatore la creazione di una pagina telematica in cui inserire le proprie quotazioni per una serie di titoli; tali quotazioni possono essere visualizzate ed "applicate" da qualsiasi altro utente "Bloomberg"; l'applicazione è l'atto che indica la propria volontà negoziale e deve essere accettata dal proponente; a seguito dell'accettazione il sistema invia una conferma telematica con tutti i dettagli della transazione conclusa.

Ok ti ringrazio.
Credevo che alla fine comunque si andassero ad acquistare su un mercato regolarizzato, ma sopratutto visualizzabile per capirne l'andamento.
 

giannantonio3

Nuovo forumer
una domanda a tutti: la mia banca (bpvn) nn mi acquista più titolo in otc! ho chiesto all'operatore della mia filiale il xchè ma nn mi ha saputo dire!!! Ci sono altri che operano con BPVN ?? GRAZIE
 

reef

...
Pfleiderer > News > Pfleiderer discloses key points of concept for financial restructuring

ecco il piano di ieri, brutta storia, i detentori di perpetui dovrebbero rinunciare in cambio del 4% del capitale post aumenti.. ma possono imporre la rinuncia a tutti gli hybrid bonds holders? basta una maggioranza come in irlanda?

La ristrutturazione "dura" era inevitabile, con cedole alte e cumulative :( . Ne abbiamo parlato abbastanza, seguendo le diverse fasi dal 2009.

Uno degli ultimi commenti nell'ottobre 2010:
"Cedole cumulative, non pagano da due anni e dubito il prossimo... Dici che nel 2012 sborsano oltre il 28% dell'emissione in cedole arretrate? Mi sa che dovranno inventarsi qualcosa, comunque 40 in effetti è una quotazione bella bassina."
http://www.investireoggi.it/forum/1817411-post29807.html

Comunque la tendenza di trasformare le perpetue distressed in "carta da AdC" (nella migliore delle ipotesi) potrebbe diventare la regola. Un giochetto contabile per fulminare i detentori e trasformare le obbligazioni in partecipazione azionaria, con buona pace di chi credeva di essere obbligazionista e si ritrova azionista.

Non dimentichiamo il saggio discorso di negus sulla qualità degli emittenti, ora più che mai
 
Ultima modifica:

warren baffo

Forumer storico
La ristrutturazione "dura" era inevitabile, con cedole alte e cumulative :( . Ne abbiamo parlato abbastanza, seguendo le diverse fasi dal 2009.

Uno degli ultimi commenti nell'ottobre 2010:
"Cedole cumulative, non pagano da due anni e dubito il prossimo... Dici che nel 2012 sborsano oltre il 28% dell'emissione in cedole arretrate? Mi sa che dovranno inventarsi qualcosa, comunque 40 in effetti è una quotazione bella bassina."
http://www.investireoggi.it/forum/1817411-post29807.html

Comunque la tendenza di trasformare le perpetue distressed in "carta da AdC" (nella migliore delle ipotesi) potrebbe diventare la regola. Un giochetto contabile per fulminare i detentori e trasformare le obbligazioni in partecipazione azionaria, con buona pace di chi credeva di essere obbligazionista e si ritrova azionista.

Non dimentichiamo il saggio discorso di negus sulla qualità degli emittenti, ora più che mai

sono d'accordo, era nota la difficoltà di pfleiderer,
trovo interessante questo caso perchè rispetto ai nostri "orizzonti" abituali qui non si parla di banche o assicurazioni, più o meno sistemiche, più o meno aiutate, qui parliamo di un corporate manifatturiero tedesco..

comunque mi chiedevo solo se in un caso del genere, senza aiuti di stato etc. possono d'imperio modificare le condizioni ? se devono passare per un tribunale o un curatore o se possono farlo loro direttamente all'interno dei loro accordi con le banche e se possono imporlo a tutti i detentori o no.
 

reef

...
sono d'accordo, era nota la difficoltà di pfleiderer,
trovo interessante questo caso perchè rispetto ai nostri "orizzonti" abituali qui non si parla di banche o assicurazioni, più o meno sistemiche, più o meno aiutate, qui parliamo di un corporate manifatturiero tedesco..

comunque mi chiedevo solo se in un caso del genere, senza aiuti di stato etc. possono d'imperio modificare le condizioni ? se devono passare per un tribunale o un curatore o se possono farlo loro direttamente all'interno dei loro accordi con le banche e se possono imporlo a tutti i detentori o no.

"Imporlo" sarà difficile. Diciamo che l'altra prospettiva la conosciamo e il bondholder perpetuo resta in ogni caso l'anello più debole della catena... :benedizione:
 
Ultima modifica:

MRPINK

Forumer storico
Baca w70 61-62
Groupama 464 97.8-98.4
CNP 484 94.8 – 95.25
Rwe 95.75 – 96
AXA5174 71 -72
Aegon 889 59.8 - 61.5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto