Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate avrei intenzione di fare un pf di 100k solo perpetual pensavo di inserire 5 titoli da 20k l'uno per avere un flusso cedolare intorno all' 8 ,9 %
Secondo voi e fattibile pensavo di inserire solo perpeual cumulative ,magari con buone possibilità di cal oppure che superate la call non camino tipo di cedola potreste darmi una mano sono talmente tante che non so neppure dove cominciare.Secondo voi 5 da 20 son troppo poche meglio dividere ulteriormente .conviene provare ora per fare questa operazione o è meglio aspettare una stabilizzione del mercato .Grazie in ogni caso per qualsiai suggerimento

ciao.
premetto che non sono un esperto...
se cerchi delle cumulative potresti prendere in considerazione gli assicurativi ad esempio generali ( pero ha un taglio minimo di 50k) od allianz ma non arrivi ad un rendimento del 8% a meno che non dai per scontata la call...

Salve grazie per le tempestive risposte a quale axa ti riferisci puoi darmi l'isin allianz 50k sbilancia troppo la mia idea di portafoglio diversificato ,ma grazie cmq ^^

Scusate avrei intenzione di fare un pf di 100k solo perpetual pensavo di inserire 5 titoli da 20k l'uno per avere un flusso cedolare intorno all' 8 ,9 %
Secondo voi e fattibile pensavo di inserire solo perpeual cumulative ,magari con buone possibilità di cal oppure che superate la call non camino tipo di cedola potreste darmi una mano sono talmente tante che non so neppure dove cominciare.Secondo voi 5 da 20 son troppo poche meglio dividere ulteriormente .conviene provare ora per fare questa operazione o è meglio aspettare una stabilizzione del mercato .Grazie in ogni caso per qualsiai suggerimento

Ciao,più che cumulative,io starei su emittenti solide.Italiane ,ma anche Bnp ,Allianz,Deut Boerse,insomma emittenti che stanno uscendo dalla crisi con mezzi propri o quasi.
Ricorda che se devi investire 100k in Perpetuals,non devi averne bisogno per un bel pò,se scendono fai fatica a venderle ,a meno di sacrifici in conto capitale.

10 da 10k,Le italiane sono tutte buone da Intesa,Mps,Bpm,Lombarda ecc certo ad oggi un pò care,ma daltronde Marzo non torna +...Lo spero per tutti:D
Altrimenti potresti mettere 50k in Generali(Stai tra 2 guanciali)e in resto dividerlo con altre 5 emittenti.:)

Salve grazie per le tempestive risposte a quale axa ti riferisci puoi darmi l'isin allianz 50k sbilancia troppo la mia idea di portafoglio diversificato ,ma grazie cmq ^^

in effetti e' molto interessante:up:! non l'avevo mai presa in considerazione
sai perche' sul foglio di mais le axa taglio 50k quotano intorno a 80?
ciao!
XS0181369454
ha taglio minimo 1K e si riesce a comprare

l'altra sempre a taglio minimo 1k non ha carta
XS0179060974

ha me sembra solida l'emittente ed in più è cumulativa
delle 50K non mi sono interessato

Grazie quindi queste 2 assicurativi piu axa dove trovo le quotazioni sul foglio exel ? e poi bpm ?Si rpendo i perpetual proprio perche voglio puuntare sulla cedola e non sul rendimento a scadenza e come avere un poiiccolo stipendio in piu ^^

XS0181369454
ha taglio minimo 1K e si riesce a comprare

l'altra sempre a taglio minimo 1k non ha carta
XS0179060974

ha me sembra solida l'emittente ed in più è cumulativa
delle 50K non mi sono interessato

grazie
anche a me non sono mai piaciute quelle da 50k perche' poi se salgono, o scendono, essendo obbligato a venderle TUTTE e non solo una parte, e' sempre difficile la decisione
Pero', se i prezzi di mais sono giusti, le 50k quotano intorno a 80, mentre quella da te segnalata si prende intorno ai 60,qualcuno sa il motivo di questo disallineamento?
Inoltre vedevo che la XS0181369454 quota oggi 60, ma anche un anno fa quotava cosi' poco ( a marzo era scesa a 25)
Siccome per farmi una idea di quanto ancora un bond possa salire, guardo anche il suo prezzo di un anno fa, per vedere quanto quotava in condizioni "normali", sai il perche' di questa quotazione "bassa" anche un anno fa?
Ci vorrei mettere una parte del mio pf, ma non avendo mai guardato queste axa, ogni informazione in piu' , e' sempre ben gradita :up:
grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto