Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tremonti nell week-end ha criticato l'uso dei fondi italiani da parte di alcune banche per fare operazioni finanziarie... secondo me si riferiva alla Popolare di Milano.

Axa 454

forse perchè non è stata richiamata alla prima scadenza :(

titolo in teressante per un cassettista.
cedola cumulabile innanzi tutto
il prezzo a 60 incorpora la mancata call ed un flusso cedolare basso
tuttavia l'interesse nasce proprio da cio.
il flusso cedolare attualmente e' basso ma proprio perche indicizzato al tasso a 10 aa aumentera' con questi e pertanto ti proteggera' da un aumento dei tassi...
pertanto mi sembra piu' interessante di un titolo a tasso fisso con call a lunga scadenza . rispetto ai titoli indicizzati all' euribor o con call vicina quotano a prezzi piu' alti e se l'euribor sale verranno callati ( ma questo e' gia scontato nei prezzi di questi titoli)
MI PIACEREBBE AVERE UN PARERE SULLA SOLIDITA' DI AXA
chissa cosa ne persa negusneg...

ciao a tutti,
per il mio primo ingresso nel mondo delle perpetuals avrei scelto queste tre:

XS0131749623

XS0123998394

XS0108805564

un chippetino a testa, s'intende, anche se non riesco però a capire se stanno scambiando o meno....

cosa ne pensate della scelta? ho cercato di leggere quanto più possibile su questo 3d (fatto proprio bene, complimenti davvero a tutti quelli che hanno contribuito, seriamente :up::up:) ma 426 pagine sono troppe anche per un fankazzista come me :D:D ...

ciao a tutti,
per il mio primo ingresso nel mondo delle perpetuals avrei scelto queste tre:

XS0131749623

XS0123998394

XS0108805564

un chippetino a testa, s'intende, anche se non riesco però a capire se stanno scambiando o meno....

cosa ne pensate della scelta? ho cercato di leggere quanto più possibile su questo 3d (fatto proprio bene, complimenti davvero a tutti quelli che hanno contribuito, seriamente :up::up:) ma 426 pagine sono troppe anche per un fankazzista come me :D:D ...

che emittenti sono ???

che emittenti sono ???

scusate, a volte la fretta... ecco maggiori dettagli, i prezzi li ho presi su onvista ma non capisco se scambiano o no...

XS0131749623 Banca Lombarda (UBI) 8.17% call 10/3/2010 euribor 3m + 3,75% prezzo 81,50

XS0123998394 Banca Pop. Di Bergamo (UBI) 8.364% call 15/2/2011 euribor 3m + 4,60% prezzo 88,50

XS0131749623 Banca Pop. Di Milano 8.393% call 2/7/2011 euribor 3m + 4,70% prezzo 81,50

Ottime, ma non le trovi a meno di 90

ok, grazie, mi pareva :(:(

adesso viene la domanda da un milione di $: se, come si legge da più parti, anche su questo forum, assisteremo ad un corposo ritracciamento delle quotazioni su un po' tutti i mercati, e se come ho imparato su questo 3d l'orizzonte delle perpetue è per definizione lungo e il profilo simile a quello delle azioni, e premesso che io credo che il ritracciamento lo vedremo ma non tanto presto, allora concluderei che forse converrebbe aspettare per entrare...

voi che ne pensate? le mie premesse sono sbagliate?

ok, grazie, mi pareva :(:(

adesso viene la domanda da un milione di $: se, come si legge da più parti, anche su questo forum, assisteremo ad un corposo ritracciamento delle quotazioni su un po' tutti i mercati, e se come ho imparato su questo 3d l'orizzonte delle perpetue è per definizione lungo e il profilo simile a quello delle azioni, e premesso che io credo che il ritracciamento lo vedremo ma non tanto presto, allora concluderei che forse converrebbe aspettare per entrare...

voi che ne pensate? le mie premesse sono sbagliate?
chi ha detto che ritracci ?!?!
e quando?!?! E per ritornare a quali valori?!
A marzo non aveva già ritracciato abbastanza per giustificare il recupero attuale (che non è ai valori pre-crisi)?
Ho letto di tutto: ripresa a V, a W a L.

PS: specifico che personalmente non ne capisco assolutamente nulla

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto