Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Buon pomeriggio,
mi sono appena registrata dopo molte (sole) letture in particolare di questo 3d.
Dopo aver fatto i complimenti a tutti (o quasi ;)) i partecipanti alla discussione (non credo che si possano scrivere oltre 4000 pagine senza solide competenze e grande disponibilità a condividerle :up:), posto qui una domanda, spero non assurda, da principiante:

dove posso trovare, se esiste, un elenco con caratteristiche delle principali LT2 non perpetue sul mercato? esiste un sito?

Grazie a chi volesse provare a rispondere :)

Ciao Alice, sono anche io un neo-registrato anche se seguo da tempo questo 3d. Complimenti a tutti per le riflessioni.
I prezzi purtroppo non sono aggiornati ma nel file Excel in allegato puoi trovare parecchie LT2 con una succinta descrizione delle caratteristiche. Niente puo sostituire il prospetto informativo ma almeno magari ci si puo orientare nella ricerca...

Ciao,
personalmente seguo molto di più le T1 che le T2. Tuttavia, se può servire, allego un vecchio (e non aggiornato) elenco di LT2 che ho in memoria.
Disclaimer: non rispondo di nulla di ciò che vi si trova scritto..:)

Benvenuti nel forum :benvenuto:, un elenco di LT2 è molto più difficile da fare rispetto alle Tier 1, anche perchè le emissioni sono tantissime.

Non sarebbe male però se qualcuno volesse cimentarsi ;)

Intanto ne avete già postate un bel po' :bow:

A questo link (che viene aggiornato regolarmente) se ne trovano altre, una cinquantina circa, non so se già comprese nei vostri elenchi...

http://www.prometeo.ch/kickoff/last_kickoff.xls
 

stube

Nuovo forumer
Finora dell'offerta sono stati resi noti i possibili termini a mero titolo di anticipazione, pare che verrà lanciata in settimana o comunque a breve. Di quelle anticipazioni il senso purtroppo non è favorevole, o l'una o l'altra.

Sul sito della Bank of Ireland l'offerta è limitata al bond subordinated 13,375%, non c'è menzione della 482. C'è qualcosa che mi sfugge?
 

discipline

Forumer storico
Sul sito della Bank of Ireland l'offerta è limitata al bond subordinated 13,375%, non c'è menzione della 482. C'è qualcosa che mi sfugge?
L'ultimo comunicato ufficiale (disponibile qui: http://www.bankofireland.com/fs/doc...Capital Raising Further Update 03_06_2011.pdf) è del 3 Giugno e non fa riferimento a nessun Isin in particolare bensì a tutti i bond subordinati T1 e T2 in generale. Dov'è che sul sito vedi fare un riferimento esplicito all'UT2 13,375%?

Tra l'altro, niente cedola sulla 482 per oggi
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
spulciando su bbg trovato nuovo titolino che non conoscevo.

si tratta di un convertibile perpetuals emesso da MPS. (potrebbe piacere a fabbro:):))

xs0180906439

paga eur3m+0,84

si compra intorno a 1,05

é stato emesso a 3,28


con 1 convertibile, se si esercita ti danno 1,2471 azioni. é esercitabile qualsiasi gionro dell'anno.

l'emittente lo puó richiamare solo se il capitale scende sotto il 5% o il prezzo dell'azione é il 125% del prezzo di emissione per almeno 25 giorni.

almeno cosí mi sembra. mi sono letto il prospetto domenica in 5 minuti.


é un titolo che segue molto l'andamento del titolo azionario, ma ha il plus della cedola.



metto il prospetto nell'apposito thread piú tardi.


ciao riuppo questo vecchio post di bosmeld
farei notare che mps ha lanciato opa tramite mediobanca su questa specie di perpetua.
da quel che capisco è una specie di perpetua mps (ma nn prezzata in centesimi..) che a 3,28 rende eur+0,84. In sintesi è come dire che se stesse a 100 renderebbe eur+0,84

mps lo ricompra al 44% (ossia a 44/100..)
quindi il titolo renderebbe mooolto di piu (ma nn calla..)
in sintesi prendendo a riferimento un periodo di 10 anni se stesse a 100 renderebbe irs10+0,84 ossia 3,4+0,84=4.24%

ma dato che sta al 44% del suo valore nominale in realtà rende
4,24/44x100=9,63% lordo annuo..

non esattamente poco direi..
 

Andre_Sant

Forumer storico
Stamane il blog di Mercato Libero, sotiene la tesi di un probabile
consolidamento del sistema bancario. Secondo me, le probabilità
che possa verificarsi sono abbastanza alte. Il blog pensa al MPS verso Intesa, Banco Popolare verso UBI, Popolare di Milano verso Mediobanca.
Sono liquidissimo ma, se tale scenario dovesse concretizzarsi mi attizza l'idea di una BPVN...290 a 78,5 lettera, e non solo... , opinioni...?

le opinioni sono che per ora questi scenari sono utopistici.
se acquisizioni saranno fatte esse saranno per comprare istituti mooooolto piu i piccoli..

gli altri ad oggi non li rigiri.. sono comunque troppo grossi, le acquistabili perchè piu piccole (bp e bpm) hanno inoltre i limiti dello 0,5x100 per le acquisizioni..

ubi e mps dopo adc capitalizzeranno molto
mps poi non si venderebbe mai

ciao
 

stube

Nuovo forumer
L'ultimo comunicato ufficiale (disponibile qui: http://www.bankofireland.com/fs/doc...Capital Raising Further Update 03_06_2011.pdf) è del 3 Giugno e non fa riferimento a nessun Isin in particolare bensì a tutti i bond subordinati T1 e T2 in generale. Dov'è che sul sito vedi fare un riferimento esplicito all'UT2 13,375%?

Tra l'altro, niente cedola sulla 482 per oggi

Dai un'occhiata qui:
http://www.fixedincomeinvestments.org.uk/home/bank-of-ireland-13-375-subordinated-bonds
l'attuale offerta proprio rivolta esclusivamente al bond 13,375.
 

bosmeld

Forumer storico
ciao riuppo questo vecchio post di bosmeld
farei notare che mps ha lanciato opa tramite mediobanca su questa specie di perpetua.
da quel che capisco è una specie di perpetua mps (ma nn prezzata in centesimi..) che a 3,28 rende eur+0,84. In sintesi è come dire che se stesse a 100 renderebbe eur+0,84

mps lo ricompra al 44% (ossia a 44/100..)
quindi il titolo renderebbe mooolto di piu (ma nn calla..)
in sintesi prendendo a riferimento un periodo di 10 anni se stesse a 100 renderebbe irs10+0,84 ossia 3,4+0,84=4.24%

ma dato che sta al 44% del suo valore nominale in realtà rende
4,24/44x100=9,63% lordo annuo..

non esattamente poco direi..


intanto mps aumenta il prezzo di riacquisto visto che non glielo davano

Mps, aumentato il prezzo d'acquisto dei titoli Fresh 2003

Finanzaonline.com - 8.6.11/08:00

Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso un incremento del prezzo di acquisto dei titoli Fresh 2003, fissato dal 44% al 50% del relativo valore nominale. Lo scorso 11 aprile, Mps aveva annunciato il riacquisto dei titoli irredimibili Floating Rate Equitylinked Subordinated Hybrid, convertibili in azioni ordinarie, in circolazione per un valore nominale complessivo di circa 471 milioni di euro, indicando un prezzo di acquisto pari al 44% del relativo valore nominale.






questo titolo è praticamente una convertibile perpetua, il prezzo prima dell'offerta, è stato sempre molto agganciato al prezzo azione.



peccato non aver comprato a inizio anno sarebbe stato un gain favoloso.
 

camaleonte

Forumer storico
le opinioni sono che per ora questi scenari sono utopistici.
se acquisizioni saranno fatte esse saranno per comprare istituti mooooolto piu i piccoli..

gli altri ad oggi non li rigiri.. sono comunque troppo grossi, le acquistabili perchè piu piccole (bp e bpm) hanno inoltre i limiti dello 0,5x100 per le acquisizioni..

ubi e mps dopo adc capitalizzeranno molto
mps poi non si venderebbe mai

ciao


Ciao,
il blog, ipotizza un consolidamento delle banche attraverso lo scambio di carta contro carta, senza sborsare un centesimo.
La tendenza all'impoverimento nel ns. paese, non prevede il mantenimento
di un numero di sportelli così elevato.
Del resto, aggiungo io, la sola Intesa prevede un taglio di 10000 dipendenti, Mps di 2500 ecc. e, sarei curioso di sapere, quanti dipendenti ha tagliato il sistema bancario nell'ultimo decennio e, quanti ne ha assunto
o prevede di assumerne con contratti da circa 1000€ al mese.
 

discipline

Forumer storico
Dai un'occhiata qui:
Bank of Ireland 13.375% Subordinated Bonds - Fixed Income Investments Information
l'attuale offerta proprio rivolta esclusivamente al bond 13,375.
L'offerta è la stessa che ti ho citato nel messaggio precedente, semplicemente si stanno portando avanti, contando in quanti sono su quel titolo e cercando di portare avanti delle iniziative di opposizione
Volevo comunicarvi che banca fisica bmps oggi mi ha accreditato cedola BOI 482
Robe da matti in Irlanda...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto