Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
pensavo che oggi si salisse un poco invece le perpetue si stanno indebolendo, la Grecia al momento non tranquillizza,
mi hanno dato prezzi denaro
Postbank917 a 83,50 e Popolare290 a 73,50
provato vendita su Postbank ma mi pare si sia già abbassato
 

dierre

Forumer storico
Aggiornati i prezzi.
D'ora in poi non segnaleremo più gli aggiornamenti, se avverranno su base settimanale (martedì o mercoledì). Troverete come sempre la data di aggiornamento dei dati correnti e il confronto con la settimana precedente.

Saluti a tutti

Un grande GRAZIE PERPETUO!! :D:D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Allied Irish Bank has 'defaulted' says derivatives body

Banks that sold insurance on the debt of Allied Irish Banks will have to pay out to investors in the nationalised lender's debt despite complex legal manoeuvres by the Irish authorities to avoid putting the lender into default.
The International Swaps and Derivatives Association (ISDA) yesterday said that a "credit event" had occurred on Allied debt, meaning the bank has effectively defaulted on its debt, a situation the Irish government has gone to extreme lengths to avoid.

Allied Irish Bank has 'defaulted' says derivatives body - Telegraph

*.*.*

Ho capito che questa decisione dell'ISDA fa scattere i CDS, per cui chi si è assicurato con un CDS riceverà l'indennizzo. Ma per la società e i bondholders (non assicurati) ha qualche effetto?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Nel frattempo ho trovato questo, ma non mi aiuta più di tanto.
http://www.telegraph.co.uk/finance/...ndA-When-is-a-default-actually-a-default.html
 
Ultima modifica:

giapo27

Forumer attivo
chiedo pareri,
...nel recente passato ho accumulato :wall: perpetuals e bond in dollari pensando a un rafforzamento contro l'euro..... sembra che stia accadendo l'esatto contrario:down:
Grazie anticipatamente per i contributi.


Mi ripresento!! sta diventando per me un sassolino sempre più scomodo!
Anche stamani qst dollaro non da direzione....
Mi sembra interessante l'ING postata ieri sera US4568376085 ...ma è da fidardi il dollaro a 1,44??
 

mavalà

Forumer storico
Allied Irish Bank has 'defaulted' says derivatives body

Banks that sold insurance on the debt of Allied Irish Banks will have to pay out to investors in the nationalised lender's debt despite complex legal manoeuvres by the Irish authorities to avoid putting the lender into default.
The International Swaps and Derivatives Association (ISDA) yesterday said that a "credit event" had occurred on Allied debt, meaning the bank has effectively defaulted on its debt, a situation the Irish government has gone to extreme lengths to avoid.

Allied Irish Bank has 'defaulted' says derivatives body - Telegraph

*.*.*

Ho capito che questa decisione dell'ISDA fa scattere i CDS, per cui chi si è assicurato con un CDS riceverà l'indennizzo. Ma per la società e i bondholders (non assicurati) ha qualche effetto?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Nel frattempo ho trovato questo, ma non mi aiuta più di tanto.
Q&A: When is a default actually a default? - Telegraph

malignamente magari...... ma ai banditi irlandesi gli sta proprio bene !
 

angy2008

Forumer storico
Mi ripresento!! sta diventando per me un sassolino sempre più scomodo!
Anche stamani qst dollaro non da direzione....
Mi sembra interessante l'ING postata ieri sera US4568376085 ...ma è da fidardi il dollaro a 1,44??

il cambio €/$ è sempre + difficile da azzeccare, oltre ai deficit gemelli e al Qeasing si è aggiunto il rating traballante, da noi invece ci sono squilibri tra le economie e tra i bilanci che minano alle fondamenta la struttura dell'€, prevedere dove si equilibrano domani queste forze ritengo sia impossibile perchè troppe sono le componenti che interagiscono.
Forse si può azzardare una previsione di brevissimo in base alle news del momento ma questo è argomento da trader del forex. In genere cerco di ribilanciare i pesi quando ritengo esagerate le oscillazioni.
 

angy2008

Forumer storico
Aib

Allied Irish Bank has 'defaulted' says derivatives body

*.*.*

Ho capito che questa decisione dell'ISDA fa scattere i CDS, per cui chi si è assicurato con un CDS riceverà l'indennizzo. Ma per la società e i bondholders (non assicurati) ha qualche effetto?

l

se la domanda era solo questa, direi che per i bond holder non assicurati cambia nulla, chi ha scambiato e anche chi non lo ha fatto rimane coi rispettivi danni subiti.
Per la società rimane il sassolino in + del default consacrato ufficialmente che cambia solo qualcosina rispetto al default palese che è comunque conseguito al mancato pagamento della cedola LT2 e ai casini fatti sui subordinati. La società avrà quindi maggiori difficoltà a finanziarsi.
 

Zorba

Bos 4 Mod
se la domanda era solo questa, direi che per i bond holder non assicurati cambia nulla, chi ha scambiato e anche chi non lo ha fatto rimane coi rispettivi danni subiti.
Per la società rimane il sassolino in + del default consacrato ufficialmente che cambia solo qualcosina rispetto al default palese che è comunque conseguito al mancato pagamento della cedola LT2 e ai casini fatti sui subordinati. La società avrà quindi maggiori difficoltà a finanziarsi.

Ok, grazie.:up: Quindi vuol dire "fedina penale sporca", anche se la sostanza non cambia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto