Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vendute UBS [FONT=&quot]XS0357283257 a 94[/FONT]

acquistate AXA [FONT=&quot]XS0188935174[/FONT] a 66
come mai hai scelto questa axa che non è stata richiamata e ha una cedola del 4% + il 22% dell'irs a 10 anni?
la XS0181369454 mi sembra più interessante quota circa il 10% di meno ed è indicizzata all'irs a 10 anni più 0,20% di spread alla fine la cedola è uguale ma proprio perchè costa il 10% di meno il rendimento è maggiore

come mai hai scelto questa axa che non è stata richiamata e ha una cedola del 4% + il 22% dell'irs a 10 anni?
la XS0181369454 mi sembra più interessante quota circa il 10% di meno ed è indicizzata all'irs a 10 anni più 0,20% di spread alla fine la cedola è uguale ma proprio perchè costa il 10% di meno il rendimento è maggiore

Ciao Porchetto,
sei sicuro? mi pare che in questo momento il floor del 4% si faccia sentire.
prendendo irs 10 anni di oggi la 174 cedola 4,78% la 454 3,76%.
Anche andando a recuperare gli irs corretti per il calcolo della cedola non penso possa cambiare molto.
Nemmeno la 454 e' stata richiamata quindi se i prezzi sono quelli dichiarati ( 66 e 59) la 174 rende di piu' della 454. (7,2% contro 6,4% ).
Spero di non aver toppato completamente i conti:rolleyes::rolleyes:
Certo la 454 ha cedola trimestrale ed in teoria ogni stacco cedola e' anche occasione di richiamo....

accidenti hai ragione lirs a 10 anni sta 10 anni 3,54%

è un pò che non seguo più l'irs
comunque
ha pagato da pochissimo

e per il cassetto mi piace di più una perpetua con cedola trimestrale

axa

accidenti hai ragione lirs a 10 anni sta 10 anni 3,54%

è un pò che non seguo più l'irs
comunque
ha pagato da pochissimo

e per il cassetto mi piace di più una perpetua con cedola trimestrale

e poi in caso di risalita dei tassi ,la cedola si adegua.. non credo che rimarranno bassi in perpetuo.... acquistare la 174 vuol dire comperare una P. a tasso fisso non callata... se riparte l'inflazione...
certo che a questi prezzi.... col bot a zero..

ragazzi qualcuno ha news da darmi su questa perpetua IKB ???
DE0008592759
E' la banca tedesca nazionalizzata, stile depfa.
Stacca, non stacca, ha staccato e non staccherà...c'è qualcuno che l'ha in ptf ???
Prezza proprio un lumicino...magari bosmeld che è uno che se ne intende

allora intanto qui sul forum, ci sono molti che sono più preparati di me;);)
io semmai sono quello più spericolato, non quello più preparato:D:D

cmq sto iniziando a cercare notizie proprio adesso, non mi sono mai interessato.

l'unica cosa che ho visto fino ad adesso è che non penso proprio la faranno fallire. ormai la hanno aiutata per benino e vedo pure che hanno chiuso l'ultimo trimestre con un leggerissimo guadagno. mo cerco altre info.

ragazzi qualcuno conosce un po meglio ikb e quell'emissione in particolare, ad occhio potrebbe essere interessante

la cosa che non mi piace è che era già in crisi causa mutui subrime già a inizio 2008.... e addirittura dal 2007 che la stanno aiutando.....

LUNEDI' 17 AGOSTO 2009

Ma l'istituto deve presentare piano riassetto entro 3 mesi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 17 ago - La Commissione europea ha fato il via libera ai nuovi aiuti pubblici stanziati dal Governo tedesco a favore della banca Ikb, ma l'istituto dovra' presentare un nuovo piano di ristrutturazione entro 3 mesi. Ikb, in difficolta' fin dal 2007 e gia' oggetto di un salvataggio con fondi pubblici, a luglio ha annunciato che ricevera' altri 7 miliardi di euro dal Governo. "Questo aiuto fornira' liquidita' alla banca per i prossimi mesi, permettendole di continuare l'erogazione di prestiti", ha commentato il commissario alla Concorrenza, Neelie Kroes, aggiungendo che le autorita' tedesche si sono impegnate a notificare un piano di riassetto rivisto "che tenga conto dell'evoluzione del clima economico e la Commissione lo valutera' rapidamente e con attenzione". red-gli- (RADIOCOR) 17-08-09 12:32:49 (0094) 5 NNNN

bosmeld, ho recuperato 15k liquidi, dove li metteresti?
Mi piaceva Commerzbank ma è salita troppo in fretta - sono pochi per il 50k in ogni caso, e purtroppo la 1k è illiquida.
Altri suggerimenti?
O me li tengo per giochicchiare sul TLX/MOT?!?!

bosmeld, ho recuperato 15k liquidi, dove li metteresti?
Mi piaceva Commerzbank ma è salita troppo in fretta - sono pochi per il 50k in ogni caso, e purtroppo la 1k è illiquida.
Altri suggerimenti?
O me li tengo per giochicchiare sul TLX/MOT?!?!

commerz piaceva molto pure a me:(:( ce la siamo fatta scappare.

io ultimamente ho comprato un po di ing NL0000113587 NL0000116127 preferisco la 587, cmq dipende anche molto da quotazioni

e un cip di aegon
NL0000116150

poi se riesci a beccare la BA w70 a 40 io la comprerei....

liquidi io sto a corto proprio, cmq mmi piaceva pure hvb sotto i 70 e llyods sotto i 60, ma sembra siano risalite....

cmq dipende da tanti fattori, un po di liquidi potrebbe sempre convenire averli in caso ci sia qualche nuova occasione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto