Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Ciao bomber puoi scendere sotto casa e dirmi se la pop milano esiste ancora? Il tier1 9% oggi lo offrivano a 87 con la scritta "quante ne vuoi..........."

Rientro da una cena con amici e leggo solo ora , della BPM227 , comprato solo ieri a 92,8 il 2° lotto :wall: :wall: , certo che quest'anno i timing li azzecco tutti :( :(

Buona notte a tutti
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
guardando la cartina..

Usa, default sovrano per il Minnesota
Cade una"stella" dell'american dream
Oltre 24mila dipendenti pubblici a casa, parchi pubblici chiusi e stop alla realizzazione di infrastrutture.
The end. Shut down. Il Minnesota è fallito. Mentre l'Unione Europa s'interroga su come salvare la Grecia. Default controllato. Aiuti di Stato. La Bce che compra titoli tossici per finanziare le disastrate finanze elleniche, dall'altra sponda dell'Atlantico l'insolvenza di uno stato sovrano è già realtà. Ed è singolare che accada laddove - ipotizzano gli sherpa della Ue -sia partito l'attacco speculativo (a colpi di short selling) nei confronti delle traballanti economie Piigs.

LA CRONACA - Mentre Obama tratta senza sosta per evitare il default agli Stati Uniti il Minnesota è fallito. «Shut down» compare su i cartelli affissi in tutti gli uffici pubblici dello Stato. I 24mila dipendenti statali che da giorni bivaccano davanti alla sede del governo federale hanno un biglietto di sola andata per le loro case. Chiusi i parchi pubblici, bloccati i lavori di strade e altre infrastrutture. In cassa non ci sono soldi e il governatore, il democratico Mark Dayton, non ha potuto far altro che prendere atto della realtà. Certo, le immagine degli scatoloni dei dipendenti Lehman Brothers che abbandonavano il posto di lavoro, scomparso nell'arco di uno schiocco di dita, sono ben lungi dal replicarsi sotto un altro parallelo. Ma il Minnesota si sta rivelando l'esperimento prodromico del rischio che stanno correndo gli Stati Uniti. La gestione dei repubblicani, che guidano lo Stato da un ventennio, fatta di tagli alle tasse per i ricchi e tagli al welfare, è stata troppo dispendiosa, e quindi ha impoverito le finanze statali. Anche l'elezione del democratico Dayton, lo scorso anno, non ha sortito l'effetto sperato: la maggioranza che aveva nel parlamentino di Minneapolis non era sufficiente a far passare le leggi senza la collaborazione dell'opposizione. I repubblicani hanno preferito fare ostruzionismo e boicottare ogni proposito di risanamento. E ora Pawlenty, ex governatore repubblicano del Minnesota (tra i maggiori responsabili del fallimento) punta alla Casa Bianca nel 2012. Per riuscire a fare a Washington quello che non è stato capace di fare a Minneapolis?

Usa, default sovrano per il Minnesota Cade una"stella" dell'american dream - Corriere della Sera

Minnesota - Wikipedia
speriamo che sia l'unica spia rossa che si accende:titanic:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
secondo me si dovranno aprire tanti conti presso tante banche cercando di non superare in ognuna di queste la soglia per non pagare di più . Oppure tenerne solo 1 dove metter tutto .Che facciano una ricerca tramite codice fiscale non ci credo neanche se lo vedo ,perchè sono certo che sarà la banca a quantificare i titoli che uno ha presso di lei e pagare allo stato .Quindi avere più conti , perciò più dossier in più banche e glielo mettiamo nel didietro.
Io tra parentesi allo stato attuale ho anche 2 fidi "corposi" in 2 banche diverse (e meno male perchè rispetto a tempo fa di fidi e di dossier ne avevo molti di più); in una di queste due non mi hanno mai fatto aprire un dossier a garanzia ,mentre nella altra sì ed in questo ci sono delle obbligazioni per garantire il fido . Ho appena telefonato al direttore di filiale di questa seconda dicendogli che se la sua banca non fa come la prima (cioè fido senza aprire un dossier a garanzia coi relativi bolli ) gli chiudo tutto . Non mi va di pagare nel 2013 1800€ alla anno solo per questo dossier a garanzia più altrettanti per altri dossier "liberi".
Fabbro, x me la soluzione migliore è 1 solo conto, alla fine.
Signori, breve riepilogo del cuculo che ci han fatto testè :
1310642572bollot.jpg

Ditemi se ho capito bene :
1) ti conteggiano il solo valore nominale degli investimenti (esempio : ho 200.000 € nominali di bpvn 290 che valogono 70-quindi 140.000 €-pago 70 € o 240 € ??? Mi sa la seconda...)
2) stante così le condizioni, ammesso e non concesso che ci saranno modifiche...non conviene aprire più di tanto c/c per "spezzare".
Esempio, parlando sempre di valore "reale" e non nominale, dal 2013 in poi :

4 c/c da 140k => 230 x 4 = 920 €
2 c/c, 1 da 420k e 1 da 140k => 1010 €
1 c/c da 560k => 1.100 €

Nella migliore delle ipotesi, "risparmi" 180 €, ma se poi vai a sommare le varie condizioni di nr. 4 istituti, che incrementano cmq il costo globale, il fatto che, sul gioco "nominale/valore di mercato" devi stare attento a sforare, e se sfori paghi cmq lo scaglione superiore...
ergo...chi riesce si tiene una o al max 2 banche, e paga :rolleyes:
Altrimenti, spezzi su 10 banche per dossier inferiori ai 50k e diventi matto, controllando il valore nominale tutti i gg...:down:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
E' risaputo che IW fidelizza i clienti sull'OTC.
Perché Fineco non si adegua?
Non parliamo più di 100 aficionados, come 2-3 anni fa, ma di migliaia.:rolleyes:

Mio parere : è un business che a loro non interessa perchè poco remunerativo.
Ho mandato più mail e parlato, se non come fabbro, a livelli sufficientmeente alti. Con tutte le altre tipologie di strumenti finanziari, salvo rari casi, sei tu direttamente online che operi...qua, dovrebbero assumere minimo ma dico minimo proprio 7/8 persone, avere Bloomberg, attivare le varie controparti (che costano) perchè adesso intuisco che si appoggino ad unicredit.
Il cliente secondo loro DEVE essere autonomo online e operare su mercati trasparenti(cosa che non è otc).
Non c'è deroga, tutti i difetti li ha elencati minuziosamente fabbro. Avessero un servzio come IW sugli otc, sarebbero veramente al top.
 

angy2008

Forumer storico
vedo che hanno fatto postilla x fabbro sulla promo di Fineco
:
N.B: Tutti i clienti che, in quanto correntisti, hanno già partecipato alle edizioni precedenti della campagna Porta Titoli e Fondi in Fineco (dal 27 maggio 2010 al 30 giugno 2011) possono partecipare a questa edizione, ma l'importo del bonus massimo ottenibile non potrà superare la differenza tra 2000€ e quanto già percepito a titolo di bonus.

però la promo messa sul thread delle perpetue è pubblicità ingannevole visto che non sono conteggiabili per il bonus
 

camaleonte

Forumer storico
Da non sottovalutare, secondo me:


Dowjones

Il Banco Popolare accelera sul progetto di "banca unica". Il consiglio di sorveglianza e quello di gestione sono pronti a riunirsi in via straordinaria durante il fine settimana per deliberare un piano di fusione delle principali banche controllate: Popolare di Verona, Popolare di Novara, Popolare di Lodi e Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa e Livorno. E' quanto scrive oggi il Sole 24 Ore spiegando che il progetto e' stato presentato alla Vigilanza di Banca d'Italia e sara' realizzato entro l'anno. Gli immediati benefici della fusione sarebbero stati stimati in 60-70 milioni di euro all'anno derivanti dall'eliminazione dell'Iva infragruppo. red/cat
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Mio parere : è un business che a loro non interessa perchè poco remunerativo.
Ho mandato più mail e parlato, se non come fabbro, a livelli sufficientmeente alti. Con tutte le altre tipologie di strumenti finanziari, salvo rari casi, sei tu direttamente online che operi...qua, dovrebbero assumere minimo ma dico minimo proprio 7/8 persone, avere Bloomberg, attivare le varie controparti (che costano) perchè adesso intuisco che si appoggino ad unicredit.
Il cliente secondo loro DEVE essere autonomo online e operare su mercati trasparenti(cosa che non è otc).
Non c'è deroga, tutti i difetti li ha elencati minuziosamente fabbro. Avessero un servzio come IW sugli otc, sarebbero veramente al top.
Bhe uno straccio di bbg ce lo avranno, e in quanto gruppo unicredit, non penso abbiano problemi di controparti, anzi secondo me ne avrebbero anche più di IW, ma come dici tu a loro non interessa questo business.
 

zeta59

Forumer storico
Non ho trovato notizie che giustifichino il tracollo delle Sub e delle P di BPMi , qualcuno di voi ha letto qualche notizia terrificante ?

Grazie a chi vorrà illuminarmi :)
 

bosmeld

Forumer storico
Da non sottovalutare, secondo me:


Dowjones

Il Banco Popolare accelera sul progetto di "banca unica". Il consiglio di sorveglianza e quello di gestione sono pronti a riunirsi in via straordinaria durante il fine settimana per deliberare un piano di fusione delle principali banche controllate: Popolare di Verona, Popolare di Novara, Popolare di Lodi e Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa e Livorno. E' quanto scrive oggi il Sole 24 Ore spiegando che il progetto e' stato presentato alla Vigilanza di Banca d'Italia e sara' realizzato entro l'anno. Gli immediati benefici della fusione sarebbero stati stimati in 60-70 milioni di euro all'anno derivanti dall'eliminazione dell'Iva infragruppo. red/cat



speriamo che si decidano a farlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto