Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
LT2 nostre e di altri paesi...

Ho letto diversi posts, oggi, sul livello bassissimo raggiunto da svariati LT2 di banche italiane. Non credo che le straniere se la passino molto meglio. Avte visto dove è arrivata l'LT2 di SNS Reaal (in realtà SRLEV)?

Quest'ultima ha annunciato l'intenzione di emettere un nuovo Tier 1 che, stando a S&P suona come sotto riportato. Francamente mi sarei aspettato un tasso più alto da SLREV/SNS: a occhio il messaggio potrebbe essere che i Tier 1 assicurativi di nuova generazione saranno meno penalizzanti (Tier 1 con deferral?) per l'investitore (e quindi remunerati meno) del corrispondente titolo bancario. Un giudizio compiuto sarà possibile solo quando avremo letto il prospetto.


The following is a press release from Standard & Poor's:

-- Netherlands-based SRLEV N.V. plans to issue perpetual unsecured
subordinated callable notes.
-- We are assigning a 'BBB' issue rating to the proposed notes.
-- We expect to classify the proposed notes as having "intermediate
equity content" according to our hybrid capital criteria.

LONDON (Standard & Poor's) July 11, 2011--Standard & Poor's Ratings Services
said today that it has assigned its 'BBB' long-term issue rating to the
proposed perpetual unsecured subordinated callable notes to be issued by Dutch
insurer SRLEV N.V. (A-/Negative/--). The group's holding company, SNS REAAL
N.V. (BBB+/Negative/A-2), will guarantee the notes. We will confirm the rating
on the notes when we have received and reviewed the final terms and conditions
of the issue.

The rating is two notches below our counterparty credit rating on SRLEV, which
reflects our standard notching for junior subordinated debt issues. We have
analyzed and rated the proposed debt issue on the understanding that, when
issued, the notes will be subordinated to senior creditors, and deferrable.

We expect to classify the notes as "intermediate equity content" under our
hybrid capital criteria. Again, we will confirm this when we have reviewed the
final terms and ascertained that the notes qualify as regulatory capital. Our
classification may change if the final Solvency II implementation measures
were to preclude eligibility of the notes as regulatory capital.

Under our criteria, we allow hybrid securities to comprise up to 25% of total
adjusted capital (TAC). TAC is the measure of available capital we use in our
consolidated risk-based capital analysis of insurance companies. Issuing the
proposed notes would bring the hybrid proportion of the group's insurance
entities close to the 25% ceiling.

We understand that the notes will contain interest deferral provisions that
enable SRLEV to choose to defer coupons at any time, unless it has declared or
paid dividends during the six months before the interest payment date. If
SRLEV does not meet the regulatory solvency requirements, interest would be
deferred under the terms of the notes, and repayment at maturity could also be
deferred. Initially, SRLEV will pay a fixed annual coupon of 7%. After the
first call date in December 2016, the coupon will be reset to the prevailing
five-year Swiss franc mid-swap rate plus the initial margin. Thereafter, the
coupon will be reset every five years. The notes do not include an interest
margin step-up.
 

angy2008

Forumer storico
sul mio deposito titoli ho 450 pezzi di bawag tf che al prezzo di 18 valorizzano circa 8000 euro.la nuova legge dice che conta il prezzo nominale quindi è su 450 che va calcolato il tetto del bollo titoli .in teoria io posso prendere 45000 pezzi che valgono 800000 euro e pagare l'aliquota minima.siccome la cosa è assurda credo che dovranno rivedere la faccenda

ma il nominale lo consideri 1? secondo me il nominale è 25 e quindi è peggiorativo rispetto al valore reale. Penso che dovranno fare una circolare interpretativa e considerare i valori effettivi magari fissando un giorno al mese. Chi ci guadagna sono le software house che non hanno ancora finito di ingrassarsi con gli adeguamenti Mifid e hanno così nuovi programmi da sviluppare.
 

fabbro

Forumer storico
Al momento nulla si sà,solo che è calcolato sul nominale ,ossia se hai 100k di ing127 che valgono 60 per loro valgono 100...


e anche questa del nominale è un'altra loro immane puzzonata. Io sarei curioso di chiedere ad una platea di deputati convocati fra i migliori in cose di finanza (non un Scilipoti )di spiegarmi cosa è uno zero coupon . Poi se chiedo loro come si calcola su uno ZC il disaggio ,anche Tremonti a cui chiederebbero lumi non spiaccicherebbe verbo. Però c'è da dire che confidando nella loro mostruosa ignoranza credo che non sarà difficile escogitare qualcosa per bypassare il problema .O almeno per pagare il meno possibile.
 

fabbro

Forumer storico
Io ho una situazione particolare, datemi una mano a venirne fuori.
Ho aderito non subito all'offerta su fineco porta i titoli ecc, e non ho ancora avuto nulla. Ho scritto una mail e mi è stato risposto che devo attendere che finisca la promo. Mi pare che sia fine luglio. Domani telefono. Ora avendo io trasportato titoli di valore attuale all'epoca superiore ai 500k e nominale ancor di più, mi troverò a prendere 2k-680 o scappare per tempo.
Ecco voi sapreste dirmi da quando vale questa nuova tassazione del dossier?

mi auguro che tu ti sia informato prima presso Fineco che la stessa Fineco su titoli quotati OTC portati presso loro non sgancia niente. E pur parlando bene io di Fineco ,devo dire che proprio su OTC e sulle perpetual in particolare, Fineco non brilla , cioè ha un grosso neo forse l'unico , sul quale ho anche avuto modo di disquisire presso i suoi piani non alti bensì altissimi.
 

angy2008

Forumer storico
se mi posso permettere, quale?

unico neo non direi, i prezzi sono superiori a quelli eseguiti da altri operatori, così dicono qui sul forum, inoltre puoi acquistare solo tagli da 50k anche se sono da 1k, poi dicono pure che non ha molte perpetue trattate
se tutto è vero direi che unico pregio è bassa commissione e con tetto max, .. con la o finale da non confondersi con e finale
 

fabbro

Forumer storico
se mi posso permettere, quale?

1)relativamente pochi intermediari da cui ne deriva spesso forchette denaro/lettera penalizzanti
2) dopo le 16 non puoi fare niente
3) molti titoli non sono censiti (li puoi fare censire ma è una smenata)
4) molte perpetual sono tassate al 27% e non al 12,5%
5) taglio obbligatorio da 50.000€ anche se il bond ha size da 1.000€ (per me fattore meno importante)
Ottima cosa invece la commissione: io pagherei sempre 3,95€ essendo APEX anche se dovessi acquistare un lotto da 500.000€, ma anche un NON APEX paga solo 19€ . Quindi poco . Però i lati negativi di sopra mi inducono a lavorare con altre 2 banche se devo acquistare una perpetual pur pagando in una lo 0,05% e in una altra lo 0,10% e senza massimo.
Nulla da dire invece su altri settori dove credo che Fineco sia di una spanna sopra a tutti . E io tutti gli intermediari li ho provati. Ottimo infine il reparto back office che per una banca è basilare. Io che ho trovato magagne in tutti i back office di tol banche tradizionali e sim con cui ho avuto a che fare , mai per ora ho trovato da ridire con il back office di Fineco .
 
Ultima modifica:

Dupondius

Forumer storico
1)relativamente pochi intermediari da cui ne deriva spesso forchette denaro/lettera penalizzanti
2) dopo le 16 non puoi fare niente
3) molti titoli non sono censiti (li puoi fare censire ma è una smenata)
4) molte perpetual sono tassate al 27% e non al 12,5%
5) taglio obbligatorio da 50.000€ anche se il bond ha size da 1.000€ (per me fattore meno importante)
Ottima cosa invece la commissione: io pagherei sempre 3,95€ essendo APEX anche se dovessi acquistare un lotto da 500.000€, ma anche un NON APEX paga solo 19€ . Quindi poco . Però i lati negativi di sopra mi inducono a lavorare con altre 2 banche se devo acquistare una perpetual pur pagando in una lo 0,05% e in una altra lo 0,10% e senza massimo.
Nulla da dire invece su altri settori dove credo che Fineco sia di una spanna sopra a tutti . E io tutti gli intermediari li ho provati. Ottimo infine il reparto back office che per una banca è basilare. Io che ho trovato magagne in tutti i back office di tol banche tradizionali e sim con cui ho avuto a che fare , mai per ora ho trovato da ridire con il back office di Fineco .
:up:
quanti difetti. mi interessava da tempo una tua risposta in merito al punto 1).

unico neo non direi, i prezzi sono superiori a quelli eseguiti da altri operatori, così dicono qui sul forum, inoltre puoi acquistare solo tagli da 50k anche se sono da 1k, poi dicono pure che non ha molte perpetue trattate
se tutto è vero direi che unico pregio è bassa commissione e con tetto max, .. con la o finale da non confondersi con e finale
:up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Perchè non aggrediscono questa nicchia di mercato?

E' risaputo che IW fidelizza i clienti sull'OTC.
Perché Fineco non si adegua?
Non parliamo più di 100 aficionados, come 2-3 anni fa, ma di migliaia.:rolleyes:

mi auguro che tu ti sia informato prima presso Fineco che la stessa Fineco su titoli quotati OTC portati presso loro non sgancia niente. E pur parlando bene io di Fineco ,devo dire che proprio su OTC e sulle perpetual in particolare, Fineco non brilla , cioè ha un grosso neo forse l'unico , sul quale ho anche avuto modo di disquisire presso i suoi piani non alti bensì altissimi.
 

amexroma

Forumer attivo
l'industria dei fondi e
delle polizze non è stata toccata, PER ORA, dal salasso sulle spese di custodia titoli.
Ebbene, per me si tratta di un colossale regalo fatto ai finanziari in genere,

non mi meraviglierei affatto. alla fine lo mettono in quel posto a chi, come noi, aveva osato sfidare il sistema mettendosi ad investire in bond col fai da te, spesso guadagnandoci di più e senza dover "regalare" i propri sudati risparmi a questi geniali gestori :down:.
Per quello che può valere la mia testimonianza, io ho lavorato con i più alti livelli dell'industria dei fondi, ed hanno dei lobbysti davvero fortissimi in Parlamento :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto