Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Che non avessero coinvolto le Banche italiane lo si sapeva già da alcuni giorni ; in più c'erano staate le parole di Draghi a suffragare quella "fuga di notizie".

Detto questo,guardando i risultati, BP e UNI sono già sotto scacco ADC se l' "attacco speculativo" continuerà

Al di la' dei risultati, trovo utilissimi i dati pubblicati per avere una valutazione anche delle azioni bancarie.

Poi secondo me dovremmo utilizzare quete analisi per fare una valutazione delle banche sia tenendo conto del rischio sovrano sia isolandolo. Li' credo che il crocevia sara' l'esito dell'attacco all'Italia.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Secondo me sono dati fine a se stessi,pensa se dovesse arrivare lo spread dell'italia a 500-600 bps che fine farebbero Intesa e Uc non parliamo delle altre.Poi se non succede nulla sono ottime banche lo si è sempre saputo,ma in caso di emergenza vera non potrebbero farci molto

Se salta l'Italia salta anche la Francia e l'Europa di conseguenza. Ripeto che questi stress test mi sembrano un buon punto di partenza per fare uno stress test sul sovereign risk.
 

Zorba

Bos 4 Mod
un bel rimbalzino e supero il 50% di liquidità, Top mi hai attaccato la malattia dinamica
purtroppo le P si dovranno confrontare sempre più con i tds italioti

un anno fa dopo gli stress test scrissi e mi ripromisi di non comprare isp per la troppa esposizione all'italia... ero in anticipo
quando vedremo i dettagli delle esposizioni capiremo meglio cosa fare

qui trovi i dettagli: sono interessantissimi. Aiutano molto a contestualizzare la situazione
EBA - European Banking Authority

Intesa ha in pancia tds italici pari al 200% del proprio Ct1:eek:
 

Vet

Forumer storico
qui trovi i dettagli: sono interessantissimi. Aiutano molto a contestualizzare la situazione
EBA - European Banking Authority

Intesa ha in pancia tds italici pari al 200% del proprio Ct1:eek:


Zorba guarda che l'Italia non è mica il Monzabico.......se salta L'Italia non so dove tu possa tenere i tuoi denari al di fuori di un ondata speculativa con pochi precedenti..........mi sa che le banche di l'Irlanda ti hanno
lascato un bel segno.........tranquillo che non saltiamo...e Intesa una delle migliori banche Europee e secondo i parametri degli stress test avrà un core al 9,2% nel 2012.........tranquillo......Germania , Francia, Italia ....sono tutti passegeri della stessa barca...naturalmente saremo ancora sotto scacco della speculazione short d'altronde quando la paura ha fatto presa è molto facile far fare alle masse quello che si vuole...o no......almeno così diceva Macchiavelli nel Principe....
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
sns 482 74- 76

groupama 414 64.5 – 65.5
Groupama a questi prezzi inzia veramente a far gola.
Ci sono novità sul fronte AUC ???
Comprarla prima cher venga confermato sarebbe il massimo...cmq sto valutando l'entrata...

oevag 643 71/72
bawag 897 68/69
caixairs 32/36
efg 399 24/24
efg 345 22/26
Bawag è sempre interessante, soprattutto dopo un pò di discesina :D
stavo pensando alle EFG : è una roulette russa ???
Che mi dite della OEVAG ???

Io francamente, a questi prezzi, sono abbastanza tranquillo tant'è che ho incominciato ad aggiungere perpetue al portafoglio dopo aver stranamente (non indovino mai il timing) venduto quasi sui massimi.
Ieri ho preso le due Intesa (506 e 663) ed ho incrementato le Generali su cui, a queste quotazioni, metterei tutti i miei soldi non fosse contrario al sacro principio della diversificazione.
Oggi ho preso le famose 174 ed ora aspetto un pò di vedere cosa succede.
Se Generali non paga temo che avrò (avremo) ben altri problemi che non una cedola persa o perdite in conto capitale.
Ovviamente come tutti quelli reduci dal 2009 occhi ben aperti.
Saluti
A che prezzo hai eseguito la 174 sergio ???
 

Zorba

Bos 4 Mod
Zorba guarda che l'Italia non è mica il Monzabico.......se salta L'Italia non so dove tu possa tenere i tuoi denari al di fuori di un ondata speculativa con pochi precedenti..........mi sa che le banche di l'Irlanda ti hanno
lascato un bel segno.........tranquillo che non saltiamo...e Intesa una delle migliori banche Europee e secondo i parametri degli stress test avrà un core al 9,2% nel 2012.........tranquillo......Germania , Francia, Italia ....sono tutti passegeri della stessa barca...naturalmente saremo ancora sotto scacco della speculazione short d'altronde quando la paura ha fatto presa è molto facile far fare alle masse quello che si vuole...o no......almeno così diceva Macchiavelli nel Principe....

Ciao Vet:), le banche irlandesi non c'entrano. Dalla vicenda irlandese ho maturato altre preoccupazioni:wall: (vale a dire su tutto il comparto di bond regolati da legge inglese). Tra l'altro le banche irlandesi hanno pochi tds irlandesi in pancia.

Qua mi riferisco al rischio sovrano: ho guardato velocemente i risultati di alcune banche tedesche e francese. Sono decisamente meno esposte ai Tds dei Piigs rispetto ad es. alle italiane. A parita' di rendimento (o giu' di li') imho e' un punto da tenere in considerazione.

Se poi siamo dell'idea che l'attacco all'Italia fallira', allora vuol dire che saranno certamente salvati anche gli altri Piigs (da valutare il come della Grecia). Per cui....;)
 

sergiog

Forumer attivo
A che prezzo hai eseguito la 174 sergio ???[/QUOTE]
Me l'hanno data a 68 il giorno prima volevano 70 speriamo lunedì non vogliano 66:lol:.
Saluti
 

Vet

Forumer storico
Ciao Vet:), le banche irlandesi non c'entrano. Dalla vicenda irlandese ho maturato altre preoccupazioni:wall: (vale a dire su tutto il comparto di bond regolati da legge inglese). Tra l'altro le banche irlandesi hanno pochi tds irlandesi in pancia.

Qua mi riferisco al rischio sovrano: ho guardato velocemente i risultati di alcune banche tedesche e francese. Sono decisamente meno esposte ai Tds dei Piigs rispetto ad es. alle italiane. A parita' di rendimento (o giu' di li') imho e' un punto da tenere in considerazione.

Se poi siamo dell'idea che l'attacco all'Italia fallira', allora vuol dire che saranno certamente salvati anche gli altri Piigs (da valutare il come della Grecia). Per cui....;)


Ciao Zorba partendo dal presupposto che ti ritengo una persona preparata ed intelligente e quindi da tenere sempre in considerazione le tue riflessioni ,ma francamente in questo momento mi sembra che sulla ns Nazione e sulle ns banche si stia davvero esagerando....dai risultati ultimi abbiamo la ns miglior banca con previsione al 9,2% intesa ......la deut b al 6,5% poco più del ns banco pop dove già si fanno nefaste previsioni . la commerz sappiamo che di fatto era già andata a gambe all' aria salvata dallo stato così come Ikb .... e le varie land bank........:diverse .......le loro banche sono le più esposte al debito greco e vengono subito dopo l' esposizione delle banche greche........e andrei avanti per ore parlando degli inglesi o americani ....ecc.......certo adesso dobbiamo pagare il doppio di interessi rispetto ai crucchi e questo e il vero martello che abbiamo sulla testa ....... e qui la speculazione ci potra
fare veramente male .....ma da qui a parlare di catastrofe .....dai
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Come disse Einstein: Dio non gioca a dadi con l'universo.
Il caos lo abbiamo creato noi ma, indipendentemente dalle colpe di chi l'ha
creato, il vero problema è come uscirne fuori, questo è il punto: come far crescere questo dannato Pil e come creare lavoro. Si è stabilito in questo forum, di non parlare di politica giustamente,parliamo allora di MEZZI per raggiungere i fini che più stanno a cuore alla gente comune e, di come ridurre la povertà nel ns. paese che riguarda 8 Mln di persone. In questo
modo il Pil sarà sempre prossimo allo zero, i ns. TDS caleranno sempre di più, le aziende delocalizzano e la degenerazione sociale è assicurata. Ci sono MEZZI che non sono in vendita ma, risolverebbero buona parte dei problemi: onestà, buonsenso e professionalità, sufficienti per far tornare la fiducia verso il ns. paese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto