Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
effettivamente portoghesi, ma anche irlandesi, e in grecia (alpha e nbog)

reggono RELATIVAMENTE bene anche con problemi nei loro rispettivi paesi.





a me a stupito poi il credit agricole, che ha questi punto sembra essere la migliore banca francese, anche meglio di bnp.

e io come un fesso che continuo a comprare azioni di sogen :wall::wall::sad::sad:




austriache e nordiche se ne fregano allegramente degli altri, e anche llyods mi ha colpito molto.

peraltro è anche la mia banca in uk :D

llyods è la banca inglese per eccelenza per la clientela retail. ha praticamente solo rischio uk.

anche se in uk di problemi ce ne sono ancora molti, per me è stata troppo bastonata in borsa, e è totalmente stacca dal resto...



benissimo anche Ing, very good.:up:




p.s cmq è molto interessante fare analisi fondamentale per vedere quello che si compra, ma la momento conta poco. il mercato va a sentimento, ora l'italia è brutta e nessuno la vuole ....
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
la vera barzelletta di questi ultimi 2-3 mesi sono i. tds greci che non si sono schiodati dalle loro quotazioni ........hanno fatto meglio dei bund
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
La domanda che mi sono posto in questi giorni è: a chi non piace un'Europa
forte e unita? Divide et impera dicevano i romani: la speculazione di lingua
inglese sembra andare in questa direzione, incoraggiata anche dall'ondivaga politica della Cancelliera. Se è vero che il $ sia destinato ad essere sostituito prima o poi, negli scambi internazionali, da una valuta rappresentativa di un paniere tra quelle principali, appare evidente che gli USA perderebbero un potere enorme e, se la Grecia è in attesa " del medico legale, " noi asfissiati dai rifiuti di Napoli, in USA e UK
la temperatura è già arrivata a 40°. Fantascienza? Può essere, alle volte
però si attacca per paura, di cosa non lo sappiamo ma, gli effetti sono questi.
 

angy2008

Forumer storico
Con un morto in casa, altri 4 con un piede nella fossa e le borse europee che affondano, perché l' Euro riesce a tenere quota 1,4 contro $ ????

tiene perchè anche il $ ha i suoi problemi grossi, vince chi azzecca il timing della soluzione, anche temporanea, delle problematiche che hanno entrambe le valute
 

mavalà

Forumer storico
e penso che se si sbloccherà il nodo debito pubblico in Usa,si sbloccherà anche la situazione Eu

E' il 2 agosto, vero, la data ultima affinchè il Congresso decida se innalzare il tetto del loro debito?

Poichè mi sembra probabile che, alla fine, decidano positivamente in tal senso, mi viene da pensare che possa essere quello un angolo di svolta.

Vediamo entro quella data, quindi, cosa raccattare e dove ..... mi spiace solo che ho bruciato buona parte delle liquidità nella settimana scorsa comprando BTP e le ultime LT2 del Banco Popolare (agli ultimi prezzi quest'ultimo rende poco meno di un 10% lordo...)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Un aspetto contabile poco considarato in questa crisi

Portugal holds one of the largest gold reserves in the EU – update



Portugal holds 382.5 tons of gold, worth an estimated US$20.7 billion, one of the largest gold reserves in the European Union.
Managed by Banco de Portugal — the Portuguese central bank – the Portuguese gold reserves equal 9 percent of the country’s GDP, the highest of any European country.
Portugal’s gold reserves — the 13th highest gold reservse in the world — was built up from the time of former dictator António de Oliveira Salazar’s 40 year authoritarian rule.
Currently Portugal is under pressure from its European partners to sell its sovereign gold reserves, namely Germany who has demanded Thursday that Lisbon sell its gold.
“Before risking other people’s money, Portugal should first sell its family jewels, especially its gold reserves,” said Thursday German Member of Parliament Frank Schaffler.
Portugal has agreed Tuesday on a three-year, 78-billion-euro ($116 billion) bailout loan from the European Union and the IMF. Portugal needed to have the bailout package in place in order to repay about 5.0 billion euros (US$7.2 billion) in debt by June 15.
According to the latest projections from the International Monetary Fund (IMF) the Portuguese economy is expected to contract to about 1.5 percent in 2011 and 0.5 percent in 2012.
Acting Finance Minister Fernando Teixeira said Thursday that the current projections foresee a contraction of 2 percent in both 2011 and 2012.
The IMF also projected that unemployment in Portugal would reach 11.9 percent this year and 12.4 percent in 2012, as compared to 11 percent in 2010. The current unemployment rate in Portugal is 11.2 with an estimated 610,000 out of work.
paj.cm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto