Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
un po di prezzi in lettera a chi interessa di 5 min. fa.


Credit agricole NL0000113868 71 (comprate)

Ing 127 52 (comprate)

Aegon 150 52

Groupama 414 dipende da come vi capita tra 51.5 e 52 si prendono (comprate)


Groupama FR0010208751 56


Commerz XS0248611047 58 (interessante, ma l'ho lasciata li per il momento)


prossimi acquisti dopo ferragosto.
 
Ultima modifica:

onik

Forumer attivo
E per fortuna abbiamo un governo di destra.
Leggete qui l'articolo del 24ore.


Siamo proprio dei masochisti noi italiani.
Se solo fossimo un poco piu' onesti inteliggenti e razionali vivremmo in
un paradiso, altro che Svizzera.

Che tristezza :-(

----------------
LUGANO. Stanno tornando tutti, come e più di prima. Molti di più. «Scudare? È stato un sbaglio, diciamo così: i soldi rimpatriati prima o poi si spendono, un figlio vuole la casa, l'altro la fuoriserie. Invece i 'risparmi' devono restare in Svizzera, così non si toccano. E soprattutto non te li tassano».

La conversazione tra una coppia di investitori italiani e due impiegati di banca al tavolo del ristorante Olimpia, in Piazza delle Riforma nel cuore della city italofona, è lo spaccato di una verità semplicissima, proverbiale per chi vive nella zona dei laghi prealpini: tanto peggio sta l'Italia, realmente o nei timori della borghesia 'che (ancora) può', tanto meglio sta il Canton Ticino.
articoli correlati

Il franco svizzero sempre più bene-rifugio. E tocca nuovi record
Chi non compra preziosi sceglie il franco svizzero

E così in attesa delle lacrime e del sangue minacciati dalla Finanziaria agostana ‐ dalla patrimoniale all'aliquota del 20% sulle rendite di capitale, e chissà cos'altro ‐ lo zoccolo duro degli esportatori di risparmi la sua scelta l'ha già fatta da un pezzo: indietro tutta, si torna a Lugano. I 63 miliardi emersi dalla Svizzera con lo scudo-ter (ma solo 27 rimpatriati fisicamente, gli altri solo giuridicamente) probabilmente sono stati già tutti rimpiazzati nella partita di giro. Se la Confederazione non aveva pianto allora - visto che le stime chiarirono subito che lo smobilizzo non superò il 30% dei depositi - oggi senz'altro sta almeno sorridendo.

L'indicatore di una fuga da tempi d'oro, senza cercare riscontri in calcoli che nessuno oggi si sognerebbe mai di fornire, è anche nella difficoltà di trovare cassette di sicurezza 'small' (quelle più piccole ed economiche, a misura di contante) disponibili: c'è il tutto esaurito. Alla Banca Popolare a 50 metri da piazza della Riforma, braccio operativo di un istituto italiano, sono cordiali ma tassativi: «Spiacente, qui le cassette sono esaurite. Però se si rivolge alla sede centrale di Lugano forse le trovano qualcosa». E non è neanche una questione di 'city'. Quindici chilometri più a sud, nei paesini della Valle di Muggio che degrada verso il Comasco, l'impiegata della banca locale è ancora più esplicita: «Per aprire un conto non c'è problema, ma cassette di sicurezza sono disponibili solo quelle grandi, costano di più ma ci può mettere anche le scatole di gioielli. Sa, da qualche mese è ripreso, e tanto, il movimento di italiani, tutti vogliono una cassetta». Una cassetta «piccola», spiega un consulente finanziario comasco - per 36 anni e fino al giugno scorso alto dirigente bancario in Svizzera - «perchè quello che sta accadendo ora, sovrapponendosi ad altri fenomeni che non sono mai cessati (il riciclaggio d'alto bordo, ndr) è il ritorno dell'espatrio di capitali 'in contanti' e 'in proprio', come fossimo ancora nei bui anni '70», quelli della crisi petrolifera e delle manette alla frontiera. «La gente non si fida più della tecnologia perché si sente tracciata - continua l'ex direttore - e inoltre nessuno oggi depositerebbe un solo euro con il valore di cambio con il franco alla pari. Così si immagazzina il contante in attesa di tempi migliori, perché chi aveva investito, anche su questa piazza, sta scontando le turbolenze dei mercati. Le cassette di sicurezza servono a questo, a far passare la nottata».

Nel frattempo, la rete di accoglienza del contante in fuga funziona come è sempre funzionata nel lembo più a mezzogiorno della Confederazione, a partire da un metro dopo il confine dell'Italia. Cortesia e concretezza, astenersi perditempo e indecisi: «Il conto se vuole lo apriamo subito ‐ rassicura l'impiegata della grande banca di piazza Indipendenza a Chiasso, dalle cui finestre si vede la dogana quasi nemmeno più presidiata, grazie all'estensione del trattato di Schengen ‐ però dobbiamo sapere a grandi linee la sua disponibilità e le sue intenzioni». Le preoccupazioni per la patrimoniale in arrivo, i timori di passare il confine con troppo contante in tasca, la fissa che 'qualcuno mi può osservare' (volendo anche con un binocolo, dalla caserma della Guardia di Finanza che troneggia da via Bellinzona, Como) non smuovono la consulente: «Vede, se deve portare 10mila euro non so se le conviene, solo le spese forfettarie di tenuta conto e della cassetta di sicurezza fanno 750 franchi all'anno. Certo, se invece parte da 100mila la faccio accomodare di sopra».
 

innocentiproject

Forumer attivo
considerando che ho il 60% del ptf in scadenza 30 ottobre (ops ;) ) sono riuscito con il 40% a prendere delle schioppole fantastiche grazie ai btpi (e sottolineo la i) e alle lt2 made in popolare (bp e bpm).
la parte breve anche dopo ottobre sara riallocata al 99% a breve poiche non ho modo di seguire i mercati costantemente e quindi rischierei incastri to big.
se riesco a "scastrarmi" o a vedere prezzi decenti/onesti sui btpi volevo dirigermi verso queste P:
groupama 414 area 50 tg50k (mi dite anche la piazza su cui operare che mi pare ci siano disallineamenti)
isp 506 o 663 84 tg50k
ucg 243 area 77 tg50k (era quella con loss abs? che ha questa ucg di strano, ricordi ofuscati...:help:)
BPVN 290 area 58 tg50k (anche se le popolari attualmente mi stanno sulle @@)
BPCE 558 area 90-91 tg50k

si accettano consigli.
grazie a tutti :up:
 

mavalà

Forumer storico
fiuuuuuu, mi ero preoccupato .... :lol::lol::lol:
(scheeerzo, in questo periodo preferisco così se no mi deprimo...
sul mio CT i top del bottom sono, p.es. :

ISP506 -18,71%
GROUPAMA464 -16,01%
BPCE269 -3.28% (era SEMPRE stata positiva da quando l'ho comprata a 93,35)
Ing. Gr 8% -3.44%
Dpostbank 4Z1 -20%
BaCa 4k8 -10,62% ...

è un mare di sangue .. e io tengo tutto !! non vendo una fava !!!! :D:D

embè ? che c'è di strano ? se prendevi il BTP 41 solo 3 mesi fa adesso stavi a - 21%.
almeno con le p ingrassi il quadruplo di cedola.
poi se ........... ci penseremo !
 

Zorba

Bos 4 Mod
uni 243 77 79
isp 663 83 86
isp 506 84 86
bnp 319 70 73
lodi 76 807
mps 827 93 95
anveneta 115 94 99
pensata geniale vendo mps e antonveneta e ho un loss di 7 e 6 punti rispettivamente
compro uni 243 a 79 che se torna anzi quando torna a 95 ho un gain di 16 punti
o compro isp a 86 o BP a 58,50 insomma Mps e Antonveneta hanno tenuto di piu'
allora cambio dove sbaglio? grazie

Io non ci penserei un attimo a farlo:up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao Russiabond,

Ti avevo lasciato che eri all in su baca 8K (e avatar diverso) e Ti ritrovo all in su Grecia: potresti cortesemente spiegarmi questo passaggio e la Tua strategia?

Su groupama 414 volevo un Tuo parere (l'ho chiesto al negus, ma a volte mi piace confondermi le idee :D): l'ho in carico dal 2009 a 40.


Mille grazie in ogni caso.

Ti do il mio parere ..per quanto puo valere (poco) da "pazzo"

dalla Ba-CA sono uscito in gain ad ottobre 2010 40k puliti in 4 mesi ...;)
sono entrato all inn in Övag Banca Popolare Austriaca ..a 37,5 circa ..mi sono fatto la discesa ..te pareva ...fino a 29 denaro ...e sono uscito in gain "forse" anzi sicuramente troppo presto a 44,5 circa 6 mesi dopo ad aprile 2011 ...ho gainato pulito 60k ;)...ho fatto un giro in PDVSA 2022 in $ US716558AC52 da aprile a luglio ho fatto minus sul cambio e sul titolo(già recuperati) ma a conti fatti in tre mesi al netto del pagamento per i finanziamenti solo di interessi ho portato a casa 2keuro di gain netti ...mentre cominciava un po a tremare la terra...entrato ancora all inn in Grecia 2011 a 96 dopo 2 settimane di "tensione" l'ho rivenduta a 98,5 portato a casa altri 10k netti...e adesso sono all inn 544k di Grecia 05/2012 ...vorrei venderla vicino a 100 o se esce qualche "occasione" si esce prima ..da come leggi sotto ...se la porto a scadenza ci faccio puliti neto di finanziamenti e cap. gain già calcolato al 20% ...circa 110k...

Semplicemente io NON diversifico e vado ...sul miglior rapporto rischio investimento e tempo ....(logicamente per i miei parametri di rischio) che vedo qui sul Forum...

gli assi del trading ...senza dimenticare nessuno ...Bosmeld-Mais-Stordits-MRPink-Obsoleto- Top-Vet-Zorba-Cap.Harlock -Reef- e tantissimi altri l'elenco è lungo ...ti mettono a disposizione conoscenze- prezzi ed informazioni...che sono la cosa più pregiata le informazioni....tu devi con la TUA testa ...decidere e ...sparare ...

non ci sono segreti...:)

Su Groupama ...se fossi scarico ...sarei entrato o entrerei a questi prezzi perchè dalle info fino ad ora raccolte ...la discesa è emotiva ...quindi da qui si risalirà...logicamente ...ALL INN ... e in leva come sempre....tieni presente che potresti fare un 10-15% in poche settimane ...come potresti rimanere incastrato e vedere ancora un po sotto...ma da quello che si legge ...io sarei ripeto entrato ...rimango in Grecia perchè comunque la 05/2012 ...mi fa gainare in 9 mesi ...molto ....io dò per scontato l'incasso a 100 e se mi fossi sbagliato pago....come sempre:lol:

Io da 40 l'avrei già venduta da una vita ...e l'avrei già fatta girare su altre "giostre"....e magari rientravi adesso...ma se sei cassettista ...è un'altra cosa...di questi tempi i cassetisti non hanno troppa fortuna :D
 
Ultima modifica:

Castor Troy

Nuovo forumer
Ti do il mio parere ..per quanto puo valere (poco) da "pazzo"

dalla Ba-CA sono uscito in gain ad ottobre 2010 40k puliti in 4 mesi ...;)
sono entrato all inn in Övag Banca Popolare Austriaca ..a 37,5 circa ..mi sono fatto la discesa ..te pareva ...fino a 29 denaro ...e sono uscito in gain "forse" anzi sicuramente troppo presto a 44,5 circa 6 mesi dopo ad aprile 2011 ...ho gainato pulito 60k ;)...ho fatto un giro in PDVSA 2022 in $ US716558AC52 da aprile a luglio ho fatto minus sul cambio e sul titolo(già recuperati) ma a conti fatti in tre mesi al netto del pagamento per i finanziamenti solo di interessi ho portato a casa 2keuro di gain netti ...mentre cominciava un po a tremare la terra...entrato ancora all inn in Grecia 2011 a 96 dopo 2 settimane di "tensione" l'ho rivenduta a 98,5 portato a casa altri 10k netti...e adesso sono all inn 544k di Grecia 05/2012 ...vorrei venderla vicino a 100 o se esce qualche "occasione" si esce prima ..da come leggi sotto ...se la porto a scadenza ci faccio puliti neto di finanziamenti e cap. gain già calcolato al 20% ...circa 110k...

Semplicemente io NON diversifico e vado ...sul miglior rapporto rischio investimento e tempo ....(logicamente per i miei parametri di rischio) che vedo qui sul Forum...

gli assi del trading ...senza dimenticare nessuno ...Bosmeld-Mais-Stordits-MRPink-Obsoleto- Top-Vet-Zorba-Cap.Harlock -Reef- e tantissimi altri l'elenco è lungo ...ti mettono a disposizione conoscenze- prezzi ed informazioni...che sono la cosa più pregiata le informazioni....tu devi con la TUA testa ...decidere e ...sparare ...

non ci sono segreti...:)

Su Groupama ...se fossi scarico ...sarei entrato o entrerei a questi prezzi perchè dalle info fino ad ora raccolte ...la discesa è emotiva ...quindi da qui si risalirà...logicamente ...ALL INN ... e in leva come sempre....tieni presente che potresti fare un 10-15% in poche settimane ...come potresti rimanere incastrato e vedere ancora un po sotto...ma da quello che si legge ...io sarei ripeto entrato ...rimango in Grecia perchè comunque la 05/2012 ...mi fa gainare in 9 mesi ...molto ....io dò per scontato l'incasso a 100 e se mi fossi sbagliato pago....come sempre:lol:

Pensavo di essere un pò pazzo ma vedo che quanto a rischio ci sono pochi che Ti battono:D, però vedo che riesce ad avere gain che è esattamente quello per cui tutti noi stiamo qui (mi pare che nessuno si limita a voler vivere una "esperienza" di vita, o sbaglio?).

Sulla Grecia ho lungamente riflettuto peraltro senza leggere il forum per non farmi influenzare, ed alla fine ho ritenuto starne fuori perchè il default per la Grecia era la cosa più sensata da fare, ed invece...:wall:

Per curiosità grecia 525 5/12 a quanto sei entrato (mi sembra che quotino 74 - 77: aviva docet)?
 

wartburg_12

forumer storico
embè ? che c'è di strano ? se prendevi il BTP 41 solo 3 mesi fa adesso stavi a - 21%.
almeno con le p ingrassi il quadruplo di cedola.
poi se ........... ci penseremo !

cosa credi, non mi faccio mancare niente ! :D

BTPi41 ? Celo ! : -13.99%
BTP37 ? Celo ! : -14.27%

Vabbò, per fortuna ho anche Heildelberg, Voestalpine, Alcatel (sì, anche lei, non mi faccio mancare niente ! ;)) Antonveneta , MPS , Bancaja , Degussa, Stora Enso, Porsche (ma in $ :sad:), Henkel, LaPoste, Carige sub, Merryl Linch TV Bei 9.625% 2015 in TRY e BEI 9% 2018 in ZAR !

Queste sono positive o 0 e tirano su la media del CT ...

Ha, dimenticavo, ho (in questo caso un cippino e un cippetto) di
EFG Hellas -55.43% :wall:
Greece 2014 -38.35%

chettedevodì, sò cassettista :rolleyes::rolleyes:

p.s. ho notato adesso che USD Porsche 7.2% mi ha pagato la cedola ieri, con valuta 2/08/11 .. in $$ :(
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto