Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
effettivamente mi dicono dalla regia, che un po tutte le p. sono in leggero rialzo.

cmq non ci scordiamo che una rondine non fa primavera. ci vuole cmq cautela


imho con i volumi dei giorni scorsi al ribasso parecchie posizioni sui derivati al rialzo in leva hanno fatto crack e c'e'parecchia gente che ha dovuto liquidare le posizioni long alimentando l'onda lunga al ribasso di ieri tarda mattina
la mia e'solo una sensazione..se qualcuno vede il borsino di qualche sede puo' magari dirci se corrisponde anche ai fatti
 

gnara1969

Nuovo forumer
provenienza da dove??? x' non è bello dire che banca si usa??? o non dovevo farl???? :wall: non mi pare sia un problema giusto??? o si??? :help:
 

Dupondius

Forumer storico
mettere in giro notizie false e infondate dovrebbe essere un reato.

se una persona entra in un cinema pieno, urla che c'è una bomba, direi che è un procurato allarme e penalmente punibile, figuriamoci se la gente tra la calca si fa male e qualcuno ci rimane secco...

nei mercati finanziari è la stessa cosa, qualcuno alla fine si fa molto male.

Sarebbe bello poter risalire a ritroso la catena di queste news che girano per arrivare a dove sono saltate fuori... metterli tutti al muro e chiedere chi gli ha scritto, uno per volta per capire dove è l'inizio di tutto. Non penso che ci sia un burattinaio, anzi credo molte volte che queste cose nascano dall'ignoranza delle persone e dal pettegolezzo, solo che in certi ambiti le affermazioni costano care.

purtroppo non c'è una legislazione internazionale comune, ma anche in questo caso bisognerebbe agire.

Comunque questa situazione mi ricorda molto il mese di aprile 2007 rovesciato al contrario. SocGen faceva il 10% al giorno sulla spinta di rumors falsi che Unicredito se la voleva comprare. Tutto falso ma il mercato era euforico e saliva. Oggi credo sia ugualmente tutto falso ma il mercato scende lo stesso. L'euforia e il panico, lavorati bene ai fianchi producono movimenti di mercato ampi e fuori controllo.

SocGen a questi prezzi ha un p/e stimato di 4 e p/book value di 0,4.
Credite Agricole p/e 4 p/book 0,34
Unicredito p/e 7 p/book 0,29
Intesa p/e 6,70 p/book n/a
Ubi p/e 7 p/book 0,15
Bp p/e 8 p/book 0,16


allora le ns banche sono meno profittevoli delle francesi, ma hanno appena messo soldi freschi e il mercato li ha già bruciati.

Dal punto di vista comportamentale dovremo arrivare al giorno in cui tutti si guarderanno in torno e diranno.... "ma cosa abbiamo fatto ? abbiamo venduto ? ma qui è da comprare !!!"

Buona giornata a tutti !!
da "Così è nato il falso scoop" - Il Sole 24 Ore:
"sembra infatti che la fonte dei due autori dell'articolo sull'imminente fallimento di Société Générale ... sia una serie di articoli estivi di fantaeconomia pubblicati dal quotidiano francese Le Monde" :eek:

cmq nell'articolo del Daily Mail anche Unicredit veniva data per spacciata


cose che si sanno, ma è sempre meglio ricordare che:
Banche italiane virtuose sulla leva - Il Sole 24 Ore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto