Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapo27

Forumer attivo
Acquisti odierni

xs0346793713 Fortis 8,25% USD a 88 (incremento) stamani
xs0223454512 Pop Lodi a 76 (incremento) pomeriggio

....sperem :) :titanic:
 

Peco

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 ago - La banca
nazionale greca, la prima del paese per asset, ha riportato
per il primo semestre una perdita di 1,31 miliardi di euro a
causa dell'ingente accantonamento operato in vista delle
consistenti perdite che deriveranno dall'operazione di
cambio del debito del paese. In particolare la banca ha
iscritto a bilancio un onere di 1,645 miliardi di euro per
coprire il passivo che prevede di subire nell'ambito del
piano di salvataggio del paese varato il 21 luglio nel
summit dell'eurozona. Senza questo accantonamento, la banca
avrebbe registrato un utile netto di 29 milioni di euro per
il periodo.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Mi domando cosa sconta il mercato (che per me ha ragione fino a prova del contrario) per prezzare BPVN 290 54 (in danaro ancora meno).

Discorso similiare per Groupama 414...(che costa meno delle IRS... )

la 414 oggi mostrava una lettera a 49,5/50.5 ma non eseguivano
lettera probabilmente operativa a 53
 

reef

...
ringrazio io reef per entrambi allora

:up:

Io li pubblico solamente, il ringraziamento va a Mais e agli altri utenti che forniscono cortesemente i dati con continuità (in particolare uno che desidera rimanere anonimo) ;)

PS Ho messo due ordini in acquisto: BP 290 a 54 e Groupama 414 a 50, eseguito solo il secondo.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Mi domando cosa sconta il mercato (che per me ha ragione fino a prova del contrario) per prezzare BPVN 290 54 (in danaro ancora meno).

Discorso similiare per Groupama 414...(che costa meno delle IRS...)


il mercato per me alle volte esagera.


in questo caso per me cmq sconta:


per bpvn la grande quanitá di crediti deteriorati che ha il banco popolare, che se l'italia torna in recessione, chiuderá bilanci in rossi a mio avviso. (dimenticavo poi dei 2 talloni di achille che sono efibanca e banca italease)


per groupama sconta la forte presenza in bilancio di equity, che abbasserá di molto i ratio patrimoniali dell'assicurazione, oltre che esposizione tds pigs.
su groupama per sistemare le cose, o il mercato riparte, o serve adc.


queste sono le mie idee.





p.s parlando d'altro gli spread di finanziamento inizano a riversarsi sull'economia reale. basta chiedere un mutuo o un prestito per accorgersene. banche medio piccole ovviamente soffrono di piú. situazione inizia a diventare bruttina, perché cosí si entra in un circolo vizioso a mio avviso. si inziano a vedere un po di difficoltá sulle banche ita (le salvano solo i depositi) senza di quelli...

se la situazione diventa strutturale, e durare a lungo, piú di qualcuno dovrá andare da mamma bce, specie come dicevo le medio piccole.




per diverse banche l'accesso al mercato istituzionale é bloccato, non c'é possibilitá di emettere se non covered bond. la fortuna é che molti hanno parecchi liquidi, ma se uno guarda la sitauzione in divenire ci si rende conto che se le cose non tornano apposto, le banche ita da ora in poi possono solo indebolirsi gradualmente.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto