Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

9/15

Forumer storico
Brutta storia...
Ne ho sbolognato qualcuno (10% del totale) in gain qualche settimana fa ma sono ancora esposto sul 2021 per il 6.5% del portafoglio. Mi chiedo se valga la pena switchare sul 2041 e portare 16 punti a casa.

Io ero uscito dal 2041 post intervento BCE, ho tenuto solo pochi 2026 che switherò domani su 2041.
Quando lo convertono in Lire? :wall: :titanic:
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Qualcuno di voi ha esperienza di trading OTC con WEBANK?

In particolare come funziona la trattazione online di bond OTC?

Ad esempio, il perpetuo Intesa XS0456541506 può essere trattato online?

Grazie in anticipo

P.S. se a qualcuno servono info su altri opertori per ora ho esperienza OTC con IW e Fineco
 

SAVATAGE

Nuovo forumer
Qualcuno di voi ha esperienza di trading OTC con WEBANK?

In particolare come funziona la trattazione online di bond OTC?

Ad esempio, il perpetuo Intesa XS0456541506 può essere trattato online?

Grazie in anticipo

P.S. se a qualcuno servono info su altri opertori per ora ho esperienza OTC con IW e Fineco
Fineco? Che commissioni applicano? Sapevo che non trattavano otc.
 

apaci2

Ad bestias
Fineco? Che commissioni applicano? Sapevo che non trattavano otc.

Fineco tratta una serie ristretta di bond OTC.

Il taglio negoziabile è sempre 50k€ anche se il taglio minimo è 1k€.
Commissioni 19€ fissi.

Operazione per via telefonica con conferma di un prezzo limite. L'operazione non è contestuale ma si può avere l'esito dell'operazione o il giorno dopo o ore dopo.

Rimane aperta la mia domanda su Webank. Grazie
 

dierre

Forumer storico
Già....ma intanto abn ha sospeso la cedola.......ma chissà forse lo possono fare mantenendo l'attuale quotazione sopra ai 70 perchè come dici tu sono in un paese a Tripla A.......d'altronde lo era in uno stato a tripla A anche L.B.......ma è fallita........io rimango dell'idea che sarebbe meglio controllare il tasso alcolico....sopratutto nel primo pomeriggio...;)

Ti riferisci alla 457, giusto?
 

bosmeld

Forumer storico
Già....ma intanto abn ha sospeso la cedola.......ma chissà forse lo possono fare mantenendo l'attuale quotazione sopra ai 70 perchè come dici tu sono in un paese a Tripla A.......d'altronde lo era in uno stato a tripla A anche L.B.......ma è fallita........io rimango dell'idea che sarebbe meglio controllare il tasso alcolico....sopratutto nel primo pomeriggio...;)


da 3 mesi a questa parte, la view del mercato sta cambiando.


Db 8% é a 100 con Intesa a 80

Bp é a 54 con diversi titoli irs con quotazioni vicine.


solo 3 mesi fa non ci avremmo creduto. si sta facendo una grossissima differenza tra emittenti e stati appartenenza.

Forse é eccessiva, ma per me in parte é corretta. resta il fatto cmq che se le cose continuano ad andare male, i titoli piú resistenti al momento prenderanno cmq botte.

(chi non scende prima scende dopo) tranne qualche caso speciale tipo Rabo e co, che in questo tipo di mercato si apprezzano.

ma stiamo attenti, che se le cose continuano a peggiorare, per me anche le migliori un po ritracciano anche se poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto