Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
ho fatto pure io un'analisi simile alla tua ... domani mi ricalcolo i rendimenti a call e mi cerco i dati pre-crisi; secondo me è un parametro importante, se alcuni di questi già erano a 70-80 (come Swiss Re) prima di settembre 2008, ed ora è già oltre i 70, allora li lascio perdere.
Dove trovo l'andamento delle due BPVN?
Su Onvista non c'è.

PS si chiama Eurohypo (con la "p" non con la "f")

...sempre a puntualizzare.
se vuoi domani ti dico la storia dei 2 BPVN.
Ho una scadenza il 15/10, si spera non salgano più di tanto...anche io vorrei metterci 50k in uno dei 2...:wall:
 

bosmeld

Forumer storico
s0ono appena tornato e sto mezzo rinco...

cmq i stavo legendo il prospetto del b. de lux e ho trovato sto punto

Loss Participation The Company (prior to any Transfer) and the Fiduciary (after any Transfer)
share in the losses of the Bank after allocation to/from its reserves and retained
earnings (Bilanzverlust) up to the principal amount of the Silent Contribution.
Any such losses will reduce the principal amount of the Silent Contribution. If
at any time the principal amount of the Silent Contribution is reduced on
account of a loss, the principal amount of the Silent Contribution will be recredited
in the years subsequent in which profits are recorded, provided that at
no time shall the principal amount of the Silent Contribution be more than the
principal amount of the Silent Contribution on the date of the Participation
Agreement.


praticamente c'è clausola loss absorbtion o sbaglio??
volendo possono tagliare il nominale??? ma lo possono pure reintegrare??

non ci ho capito molto, sarà l'ora e la stanchezza...

detto ciò buona notte a todos
 

poliutre

Nuovo forumer
Su Corriere Economia inserto del lunedi del Corriere della Sera intenso articolo
sulle "perpetual".LE CEDOLE DAL FASCINO PERPETUO con numerosi schmi e tabelle.
Ciao
 

blgcll62

Nuovo forumer
aia sono arrivati anche i titoloni di MF
ultimamente in effetti mi sembrava di vedere molto ottimismo

ma...basta una mezza scoreggia di una qualsiasi banca lituana
e vedete come viene giù tutto il mercato delle perpetual

oltre a diversificare bisogna anche ricordare
che queste obbligazioni sono solo da prendere in parti minime del propio portafolio.

Scusate amici, ma tutta questa preoccupazione mi sembra fuori posto.
Le perpetual sono da considerare, a mio avviso, come le azioni.
Se la società guadagna paga il dividendo alle azioni così come paga le cedole alle perpetual. Se perde non paga nè l'uno nè l'altro. Per il resto in caso di default qualcuno pensa di recuperare qualcosa dalle azioni o dalle perpetual? Perchè, per le obbligazioni normali secondo voi va diversamente? Andate vedere cosa è successo per le obbligazioni corporate delle società fallite, non è stato recuperato praticamente niente.
Le perpetual sono pertanto da considerare investimenti alternativi alle azioni, da considerarsi alla stessa stregua, da comprare se si pensa che saliranno, da vendere se si pensa viceversa che abbiano già raggiunto il valore massimo. Inoltre possono essere considerate anche un buon investimento per acquisire un forte flusso cedolare in alternativa ai titoli di risparmio che negli ultini anni hanno dato forti dividendi.
 

ferdo

Utente Senior
...
Le perpetual sono pertanto da considerare investimenti alternativi alle azioni, da considerarsi alla stessa stregua, da comprare se si pensa che saliranno, da vendere se si pensa viceversa che abbiano già raggiunto il valore massimo. Inoltre possono essere considerate anche un buon investimento per acquisire un forte flusso cedolare in alternativa ai titoli di risparmio che negli ultini anni hanno dato forti dividendi.
infatti: tutti dicono che le perpetual sono pericolose; e le azioni no?!?!
Solo che il pubblico a cui si rivolgono è diverso: l'obbligazionista "era" sicuro del suo investimento, l'azionista è partecipe del rischio d'impresa.
 

Topgun1976

Guest
Tutti sti discorsi mi fanno ridere,il mercato P è al 90% mosso da istituzionali se non lo sapete.
Concordo però sul fatto che troppa gente,compra solo sul sentito dire o sulla fiducia,Finchè tutto funziona ok,quando dovesse esserci brutto tempo vedremo...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Scusate amici, ma tutta questa preoccupazione mi sembra fuori posto.
Le perpetual sono da considerare, a mio avviso, come le azioni.
Se la società guadagna paga il dividendo alle azioni così come paga le cedole alle perpetual. Se perde non paga nè l'uno nè l'altro. Per il resto in caso di default qualcuno pensa di recuperare qualcosa dalle azioni o dalle perpetual? Perchè, per le obbligazioni normali secondo voi va diversamente? Andate vedere cosa è successo per le obbligazioni corporate delle società fallite, non è stato recuperato praticamente niente.
Le perpetual sono pertanto da considerare investimenti alternativi alle azioni, da considerarsi alla stessa stregua, da comprare se si pensa che saliranno, da vendere se si pensa viceversa che abbiano già raggiunto il valore massimo. Inoltre possono essere considerate anche un buon investimento per acquisire un forte flusso cedolare in alternativa ai titoli di risparmio che negli ultini anni hanno dato forti dividendi.

Sono con te!:up: Anch'io avevo fatto questo ragionamento quando mi sono avvicinato ai P. Il grande Negus aveva però aggiunto una considerazione importante: quelle delle P è un mercato poco liquido gestito da MM. Per cui non è sempre così facile smobilizzare a prezzi fair, soprattutto quando escono bad news: i MM abbassano il denaro con una velocità e ampiezza sorprendente. Senza tornare agli esempi eclatanti di marzo 2009, anche solo ad agosto 2009 (quando c'è stato il downgrade di ING e ABN), i MM avevano abbassato in poche ore il denaro del 15%...
L'importante è non aver bisogno di vendere la parte investita in P.
 
Ultima modifica:

reef

...
Quotazioni

Alcune quotazioni odierne, in attesa di Mais ;)

DPB XS0307741917 63 65
ING NL0000116127 45 47
ING NL000113587 49 52
BA DE000A0DYW70 41 45
HSH XS0142391894 22 25
HSH DE0009842542 17 22
CA FR0010161026 59,5 61,50
DEPFA XS0291655727 13 18
HSH DE0009842542 17 22
AXA XS0203470157 53 57
HypoRe XS0303478118 13 15
AntonV XS0131739236 75,50 83
BPVN XS0304963290 66 68

Oggi piccole prese di beneficio, ero (sono) troppo esposto sulle P :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto