Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
quando stacca b lux ???
perchè se si prende adesso si paga il rateo vero ???
e si rischia di vederselo scappare...


quota senza rateo, cedola sospesa....
il gruppo è hsh nord bank

oltre a b. de lux
un altra emissione in euro del gruppo è questa, scritta da qualcuno tempo fa
respac de0009842542
 

nik.sala

Money Never Sleeps
quota senza rateo, cedola sospesa....
il gruppo è hsh nord bank

oltre a b. de lux
un altra emissione in euro del gruppo è questa, scritta da qualcuno tempo fa
respac de0009842542
...grazie bos, le conosco le emissioni, è che dalla procedura della mia banca sembra proprio si paghi il rateo...:wall:
 

volpotten

Bond trader
sto leggendo questo 3d
anche quello omologo su FOL

poi questo 3d su obbligazioni rischiose http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1108297

e si parla di perpetue
sempre più persone, che si dichiarano novelline, si avvicinano alle perpetue

che sia arrivato il momento di uscire?
quando ne comincia a parlare il lattaio e la casalinga significa che siamo nella fase finale della corsa?

Sono d'accordo in buona parte su ciò che dici, basta vedere l'enfasi del titolo di Milano Finanza di ieri (allegato)

Seocndome non siamo proprio nella fase finale della corsa ma temo proprio che i novellini che si avvicinano non abbiano idea della parola diversificazione. Molti entreranno sulle 1-2- massimo 3 emissioni con il 30-40-50% del proprio capitale e anche di più.

Poi al primo stormir di foglie si troveranno in perdita, e cominceranno a lamentarsi. Invece con queste obbligazioni la regola principale è deiversificazione massima. Diversificazione irraggiungibile per un piccolo risparmiatore, che allora tanto vale si prenda un fondo obbligazionario HY.
 

Allegati

  • MIFIcover.pdf
    503,5 KB · Visite: 300

porchetto

la casa non fallisce
vado OT per salutare volpotten

ciao mi fa piacere leggerti
vorrei segnalarti questo 3d http://www.investireoggi.it/forum/e...nisti-milano-30-settembre-ore-18-vt45743.html
;)

ho un periodo orribilis di lavoro effettivo ma sto cercando di tenermi libero per il 30 settembre dovrebbe essere un corso interessante con ottimi relatori.

il 29 sto a Perugia ad un'assemblea di condominio che deve deliberare dei lavori di rifacimento di un tetto molto importanti spero di tornare a un'ora decente a Roma per salire con la freccia e poi tornare con una carrozza letto
peccato che il corso temina tanto tardi
ma si sa Milano è la capitale finanziaria d'Italia
 

lollofanki

fumorer
impressionante la copertina che hai postato
ci fa sentire tanto parco polli altro che buoi :D
aia sono arrivati anche i titoloni di MF
ultimamente in effetti mi sembrava di vedere molto ottimismo

ma...basta una mezza scoreggia di una qualsiasi banca lituana
e vedete come viene giù tutto il mercato delle perpetual

oltre a diversificare bisogna anche ricordare
che queste obbligazioni sono solo da prendere in parti minime del propio portafolio.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sono d'accordo in buona parte su ciò che dici, basta vedere l'enfasi del titolo di Milano Finanza di ieri (allegato)

Seocndome non siamo proprio nella fase finale della corsa ma temo proprio che i novellini che si avvicinano non abbiano idea della parola diversificazione. Molti entreranno sulle 1-2- massimo 3 emissioni con il 30-40-50% del proprio capitale e anche di più.

Poi al primo stormir di foglie si troveranno in perdita, e cominceranno a lamentarsi. Invece con queste obbligazioni la regola principale è deiversificazione massima. Diversificazione irraggiungibile per un piccolo risparmiatore, che allora tanto vale si prenda un fondo obbligazionario HY.

C'è anche da dire che MF ha fatto un titolo ad effetto. Nell'articolo ci sono solo 2 titoli che rendono l'8% (BAA), uno solo il 5% (GE) e tutti gli altri fra il 3 e il 4%...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
C'è anche da dire che MF ha fatto un titolo ad effetto. Nell'articolo ci sono solo 2 titoli che rendono l'8% (BAA), uno solo il 5% (GE) e tutti gli altri fra il 3 e il 4%...

vero.
parlano di bond emessi da emittenti straconosciuti, che per via della crisi avevano rendimenti eccezionali.
di perpetue, neanche l'ombra, anche se ci siamo sentiti chiamati in causa.
il vero articolo che fa paura è questo, sprriamo non allarghino gli orizzonti oltre l'italia :
 

Allegati

  • Tier 1.jpg
    Tier 1.jpg
    828,8 KB · Visite: 194

ferdo

Utente Senior
sto leggendo questo 3d
anche quello omologo su FOL

poi questo 3d su obbligazioni rischiose http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1108297

e si parla di perpetue
sempre più persone, che si dichiarano novelline, si avvicinano alle perpetue

che sia arrivato il momento di uscire?
quando ne comincia a parlare il lattaio e la casalinga significa che siamo nella fase finale della corsa?
il giorno che giornali e riviste consigliano di comprarle, vendo tutto ....:D
 

ferdo

Utente Senior
questa qui.
...

...

....
anche se ce da dire che il titolo pop. lodi, a un tasso dopo call molto migliore, e quindi molto probabilmente verrà callato
ho fatto pure io un'analisi simile alla tua ... domani mi ricalcolo i rendimenti a call e mi cerco i dati pre-crisi; secondo me è un parametro importante, se alcuni di questi già erano a 70-80 (come Swiss Re) prima di settembre 2008, ed ora è già oltre i 70, allora li lascio perdere.
Dove trovo l'andamento delle due BPVN?
Su Onvista non c'è.

PS si chiama Eurohypo (con la "p" non con la "f")
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto