Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
il ragionamento di topgun mi sembra particolarmente azzeccato, Boi potrebbe ancora salire molto...

facciamo una piccola comparazioni con altri titoli cumulativi, GUARDANDO IL SOLO RENDIMENTO CEDOLARE NETTO, senza tenere conto del pssibile incremento di valore.


se prendiamo Boi a 62 avremo rendimento CEDOLARE NETTO di 10,44%


Llyods cumulativo
xs0156923913 comprato a 68 rende l'8,44%

Clerical medical cumulativo che fa denaro 56 lettera 60 se lo prendiamo a 60 rende il 6,20% IO PERSONALMENTE CLERICAL LO HO VENDUTO....


Abn ambro rende a 55 il 6,86%

le ing e aegon che sono variabili a occhio danno un 7%

sembra assurdo ma nel gruppo quella che rende meno è la clerical, che ricordo è gruppo llyods...


Boi ha il rendimento interno indubbiamente più alto....
è anche il più rischioso, anche se pure llyods non se la passa benissimo, eppure tra i due titoli ci sono 2% di differenza guardando al solo rendimento cedolare.


buona segnalazione topgun:up::up::up:


certo bisogna dire che resta cmq titolo rischiosetto....
e se ci sarò qualche brutta notizia potrebbe soffrire parecchio....


io cmq sulle cumulative mi sento relativamente tranquillo, anche se ci sono arrivato da poco, a rendersene conto un po prima bisogna fare il pieno ad esempio di llyods un po più in basso ecc... ecc.....


concludendo io le BOI già le ho da tempo comprate in basso, ma penso proprio che potrebbe essere un titolo da incrementare.... anche se senza esagerare.....



poi faccio considerazione su eurohyfo che PURTROPPO ho venduto tempo fa per metò:wall::wall: e poi non più ricomprato....:wall::wall:

è uno dei titoli perpetuals che ha il tasso cedolare netto più alto

a 40 rende ancora il 14,1% che non mi sembra proprio poco, il rischio c'è
ma le commerzbank che sono lo stesso gruppo hanno rendimenti sotto il 10% un po di differenza la posso capire ma forse oltre 4% sono troppi....

mi mangio le mani ad averla venduta per metà....

cmq pure questa è molto rischiosa e c'è rischio sospensione cedola anno prossimo.....

Certo, però, che prendere la disastrata BOI a 60:eek:... Considerato anche che l'Irlanda è un piccolo paese.... Mah.... rischioxrischio, incertoxincerto, a 'sto punto, non è forse meglio valutare Banque Lux XS0142391894: è nazionalizzata, ricapitalizzata, il piano di ristrutturazione stà dando i suoi frutti, l'economia tedesca sta ripartendo (l'Irlanda invece mi sembra messa peggio anche dell'Italia...), dovrebbe tornare in utile nel 2011, per cui tornerebbe a pagare cedole del 7,4% sul nominale e soprattutto si compra a 25 e non a 60.
E' solo un pensiero in tema di distressed speculativi....
 

Zorba

Bos 4 Mod
sto leggendo questo 3d
anche quello omologo su FOL

poi questo 3d su obbligazioni rischiose http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1108297

e si parla di perpetue
sempre più persone, che si dichiarano novelline, si avvicinano alle perpetue

che sia arrivato il momento di uscire?
quando ne comincia a parlare il lattaio e la casalinga significa che siamo nella fase finale della corsa?

C'è da dire che è da sempre che sul FOL e altri forum si ci sono 3d sugli strumenti finanziari più disparati. Ho provato a fare - per curiosità - un sondaggio tra i miei amici, colleghi e conocenti se qualcuno investisse sulle P e più del 90% mi ha risposto "cosa sono?" Il restante mi ha detto "no, troppo rischiose"...
 

bosmeld

Forumer storico
Certo, però, che prendere la disastrata BOI a 60:eek:... Considerato anche che l'Irlanda è un piccolo paese.... Mah.... rischioxrischio, incertoxincerto, a 'sto punto, non è forse meglio valutare Banque Lux XS0142391894: è nazionalizzata, ricapitalizzata, il piano di ristrutturazione stà dando i suoi frutti, l'economia tedesca sta ripartendo (l'Irlanda invece mi sembra messa peggio anche dell'Italia...), dovrebbe tornare in utile nel 2011, per cui tornerebbe a pagare cedole del 7,4% sul nominale e soprattutto si compra a 25 e non a 60.
E' solo un pensiero in tema di distressed speculativi....


bhe anche il tuo ragionamento non è sbagliato c'è da dire però che boi è cumulativa.... e che anglo irisch che sta messa molto peggio ha sospeso cedole, ma non per il Toxic che è cumulativo... e poi non ci scordiamo che il titolo da te segnalato ha sospeso la cedola, stiamo parlando di due cose totalmente diverse....
cmq sono punti di vista io ho entrambi i titoli:up::up:
Boi comprato da tempo, e b. de lux in carico a 16

poi cìè da dire pure che se devo scegliere tra comprare 10k di boi a 60, e 30k di b. de lux a 20, io scelgo b.de lux....
ma è cmq a mio avviso parecchio più rischioso.

la boi tra i titoli cumulativi, potrebbe essere una delle poche buone occasioni rimaste

b. de lux, invece è da inserire tra i titoli che non pagano cedola, cmq anche lei potrebbe essere buona occasione...
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
C'è da dire che è da sempre che sul FOL e altri forum si ci sono 3d sugli strumenti finanziari più disparati. Ho provato a fare - per curiosità - un sondaggio tra i miei amici, colleghi e conocenti se qualcuno investisse sulle P e più del 90% mi ha risposto "cosa sono?" Il restante mi ha detto "no, troppo rischiose"...
per uno strumento come questo avere il 10% di persone che lo conoscono mi sembra molto

non so poi che amici frequenti e la loro facoltosità
le P sono per persone facoltose (piove sul bagnato) che possono allocare fondi discreti con % modeste del patrimonio
anche se molte persone facoltose non sempre si interessano dei propri investimenti e lasciano fare a dei gestori che poi magari gli infarciscono il PTF di LB e skifezze del genere
 

Topgun1976

Guest
Certo, però, che prendere la disastrata BOI a 60:eek:... Considerato anche che l'Irlanda è un piccolo paese.... Mah.... rischioxrischio, incertoxincerto, a 'sto punto, non è forse meglio valutare Banque Lux XS0142391894: è nazionalizzata, ricapitalizzata, il piano di ristrutturazione stà dando i suoi frutti, l'economia tedesca sta ripartendo (l'Irlanda invece mi sembra messa peggio anche dell'Italia...), dovrebbe tornare in utile nel 2011, per cui tornerebbe a pagare cedole del 7,4% sul nominale e soprattutto si compra a 25 e non a 60.
E' solo un pensiero in tema di distressed speculativi....

Paragonare Una P cumulativa che stà pagando e continuerà a pagare,a meno che Salta l 'Irlanda(Ue),ad un titolo che non paga nulla e continuerà a non pagare x anni mi sembra un pò azzardato...
Se costa 60 è perchè il mercato la valuta bene,la sorella stà a 30-35 perchè ha una cedola molto + bassa e non è cumulativa.
Cmq ripeto non entrate in Boi se non siete più che sicuri del rischio che correte.
 

Zorba

Bos 4 Mod
per uno strumento come questo avere il 10% di persone che lo conoscono mi sembra molto

non so poi che amici frequenti e la loro facoltosità
le P sono per persone facoltose (piove sul bagnato) che possono allocare fondi discreti con % modeste del patrimonio
anche se molte persone facoltose non sempre si interessano dei propri investimenti e lasciano fare a dei gestori che poi magari gli infarciscono il PTF di LB e skifezze del genere

Porchetto, non è una questione di soldi, ma di preparazione, lavoro, settore di attività, interessi, etc... Credimi, dal mio "campione di indagine" mi sarei aspettato decisamente di più;)
Può cmq non voler dire nulla. Sono solo le persone che conosco. Con tutte le limitazioni del caso.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Certo, però, che prendere la disastrata BOI a 60:eek:... Considerato anche che l'Irlanda è un piccolo paese.... Mah.... rischioxrischio, incertoxincerto, a 'sto punto, non è forse meglio valutare Banque Lux XS0142391894: è nazionalizzata, ricapitalizzata, il piano di ristrutturazione stà dando i suoi frutti, l'economia tedesca sta ripartendo (l'Irlanda invece mi sembra messa peggio anche dell'Italia...), dovrebbe tornare in utile nel 2011, per cui tornerebbe a pagare cedole del 7,4% sul nominale e soprattutto si compra a 25 e non a 60.
E' solo un pensiero in tema di distressed speculativi....

Paragonare Una P cumulativa che stà pagando e continuerà a pagare,a meno che Salta l 'Irlanda(Ue),ad un titolo che non paga nulla e continuerà a non pagare x anni mi sembra un pò azzardato...
Se costa 60 è perchè il mercato la valuta bene,la sorella stà a 30-35 perchè ha una cedola molto + bassa e non è cumulativa.
Cmq ripeto non entrate in Boi se non siete più che sicuri del rischio che correte.

E' solo una mia considerazione. Se compro adesso BdL a 25, fra 2 anni BdL dovrebbe ricominciare a maturare la cedola, per cui recuperebbe il gap con BOI.
Se compro BOI oggi a 60, mi paga la cedola di 7,5 per due anni ed è come se - a parità con BdL - mi costasse 45.

Questo ovviamente assumendo che BOI paghi sempre le cedole, che HSH torni in utile, no hair cuts, etc. etc.. cose tutte da verificare...

Io avevo comprato BdL a 14 qualche mese fà. E' stata la mia scommessa, su cui ho messo una piccola parte delle plus fatte (lo avevo anche scritto). Continuo a tenere, ma non incremento.
 

samantaao

Forumer storico
sto leggendo questo 3d
anche quello omologo su FOL

poi questo 3d su obbligazioni rischiose http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1108297

e si parla di perpetue
sempre più persone, che si dichiarano novelline, si avvicinano alle perpetue

che sia arrivato il momento di uscire?
quando ne comincia a parlare il lattaio e la casalinga significa che siamo nella fase finale della corsa?

conosco diversi lattai che "giocano in borsa" e per loro lerpepetua è ladomestica di don Abbondio... ho parlato con diversi di loro e non ne hanno la minima idea

in ogni caso penso che un fondo di verità in ciò che dici ci sia, non tutti quelli che si interessano e navigano in rete si rende conto fino in fondo della risciosità

c'è da dire che sono mercati non facilmente accessibili e che ci vogliono volumi per muoverli... non credo che noi dei forum o qualche lattaio possa influnzare le quotazioni più di tanto

IMHO
 

nik.sala

Money Never Sleeps
bhe anche il tuo ragionamento non è sbagliato c'è da dire però che boi è cumulativa.... e che anglo irisch che sta messa molto peggio ha sospeso cedole, ma non per il Toxic che è cumulativo... e poi non ci scordiamo che il titolo da te segnalato ha sospeso la cedola, stiamo parlando di due cose totalmente diverse....
cmq sono punti di vista io ho entrambi i titoli:up::up:
Boi comprato da tempo, e b. de lux in carico a 16

poi cìè da dire pure che se devo scegliere tra comprare 10k di boi a 60, e 30k di b. de lux a 20, io scelgo b.de lux....
ma è cmq a mio avviso parecchio più rischioso.

la boi tra i titoli cumulativi, potrebbe essere una delle poche buone occasioni rimaste

b. de lux, invece è da inserire tra i titoli che non pagano cedola, cmq anche lei potrebbe essere buona occasione...

quando stacca b lux ???
perchè se si prende adesso si paga il rateo vero ???
e si rischia di vederselo scappare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto