Zorba
Bos 4 Mod
il ragionamento di topgun mi sembra particolarmente azzeccato, Boi potrebbe ancora salire molto...
facciamo una piccola comparazioni con altri titoli cumulativi, GUARDANDO IL SOLO RENDIMENTO CEDOLARE NETTO, senza tenere conto del pssibile incremento di valore.
se prendiamo Boi a 62 avremo rendimento CEDOLARE NETTO di 10,44%
Llyods cumulativo
xs0156923913 comprato a 68 rende l'8,44%
Clerical medical cumulativo che fa denaro 56 lettera 60 se lo prendiamo a 60 rende il 6,20% IO PERSONALMENTE CLERICAL LO HO VENDUTO....
Abn ambro rende a 55 il 6,86%
le ing e aegon che sono variabili a occhio danno un 7%
sembra assurdo ma nel gruppo quella che rende meno è la clerical, che ricordo è gruppo llyods...
Boi ha il rendimento interno indubbiamente più alto....
è anche il più rischioso, anche se pure llyods non se la passa benissimo, eppure tra i due titoli ci sono 2% di differenza guardando al solo rendimento cedolare.
buona segnalazione topgun
certo bisogna dire che resta cmq titolo rischiosetto....
e se ci sarò qualche brutta notizia potrebbe soffrire parecchio....
io cmq sulle cumulative mi sento relativamente tranquillo, anche se ci sono arrivato da poco, a rendersene conto un po prima bisogna fare il pieno ad esempio di llyods un po più in basso ecc... ecc.....
concludendo io le BOI già le ho da tempo comprate in basso, ma penso proprio che potrebbe essere un titolo da incrementare.... anche se senza esagerare.....
poi faccio considerazione su eurohyfo che PURTROPPO ho venduto tempo fa per metòe poi non più ricomprato....
è uno dei titoli perpetuals che ha il tasso cedolare netto più alto
a 40 rende ancora il 14,1% che non mi sembra proprio poco, il rischio c'è
ma le commerzbank che sono lo stesso gruppo hanno rendimenti sotto il 10% un po di differenza la posso capire ma forse oltre 4% sono troppi....
mi mangio le mani ad averla venduta per metà....
cmq pure questa è molto rischiosa e c'è rischio sospensione cedola anno prossimo.....
Certo, però, che prendere la disastrata BOI a 60

E' solo un pensiero in tema di distressed speculativi....