Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
anche societe generale, oggi ha fatto una piccola acquisizione, anche se non si sa molto.


The Lebanese subsidiary of Societe Generale said it won final approval from the Central Bank to acquire the assets and liabilities of Lebanese Canadian Bank (LCN), raising its total assets to $11 billion.

SocGen Lebanon unit finalises LCB acquisition | Reuters


la banca che é stata comprata, la LCN, non era proprio il massimo della legalitá mi sa.

The U.S. Treasury Department designated LCB a "primary money-laundering concern" in February, saying it was involved in a money-laundering and drug-trafficking operation with ties to Shi'ite militant group Hezbollah.
 

bosmeld

Forumer storico
Bos non è una novità, del resto ci stiam concentrando proprio sui finanziari perchè :
A) i corporate IG sono sovraprezzati, sia senior, che sub, che p, perchè vengono considerati più solidi sia dei tds che dei finanziari
B) i finanziari sono quelli più sotto pressione e quelli che offono + rischi/opportunità, in base al proprio profilo di rischio.
Del resto, sfido chiunque di noi ad avere p non finanziarie in ptf a parte chi tende ad essere, se non risk free, molto conservativo...



effettivamente io non ne ho mai avuti di corporate :D

peró se e quando le p. bancarie torneranno sui vecchi livelli, forse bisognerá ricordare di switchare.
 

Zorba

Bos 4 Mod
effettivamente io non ne ho mai avuti di corporate :D

peró se e quando le p. bancarie torneranno sui vecchi livelli, forse bisognerá ricordare di switchare.

Il fatto e' che i corporate sono sempre stati decisamente piu' cari delle P bancarie. La salita delle P bancarie e' stata purtroppo un coitus interruptus. Non c'e' stata la possibilita' di switch, salvo rinuncia ad una consistente fetta di rendimento

Imho i mal di pancia continueranno: non vedo una soluzione facile a breve. In aggiunta, il mercato delle P e' isterico: un giorno compra valutandole come YTC un altro le svende come ZCB senza maturity e senza cedola. Se guardi al mercato, non sai mai se hai in tasca della mer.da o del cioccolato.

Io sono sereno: o salta tutto o si salva quasi tutto (come credo). Non ha senso angosciarsi per questa discesa. Ecco, forse girerei alla larga dalle ciofeche: li' forse qualcuna salta.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Il fatto e' che i corporate sono sempre stati decisamente piu' cari delle P bancarie. La salita delle P bancarie e' stata purtroppo un coitus interruptus. Non c'e' stata la possibilita' di switch, salvo rinuncia ad una consistente fetta di rendimento

Imho i mal di pancia continueranno: non vedo una soluzione facile a breve. In aggiunta, il mercato delle P e' isterico: un giorno compra valutandole come YTC un altro le svende come ZCB senza maturity e senza cedola. Se guardi al mercato, non sai mai se hai in tasca della mer.da o del cioccolato.

Io sono sereno: o salta tutto o si salva quasi tutto (come credo). Non ha senso angosciarsi per questa discesa. Ecco, forse girerei alla larga dalle ciofeche: li' forse qualcuna salta.
e dove metti il banco popolare zorba, x essere chiari e circoncisi :D:):lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
e dove metti il banco popolare zorba, x essere chiari e circoncisi :D:):lol:
discreta. Sicuramente non una ciofeca.

Le mie preferenze da cassettista sono nell'ordine IMHO:
1) SNS 155 cum, no loss abs
2) DPB 917 non cum (ma coupon pusher molto forte), no loss abs
3) EML 524 non cum (coupon pusher debole), no loss abs
3,5) BPVN non cum (coupon pusher debole), sì loss abs
3,5) Groupama non cum (coupon pusher debole), sì loss abs

La classifica tiene conto del prospetto e dei prezzi SNS (65), DPB (65), ELM (61,5), Groupama (64), BPVN (67).

Sono andato a ripescarmi questo mio post del luglio 2010. La Bpvn era la piu' cara, mentre la Elm era la piu' cheap. Adesso la scala dei prezzi si e' quasi completamente invertita...
 

Vet

Forumer storico
ciao Zorba......se non ti dispiace potresti postare il tuo mitico grafico....sulle salite e discese del mercato
se a qualcuno interessa ieri vendute conv bper in löss del 6%
e acquistate Uni 059 a 70,5........magari oggi costano ancora meno , ma francamente non sono riuscito a resistere a un rendimento datomi da Uni di quasi il 14%..........
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
... :)
 

Allegati

  • grafico happy trading.gif
    grafico happy trading.gif
    50,4 KB · Visite: 326
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto