Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ulterirore discesa primo pomeriggio.

banco popolare 290 46

unicredit 246 intorno 66

groupama 414 inotrno 44

qui praticamente si inzia a scontare default grecia...

Ultima modifica:
:lol:Azz mi affretto a Correggere:lol: Mais sei col ditino pronto su Intesa?

Top, come' gia' scritto sono al completo con le perp (18-19% portafoglio) e non mi muovo di un mm.
Di liquidita' ne ho tanta (oltre 40% includendo il bund Jan 2013) ma quando sara' il momento la utilizzero sull equity. Sulle perp acquistero' qualcosa solo in caso di prezzi che riflettono scenari apocalittici (per internderci un'Intesa a 40-50). Al momento non vedo nulla che possa fare salire le quotazioni quindi contnuo ad aspettare buon buonino, la fretta e' cattiva consigliera.

Io purtroppo da Aprile sono soggetto a tassazione al 50% sulle cedole quindi con le perp si fa dura...

Ultima modifica:
Top, come' gia' scritto sono al completo con le perp (18-19% portafoglio) e non mi muovo di un mm.
Di liquidita' ne ho tanta (oltre 40% includendo il bund Jan 2013) ma quando sara' il momento la utilizzero sull equity. Sulle perp acquistero' qualcosa solo in caso di prezzi che riflettono scenari apocalittici (per internderci un'Intesa a 40-50). Al momento non vedo nulla che possa fare salire le quotazioni quindi contnuo ad aspettare buon buonino, la fretta e' cattiva consigliera.

Io purtroppo da Aprile sono soggetto a tassazione al 50% sulle cedole quindi con le perp si fa dura...

Capito,;)

l'euro in effetti è finalmente sceso un pò sul dollaro, è un sintmo che possa cambiare la politica della BCE? magari con Draghi alla guida.
ci spero poco ma forse

più che movimenti sui tassi potrebbero esserci movimenti di maggiore liquidità nel sistema,

ieri in banca mi hanno avvertito che rinegoziano i mutui anche a due ore dalla stipula aumentano gli spread, siamo circa a 2,70 più del doppio del normale, hanno difficoltà a trovare liquidità.

c'è stata una bella intervista ad alberto quadrio cursio a tg1 economia nella quale diceva che bce ha sbagliato a non abbassare i tassi, non si vede possibilità di ripresa, ed ha aggiunto che comunque i tassi non bastano

Stamane leggevo che, le banche preferiscono depositare la liquidità presso la BCE allo 0,75% perchè non si fidano tra loro a prestarsi i soldi:
in Agosto l'ammontare presso la BCE è stato di 178 Mld di €.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto