1) Come mai la mia pct di liquidità aumenta di settimana in settimana pur mantenendo praticamente intatte le posizioni.???..

2) Ricordarsi sempre che c'è qualcuno che ci sta vendendo (pensando di fare un affare rispetto a domani) delle BPVN 290, UNI 243, Groupama 414 a questi prezzi
VOLONTARIAMENTE. Mentre nel 2009 la situazione era un pelo diversa: tutto si era seccato se un cliente voleva uscire dovevi vendere (malauguratamente) a qualsiasi prezzo (e nessuno le voleva).
A me sembra che il mercato questa volta (in termini di liquidità) regga. E raggiungere certe quotazioni in un mercato tutto sommato efficiente...
3) Ho ancora una pct di liquidità parecchio superiore alla mia media (24% , rispetto ad una media degli ultimi 19 anni pari al 5,1%

), ma non ci penso assolutamente a entrare con denaro fresco (reinvesto solo le cedole o alcuni rimborsi)
4) Rimango fiducioso . Anche se di alcuni cadaveri (che già ci sono) si dovrà, purtroppo, constatare il decesso.
Il problema è esclusivamente Politico (sia nazionale, che europeo). Servirà cedere una certa quota di sovranità in campo fiscale (e previdenziale, diciamocelo); ma alla fine ne gioveremo.
.