Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie all'amico MAAL abbiamo recuperato alcune quotazioni (purtroppo non tante) del 28/7/2009.
E' tutto qui MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue

La prossima settimana sarò in ferie al mare. Previsto bel tempo. Per esserlo davvero, bisognerebbe che non ci fosse la connettività Internet :D :mad: Lunedì alle 9.00 mi tocca guardare le aperture. Sento che mi rovinerà la giornata :(
La "buona" notizia potrebbe essere che, andato Stark, comincino a stampare Eurini. Un pacchetto di miliardini per ogni maialino...
io mi accontenterei anche di un paio di milioncini :D :pig:
si dice per sdrammatizzare
ma magari la chiave di lettura è questa

ragazzi chiudete i video..tanto non cambia nulla. oggi i perpetual hanno perso in media il 5-7% rispetto a ieri. Se vedete i corporate HY oggi non si muovono. Lo stress e' concentrato nel settore bancario. L'abbiamo gia' visto nel 2008.. e' cosi e dobbiamo farcene una ragione.. tanto dovranno metterci una pezza oppure salta il sistema. non penso che la BCE abbia problemi a mettere sul piatto 500 bn per il sistema bancario..

niente di piú vero :up::up:

il problema é che lavorando in finanza é impossibile, lo schermo é sempre li :sad::sad:

bisognerebbe farsi una bella vacanza e tornare tra un paio di mesi, mi sa.

Ultima modifica:
come era andata fine 2008 inizio 2009

Per chi era dentro la volta scorsa (io sono arrivato un anno dopo), stesso film?

guardango sempre in generale alle p.

i titoli che hanno tenuto meglio sono stati industriali, tipo simens e co.

energetici tipo scottish sotwern e Rwe

e assicurativi super strong tipo gerling.

tenuto benissimo anche Duestsche borse.

i finanziari chi piú chi meno hanno preso belle mazzate.

penso che dovremo ricordarci queste cose per il futuro.

Considerazione personale.
L'altra volta, nel 2009, ebbi la fortuna di iniziare a studiare le perpetual proprio quando erano ai minimi ed entrai, ad esempio, sulle Intesa323 a 40 e sulle Pop.Lodi a 28...
Sinceramente questa volta non pensavo a scenari così foschi ed ho iniziato a comprare troppo presto.
In più a questo giro è sceso quasi tutto, compreso i Tds che mi avevano fatto da serbatoio per gli acquisti.
Giaà, questo giro è proprio dura, non me lo aspettavo, ho sbagliato. :wall::wall::wall:

Ultima modifica:
Mi piacerebbe sapere.....

Delle non finanziarie, il buon Negus, Vet, Top, Mais, Bos, Zorba, Nik....avete qualcosa in pf o nel mirino al momento?

Intendo P o senior HY.
Grazie.

Bos non è una novità, del resto ci stiam concentrando proprio sui finanziari perchè :
A) i corporate IG sono sovraprezzati, sia senior, che sub, che p, perchè vengono considerati più solidi sia dei tds che dei finanziari
B) i finanziari sono quelli più sotto pressione e quelli che offono + rischi/opportunità, in base al proprio profilo di rischio.
Del resto, sfido chiunque di noi ad avere p non finanziarie in ptf a parte chi tende ad essere, se non risk free, molto conservativo...

Mah....ritengo che il post di Stordit sia da quotare in pieno.....mi sembra impregnato della sagezza del distacco....che appartiene al mondo orientale.....per quanto mi riguarda ritengo questo crollo , e non è detto che sia l'ultimo, molto simile a quello del marzo 2009....quindi di fatto direi " VIRTUALE".....chiaramente non sono virtuali i loss nei ns portafogli per chi le ha in carico ...da più o meno tempo.........dico virtuale perchè ritengo che un vero è reale crollo, è come quello ,ad esempio ,(Mi scuso con chi ne è stato coinvolto) delle banche Irlandesi.....dove in una situazione che tutte o quasi le emittenti tenevano......queste crollavano...........ma in una situazione dove ,tutte indistintamente ,comprese banche sistemiche della gran parte dell' Europa crollano .........il mio parere personalissimo è che si tratti di un crollo senza alcun ragione o fondameto che lo giustifichi...........a meno che non sia stato spazzato via tutto il sistema economico occidentale........

Considerazione personale.
L'altra volta, nel 2009, ebbi la fortuna di iniziare a studiare le perpetual proprio quando erano ai minimi ed entrai, ad esempio, sulle Intesa323 a 40 e sulle Pop.Lodi a 28...
Sinceramente questa volta non pensavo a scenari così foschi ed ho iniziato a comprare troppo presto.
In più a questo giro è sceso quasi tutto, compreso i Tds che mi avevano fatto da serbatoio per gli acquisti.
Giaà, questo giro è proprio dura, non me lo aspettavo, ho sbagliato. :wall::wall::wall:

Spero solo non ci sia il D della Grecia,altrimenti sarà peggio che il 2009:rolleyes:

Spero solo non ci sia il D della Grecia,altrimenti sarà peggio che il 2009:rolleyes:

Ecco, è questo che non capisco.
La situazione non mi sembra peggio del 2008/2009.
E' cambiata, ovviamente IMHO, la percezione dei mercati sui debiti nazionali, ma i debiti, Grecia a parte, non sono poi cambiati così tanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto