a dire il vero io essendo investito, venderei tutto anche in perdita, e comprerei uni a 30
i su pazzo
tanto se va tutto a carte quarantotto, piú o meno tutti i titoli si allineeranno, come del resto successe nel 2009
Ma Vet per esempio mi sembra li abbia venduti,... mi piacerebbe sapere quanti utenti hanno venduto TDS in questi giorni per entrare sulle Perpetuals
Bravo Bos profilo kamikaze come ti conosciamo nei tuoi momenti migliori.
Io essendo tutto investito come te sono con portafoglio a -20% e ho resistito alla tentazione di venderli in perdita per entrare su occasioni ghiotte.
Ma Vet per esempio mi sembra li abbia venduti,... mi piacerebbe sapere quanti utenti hanno venduto TDS in questi giorni per entrare sulle Perpetuals
Essendo TDS anche loro ti rispondo per quelli che ho in ptf: io settimana scorsa ho venduto quasi tutta la stecca di Argentina 2033 comprata a primavera-estate 2009, e tutto il venezuelame (TDS e PDVSA).
Avessi avuto TDS italiani (it's not my style, come dici qualcuno che la sa lunga ) vedendo UNI 243 a 50 e BPVN a 36 avrei , anche in quel caso switchato)
Mi devo proprio mettere a studiareEssendo TDS anche loro ti rispondo per quelli che ho in ptf: io settimana scorsa ho venduto quasi tutta la stecca di Argentina 2033 comprata a primavera-estate 2009, e tutto il venezuelame (TDS e PDVSA).
Avessi avuto TDS italiani (it's not my style, come dici qualcuno che la sa lunga ) vedendo UNI 243 a 50 e BPVN a 36 avrei , anche in quel caso switchato)
Quotazioni Terzano (3 P.M.)
SNS 155 53-54
Groupama 414 35,5-36,5
UNI 243 64-65 (tiene relativamente, speravo più in basso. Basta attendere )
BPCE 558 79-81
Ti sei liberato di TDS emerging tipo Venezuela e Argentina,...
Io mi sono espresso male quando dicevo TDS intendevo BTP, o OAT o BUND oppure tutti quei titoli sicuri o liquidita'che si usano per dare un po'di equlibrio a un portafoglio che ha una parte consistente speculativa.
Mi sono imposto come regola di non toccare questa parte, ma del resto come dice Bos resistere a un ALL IN vedendo UNI 243 a 50 e BPVN a 36 non e'facile, io per questa volta ho resistito.
Non so in futuro......
Condivisibile l'articolo dell Economist di questa settimana, in sostanza:
- Grecia che si faccia il suo default ma rimanga nell euro
- Fondi europei per rifinanziare le banche che si troverebbero in difficolta' col default greco (quelle greche + poco altro)
- ECB appoggia senza limiti stati solventi (Spagna, Italia e per ora Portogallo)
Non ci crede piu' nessuno al non default della Grecia
Io mi sono espresso male quando dicevo TDS intendevo BTP, o OAT o BUND oppure tutti quei titoli sicuri o liquidita'che si usano per dare un po'di equlibrio a un portafoglio che ha una parte consistente speculativa.
Io non ci credo molto a questa ipotesi: innescherebbe una reazione a catena, visto che nessuno crede all'intervento illimitato della BCE (non è mica la FED, la Germania la tiene con il guinzaglio cortissimo)
Default greco nell'euro potrebbe anche voler dire successo dello swap + ESM che compra i TDS greci più o meno volontariamente (da vedere come) a prezzi tra 40 e 50.
Oggi volevo prendere qualcosetta, ma ho deciso di stare fermo.