Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tdf

Forumer attivo
è questa?
DE0008600966 bawag già post call tasso fisso 7,125
ho provato in passato a comprarla ma spesso è illiquida
 

camaleonte

Forumer storico
Eppure, se realisticamente la questione greca dovesse evolvere positivamente, come penso, quella di oggi potrebbe essere una delle ultime giornate per fare buoni acquisti. Personalmente sono investito
in perpetue per il 60% circa e, preferisco fermarmi.
 

fabrifede

Forumer storico
Guarda penso che se si cavasse dalle scatole (poi magari lo rimpiangeremo :eek:), anche Ennio Doris sotto sotto esulterebbe.

Ho visto che la benefattrice Marcegaglia gliene ha appena dette quattro..:lol::lol:

Sono daccordo, peró sulla velina non so piu cosa pensare:
Il giorno del varo manovra ha detto che era ok
Il giorno dopo ha detto che faceva schi.fo
:-?
 

Wallygo

Forumer storico
sulla grecia di ieri

Websim 19/09/2011

Il mondo resta col fiato sospeso in attesa di capire se verrà concessa alla Grecia la nuova tranche (la sesta) di aiuti da 8 miliardi di euro.

La posta in gioco è altissima: se non arriveranno i soldi, la Grecia cadrà inevitabilmente in una crisi di liquidità irreversibile, uscirà dall'Europa e si troverà a dover fronteggiare da sola una vera e propria catastrofe al punto da non riuscire più a comprare all'estero nemmeno le aspirine per curare l'emicrania che ne deriverà perchè nessun Paese al mondo vorrà finanziarne l'acquisto.

Per non parlare delle ricadute sul resto dei Paesi periferici che verrebbero a quel punto duramente attaccati dalla speculazione con effetti impensabili per il resto del mondo.

D'altra parte, è del tutto comprensibile anche il rigore con cui Fondo Monetario Internazionale e Unione Europea richiedono l'attuazione delle riforme e delle misure di contenimento della spesa da parte del governo ateniese perchè un atteggiamento troppo accomodante potrebbe riproporre i comportamenti "furbeschi" del passato.

In buona sostanza siamo convinti che i soldi alla Grecia arriveranno, ma solo dopo un tira e molla di cui i mercati non hanno assolutamente bisogno e che presta il fianco alla speculazione ....

Un eventuale rifiuto degli aiuti avrebbe la stessa logica di quella barzelletta che racconta di un tizio che per fuggire dal manicomio deve superare 100 muri e una volta arrivato al novantanovesimo decide di tornare indietro perchè troppo stanco. :D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto