Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
ragazzi mi sono rivisto meglio anche le semestrali di WestLb e BayerLb

come semestrale piace forse di più WestLb ...

cmq vedremo....
alla fine vanno a bracetto...

c'è da dire però che la bayerLb ha un prospetto migliore, no loss absorbtion


grazie a varoon per info all'Ir:up::up:



Parlando ancora di RZB molto interessante questa notizia che mi era sfuggita....


RZB.AT - Public offer of RZB Participation Capital


RZB.AT - RZB: Participation capital successfully placed


praticamente facendo un riassunto veloce hanno emesso 500,000,000 euros in participation capital,.

che pagherà
Participation dividends:
2009–2013: 8.00 per cent p.a.
2014: 8.50 per cent p.a.
2015: 9.00 per cent p.a.
2016: 9.75 per cent p.a.
Following this, an annual increase of 1 percentage point, but limited to a maximum of the 12M EURIBOR plus 10 per cent.


What are participation certificates?
Participation certificates are a special form of profit participation rights, which are attributable to a bank’s core capital. Key characteristics are:

  • no pre-defined maturity;
  • redemption must be resolved by the Annual General Shareholder Meeting;
  • dividends are dependent on annual profit;
  • participation certificates participate in the issuer’s losses in the same manner as shares, up to their nominal value;
  • subscribers have the right to participate in the Annual General Shareholder Meeting and have the right to receive information. In contrast to holders of ordinary stock, participation certificate holders do not, however, have voting rights at the Annual General Shareholder Meeting.


a me sembra un ottima notizia, avere la forza di emettere carta non è facile... per di più quando parliamo di carta molto subordinata..


The issuance had been offered to institutional investors during an offer period from 8-19 June 2009. The 500 million euros issued in this public offer was provided by the original subscribers from the sphere of RZB shareholders, who -- together with the Republic of Austria -- had subscribed to a total issue of 2.5 billion euros in participation capital. "This successful placement of 500 million euros also underlines the high level of trust that investors place in RZB’s strategy and business model," said RZB CEO Walter Rothensteiner as the offer period came to an end. "We are pleased with this placement. Despite the difficult market conditions, the placement was oversubscribed."



QUESTO è MOLTO INTERESSANTE

By placing this participation capital with investors outside of the existing group of its shareholders, RZB has met one of the preconditions established by the EU competition authority. In relation to government participation capital, the EU's Directorate-General for Competition had stipulated that public authorities can subscribe a maximum of 70 per cent, but that subscriptions by existing shareholders would only count as placement with third parties up to a limit of 10 per cent of the issue volume. Consequently, 20 per cent, i.e. 500 million euros, of the participation certificates already subscribed by RZB's shareholders was placed with new investors in a public offer.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
qualcuno la conosce ? mi sembra sia una banca greca con la holding in svizzera.

ecco i dati dell'emissione:

XS0234821345

6% fisso

call 09/01/2011

emissione di 200.000.000

taglio minimo 1.000

cumulativa ? , loss absorption ?

oggi la si acquista a 69, sembra molto interessante considerato il tasso e la call vicina

grazie
ecco qua quando se ne parlò: altri riscontri?
 

ginestra

Forumer attivo
endesa

Se ti riferisci a queste preferred USU291871080 sono emesse dagli USA quindi vai tranquillo. In generale Endesa emette o dagli USA o dall Olanda quindi dovresti essere ok

sono interessato ad endesa usu291871080
sapete quanto quota ?
taglio minimo 25.000 euro nominali ?
doppia tassazione ?
loss adsorbition ? cumulabile ?
l'emittente mi sembra solida ,,, per diversificare...:ciao:
 

bosmeld

Forumer storico
ragazzi me ne sono accorto solo ora, cmq non lo aveva postato nessuno prima


c'è comunicato ufficiale di DPB che non calleranno la DE000A0DHUM0 Decision not to exercise call option on December 23, 2009

https://ir.postbank.com/cgi-bin/sho...oWarenkorb=IR_Release_13102009_en.pdf_English
notizia uscita il 13/10/2009 me ne sono accorto ora:wall::wall:

senza saperlo cmq quando ho iniziato a vedere che stava calando sono uscito

a sto punto non penso calli neanche la Db DE000A0DTY34
a breve la liquido....

D.POSTBANK FDG TR.04/UND. (WKN A0DHUM, ISIN DE000A0DHUM0) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
DT.BK CAP.F.TR.VI 05/UND. (WKN A0DTY3, ISIN DE000A0DTY34) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Bosmeld,
la RZB che hai preso (__1040 - IRS10y+0,1%) è già in post call, vero?
Era il 15 giugno 2009 - mi confermi?
 

bosmeld

Forumer storico
Bosmeld,
la RZB che hai preso (__1040 - IRS10y+0,1%) è già in post call, vero?
Era il 15 giugno 2009 - mi confermi?


è post call:up::up: esatto

lo ho scrito anche dietro adesso:up::up:


posto questa analisi di calyon è vecchia fatta a dicembre 2008 ma interessante. c'è una pagina con le perpeuals che avevano call nel 2009, a occhio mi sa che nessuna di quelle è stata collata, c'è anche la RZB

http://research.calyon.com/WcmWebse...6d3289376a24b7122f11e0cfa548b756db3f13321a46a
 

Vet

Forumer storico
è post call:up::up: esatto

lo ho scrito anche dietro adesso:up::up:


posto questa analisi di calyon è vecchia fatta a dicembre 2008 ma interessante. c'è una pagina con le perpeuals che avevano call nel 2009, a occhio mi sa che nessuna di quelle è stata collata, c'è anche la RZB

http://research.calyon.com/WcmWebse...6d3289376a24b7122f11e0cfa548b756db3f13321a46a



SE ti può interessare BoS la RZB HA FAtto un aumento di capitale ad agosto per sostenere la crescita del credito cooperativo altoatesino..e.al contrario di aumenti di capitali fatti da ns rinomate banche......fatti non certo per sostenere alcun tipo di credito......è vero è esposta col credito ad est europoa ...ma chi non lo è a partire da ns rinomate banche....o quelle tedesche...o francesi....poi tutto è possibile ma quota dai 47 ai 58.....come tante emittenti che al contrario di pensare a chi prestare i soldi...pensano a come farseli prestare per non saltare....;);)
 

Zorba

Bos 4 Mod
ragazzi me ne sono accorto solo ora, cmq non lo aveva postato nessuno prima


c'è comunicato ufficiale di DPB che non calleranno la DE000A0DHUM0 Decision not to exercise call option on December 23, 2009

https://ir.postbank.com/cgi-bin/sho...oWarenkorb=IR_Release_13102009_en.pdf_English
notizia uscita il 13/10/2009 me ne sono accorto ora:wall::wall:

senza saperlo cmq quando ho iniziato a vedere che stava calando sono uscito

a sto punto non penso calli neanche la Db DE000A0DTY34
a breve la liquido....

D.POSTBANK FDG TR.04/UND. (WKN A0DHUM, ISIN DE000A0DHUM0) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
DT.BK CAP.F.TR.VI 05/UND. (WKN A0DTY3, ISIN DE000A0DTY34) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Grazie BOS per la notizia!:up:

Vorrei focalizzare la vostra attenzione sulle MOTIVAZIONI di DPB del non esercizio della call: l'emissione di un nuovo P sarebbe costata troppo rispetto a quello che avrebbe rimborsato. Per cui mantengono in vita il P esistente.
Per cui, attenzione a comprare P di DPB sperando in una possibile call: quelli rimborsano solo se gli conviene. E credo che così faranno pure quelli di DB (azionista di riferimento di DPB)...

Visto che poi il P che DPB non ha callato diventa un CMS10-2 post call, questo mi fa venire qualche dubbio sulle call dei P che hanno lo stesso tasso...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto