Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Udite udite....mi hanno appena eseguito sulla illiquida AXA XS0188935174 ad un prezzo da urlo (66.5). 7.2% di rendimento...e se anche la dovessero callare solo nel 2015 fa cmq un YTC del 15%...

Chiaramente mispriced rispetto alla XS0181369454 e alla XS0179060974 che quotano 67 e 70 e hanno cedola molto piu' bassa...

Ho messo un'ordine tanto per ma visto che mi hanno eseguito ora ci do dentro di brutto :D
niente IW non ha prezzi :sad:
E pure sulla RZB call 2013 il MM rifiuta l'ordine :down:
 

bulogna

Forumer storico
allora non è da considerare solo il prezzo, ma anche la cedola che ha l'obbligazione.

la westLb in usd a 48 cedola 8% rende netto solo di cedola il 14,58%
la BayerLb in usd a 44 cedola 6,203% rende netto solo di cedola il 12,33%


la westLb in usd quindi a un rendimento maggiore....

semmai un disalineamente di prezzo c'è tra la WestLb in euro che a 41,5 rende il 12,65% mentre la WestLb in usd a 48 rende il il 14,58%


tutti i rendimenti fanno riferimento al solo flusso cedolare netto.

a 1,5 bisognava buttarsi su quella in usd piuttosto che sou quella in euro...
solo che sui mercati tedeschi la davano a 43 settimana scorsa e su iw e otc in genere a 48 e mi rodeva...[/QUOTE]

Il disallineamento tra euro e dollaro è dato dal fatto che i rendimenti in dollari sono più alti in quanto si ritiene che l'economia parta prima e i tassi salgano prima che in europa
 

Mais78

BAWAG fan club
niente IW non ha prezzi :sad:
E pure sulla RZB call 2013 il MM rifiuta l'ordine :down:

Infatti, l'ho presa con Swissquote e stamattina replico. Sono veramente fenomenali, beccano sempre anche le piu' illiquide e sempre a prezzi migliori di quelli che vedo su Bloomberg. Devono avere un numero di controparti elevatissimo :up:
 

Topgun1976

Guest
Infatti, l'ho presa con Swissquote e stamattina replico. Sono veramente fenomenali, beccano sempre anche le piu' illiquide e sempre a prezzi migliori di quelli che vedo su Bloomberg. Devono avere un numero di controparti elevatissimo :up:

Swissquote la aprirei pure io,ma mi ferma il fattore fiscale tra Ch e Italia:(
 

ferdo

Utente Senior
Infatti, l'ho presa con Swissquote e stamattina replico. Sono veramente fenomenali, beccano sempre anche le piu' illiquide e sempre a prezzi migliori di quelli che vedo su Bloomberg. Devono avere un numero di controparti elevatissimo :up:
il minor prezzo compensa perfino le commissioni alte ...
tu sei in svizzera italiana?
un italiano può aprire un conto con loro?
 

bosmeld

Forumer storico
Infatti, l'ho presa con Swissquote e stamattina replico. Sono veramente fenomenali, beccano sempre anche le piu' illiquide e sempre a prezzi migliori di quelli che vedo su Bloomberg. Devono avere un numero di controparti elevatissimo :up:


mais penso che swissquote sia davvero interessante e non sono l'unico a dirlo.

peccato per le commisioni altine, ma se si vuole un ottimo servizio bisoga pagare...

ti volevo chiedere e penso che interessi a molti, ma gli acquisti con swissquote in otc avvengono via computer o telefono come su iw???


aprire un conto mi sembra molto semplice. ma bisogna fare qualche genere di dichiarazione, visto che è banca svizzera o non c'è bisogno di nulla???

grazie mille per info


p.s arrivata anche a me cedola delle Ba:up::up:
 

Topgun1976

Guest
Infatti, l'ho presa con Swissquote e stamattina replico. Sono veramente fenomenali, beccano sempre anche le piu' illiquide e sempre a prezzi migliori di quelli che vedo su Bloomberg. Devono avere un numero di controparti elevatissimo :up:

Ma hai Preso le Rzb?? ma non le consideravi cesse:D?
 

Mais78

BAWAG fan club
mais penso che swissquote sia davvero interessante e non sono l'unico a dirlo.

peccato per le commisioni altine, ma se si vuole un ottimo servizio bisoga pagare...

ti volevo chiedere e penso che interessi a molti, ma gli acquisti con swissquote in otc avvengono via computer o telefono come su iw???


aprire un conto mi sembra molto semplice. ma bisogna fare qualche genere di dichiarazione, visto che è banca svizzera o non c'è bisogno di nulla???

grazie mille per info


p.s arrivata anche a me cedola delle Ba:up::up:

OTC via computer con limite di prezzo.
Aprire il cc e' facile. A fine anno bisogna dichiarere somme e gain sul cc nel riquadro RW, niente di piu'. Avere un cc in svizzera non e' assolutamente illegale...illegale e' non pagare le tasse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto