Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

investitore(s)qualificato
tassazione 27% su cedola voestalpine

noto oggi che la cedola del 02/11 della voestalpine AT0000A069T7 da DB mi è stata accreditata con ritenuta del 27%. Qualcuno sa dirmi come si sono comportate le altre banche? grazie
 

ginestra

Forumer attivo
noto oggi che la cedola del 02/11 della voestalpine AT0000A069T7 da DB mi è stata accreditata con ritenuta del 27%. Qualcuno sa dirmi come si sono comportate le altre banche? grazie


db mi ha tassato al 27 sia antonv. che axa
ho trasferito i titoli in altra banca fisiche che mi tassa al 12.5
purtroppo non ho potuto fare altrimenti... avevo pure scritto....
 

ginestra

Forumer attivo
E' il ragionamento che stiamo facendo tutti.... se YTC della tasso fisso < rendimento cedolare dell 'IRS (a dire il vero sarei anche disposto a sacrificare 1-2 punti se la call e' a breve) conviene switchare a parita' di rischio

ciao mais
ho guardato la p di credit agricole
e' deply sub con loss ads e quota 67 allora meglio axa 157 a 61..
di cumulativo affidabile legato ad irs10aa ... solo axa ?
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
db mi ha tassato al 27 sia antonv. che axa
ho trasferito i titoli in altra banca fisiche che mi tassa al 12.5
purtroppo non ho potuto fare altrimenti... avevo pure scritto....
si, avevo visto i tuoi post precedenti, ma dato che la questione è abbastanza complessa e mi sembra di aver capito che il 12.5 non è certo al 100% ma dipende un po' dalle caratteristiche del bond, mi piacerebbe appunto sapere se qualche altra banca ha invece tassato Voestalpine al 12.5%
 

MAAL

Forumer attivo
però non avrebbe più senso portarsi a casa i 100 e andare sulle cumulative ing 127, aegon 150, axa forse sopra 65 mi sembra già cara o l'abn TF 4,x? passerei dai 150k nominali ad oltre 300 su p cmq cumulative e con cedole cmq intorno al 7 - 8% rispetto al valore..

avete quotazioni otc/bloomberg aggiornate della aegon 150?
sembrerebbe in calo e volevo prenderne un pò conoscendo i prezzi prima di telefonare a iwb, è cumulativa, vero?

AEGON 04-UND. FLR (WKN A0DAFX, ISIN NL0000116150) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

grazie
 

Topgun1976

Guest
E' il ragionamento che stiamo facendo tutti.... se YTC della tasso fisso < rendimento cedolare dell 'IRS (a dire il vero sarei anche disposto a sacrificare 1-2 punti se la call e' a breve) conviene switchare a parita' di rischio

Cè anche da Dire che la Qualità delle 90-100(Bpm,Mps,Intesa,Ubi,SocGen,Bnp,Allianz,Deut Boerse,Gerling,Munich Re)Non è La stessa di quelle legate all 'Irs,tranne Axa,che cmq non calla e ha emissioni particolarmente illiquide,almeno x chi ha Iw.

Potrebbe Diventarlo in un futuro prossimo L'Abn 4,31% Dutch, ma ben poco altro.

DeutPostbank ha me piace Particolarmente,anche se non Posso metterla al livello delle Italiane o Francesi high Quality

Anche Perchè finchè tutto sale ,vanno bene tutte ,basta vedere cosa è salito in questi Mesi,ma se ricominciano le Nubi,:titanic:le emittenti Solide ,anche se care sono le Migliori,x me sia chiaro;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

giannantonio3

Nuovo forumer
si l'ho venduta qualche settimana fà..

stavo ragionando sul mio portafoglio, al momento sono al 43% di perpetual. Diciamo che quando mi sono approcciato ai p pensavo ad un 30% ed ora grazie agli aumenti degli ultimi mesi la cifra è salita fino al 43%. Non vorrei incrementare ed anzi pensavo di prendere beneficio da quelli che han corso di più (sopratutto a tasso fisso) per riposizionarmi nel gruppetto irs10 che quota intorno a 50..
l'intesa XS0120282610 l'ho portata dagli 80 alti a 98 e sono uscito
mi rimangono l'intesa 2018 presa a 68 che ora è intorno a 100 e mi dà cmq l'8,047 di cedola e l'uc che scade dall'anno prossimo preso a 77 ora è a 98. però non avrebbe più senso portarsi a casa i 100 e andare sulle cumulative ing 127, aegon 150, axa forse sopra 65 mi sembra già cara o l'abn TF 4,x? passerei dai 150k nominali ad oltre 300 su p cmq cumulative e con cedole cmq intorno al 7 - 8% rispetto al valore..
Devi anche tenere presente che l'intesa 2018 acquistata a 68 ti rende il 10,30% netto annuo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto