Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
ciao Mark,

a tuo parere quanto la ripresa del titolo è dovuta alla bontà complessiva del bond e quanto alla generale ripresa delle obbligazioni corporate e delle subordinate/ibride?

in sintesi, è un ritorno alla normalità oppure siamo nel mezzo di un festeggiamento (euforia)?

Ciao Cangiante, secondo me c'è certamente un po' di effetto euforia anche qui, ed ha dato una mano alle quotazioni ...

Però i fattori positivi riguardanti tanto l'emittente quanto alcune caratteristiche del titolo vengono fuori sempre più con una certa evidenza: per il titolo, la call del 2015 si avvicina, nel 2010 pagherà la cedola e se davvero fatturato EBITDA e utile netto andranno anche soltanto a stabilizzarsi sui livelli attuali, non vi dovrebbero essere problemi di omesso pagamento negli anni a venire. La call del 2015 verrà poi probabilmente esercitata, in quanto il meccanismo di calcolo della cedola in caso di mancato richiamo diviene decisamente oneroso per l'emittente, e questo è importante in ipotesi di una ripresa dell'inflazione che prima o poi arriverà...

Per l'emittente, gli obiettivi di contenimento del debito per il 2009 dovrebbero essere raggiunti (attendiamo i conti di fine anno, ma insomma...), il fatturato complessivamente ha retto bene ai colpi della crisi (con esclusione della divisione che raccoglie le attività di chimica delle specialità, in cui la caduta è stata pesante, in linea con l'andamento di questo segmento della chimica), sono riusciti a fare un buon lavoro di preservazione dei margini operativi, sono vocati ad una politica di contenimento del leverage...

Poi credo anche che qui la speculazione rialzista abbia pesato meno che altrove, visto che il prezzo dei titoli non si è mai spinto sensibilmente sotto quota 70.

Da cassetto il rapporto rischio/rendimento è soddisfacente, secondo me...
 

Mais78

BAWAG fan club
[FONT=&quot]B.P.Bergamo: utile netto 9 mesi a 143,1 mln (-51,4% a/a)[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]MFDJ000020091110e5ba000rx[/FONT][FONT=&quot]
260 Words
10 November 2009
18:56 GMT
MF-Dow Jones Global
mfdj
Italian
Copyright 2009 ©, MF Dow Jones News[/FONT]
[FONT=&quot]ROMA (MF-DJ)--Il Cda di Banca Popolare di Bergamo ha approvato i risultati dei primi nove mesi che risentono del protrarsi del difficile contesto economico generale.[/FONT]
[FONT=&quot]Gli impieghi alla clientela fanno segnare una flessione del 6,7% su base annua a 20 miliardi di euro, a causa della riduzione negli ultimi mesi del 2008 degli impieghi finanziari a favore del segmento large corporate; il dato e' tuttavia in crescita rispetto a dicembre 2008 (+1,5%).[/FONT]
[FONT=&quot]La raccolta da clientela si attesta a 44,9 miliardi (-1,8%). La raccolta diretta e' pari a 23,2 miliardi (-4,3% rispetto al settembre 2008, -7,5% rispetto al dato di dicembre 2008). La raccolta indiretta da clientela cresce a 21,7 miliardi (+1% rispetto al settembre 2008, +9,3% rispetto a dicembre 2008).[/FONT]
[FONT=&quot]Per quanto riguarda i risultati economici nei primi nove mesi del 2009, Banca Popolare di Bergamo ha chiuso con un utile netto di 143,1 milioni di euro, in riduzione del 51,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I proventi operativi si sono attestati a 684,6 milioni di euro (-20,1% a/a). Gli oneri operativi sono pari a 370,3 milioni, sostanzialmente stabili (+0,5% a/a).[/FONT]
[FONT=&quot]Per quanto riguarda i coefficienti patrimoniali, il Tier 1 e' pari all'11,08% (8,48% a fine settembre 2008), il Tier 2 e' pari al 12,93% (10,23% al 30 settembre 2008). com/ren (fine) [/FONT]
 

Mais78

BAWAG fan club
AXA
le emissioni più interessanti, tutte t.v. per i ragionamenti fatti in precedenza da mais e tutti voi(che condivido)sono queste :
1) XS0179060974 a 69 ca, cumulativa no loss absorption;
2) XS0181369454 a 65 ca, cumulativa no loss absorption;
3) XS0188935174 a 69 ca, cumulativa no loss absorption;
4) XS0203470157 a 62 ca, no cumulativa si loss absorption;
5) XS0207825364 a 70 ca, no cumulativa si loss absorption;
6) XS0210434782 a 69 ca, no cumulativa si loss absorption;
______________________________________________________
DPB
la solidità emittente non è cosi alta come AXA, ma non ha avuto aiuti di stato, DB ha una forta partecipazione :
***qua dovete darmi una gran mano, perchè i bond di questo emittente non li ho mai seguiti nè studiati, senza motivazioni particolari. Eviterei il bond da 50k, mentre mi ispirano quelli sotto 60, DE000A0D24Z1 e DE000A0DEN75. Però non so wse sono cumulativi, se hanno o meno loss absorption, se hanno staccato cedola o meno...urge una grossa mano dai mandrake di IO...
_______________________________________________________
...vi chiamo all'appello come i Cavalieri della Tavola Rotonda...
***NEGUS
***REEF
***MAIS
***SOLE
***VAROON
***TOPGUN
***CHI SI AGGIUNGE E'BEN ACCETTO
_____________________________________________________________

Ciao, delle AXA reputo interessante solo la XS0188935174. DPB non la considero particolarmente interessante. Vorrei guardarmi bene questa SocGen FR0010136382, rende il 10% alla call ed e' piuttosto lontana 2015, prezzo 78.
 

Topgun1976

Guest
DPB
la solidità emittente non è cosi alta come AXA, ma non ha avuto aiuti di stato, DB ha una forta partecipazione :
***qua dovete darmi una gran mano, perchè i bond di questo emittente non li ho mai seguiti nè studiati, senza motivazioni particolari. Eviterei il bond da 50k, mentre mi ispirano quelli sotto 60, DE000A0D24Z1 e DE000A0DEN75. Però non so wse sono cumulativi, se hanno o meno loss absorption, se hanno staccato cedola o meno...urge una grossa mano dai mandrake di IO..

Io ho quella evidenziata,non cum,no loss Abs,costa 55,e paga Irs10+0,125%.Cedola Annuale fino a Giugno paga il 3,84%

Ps. La Preferisco ad Axa:lol::lol:De gustibus:D
 

bosmeld

Forumer storico
DPB
la solidità emittente non è cosi alta come AXA, ma non ha avuto aiuti di stato, DB ha una forta partecipazione :
***qua dovete darmi una gran mano, perchè i bond di questo emittente non li ho mai seguiti nè studiati, senza motivazioni particolari. Eviterei il bond da 50k, mentre mi ispirano quelli sotto 60, DE000A0D24Z1 e DE000A0DEN75. Però non so wse sono cumulativi, se hanno o meno loss absorption, se hanno staccato cedola o meno...urge una grossa mano dai mandrake di IO..

Io ho quella evidenziata,non cum,no loss Abs,costa 55,e paga Irs10+0,125%.Cedola Annuale fino a Giugno paga il 3,84%

Ps. La Preferisco ad Axa:lol::lol:De gustibus:D


quoto topgun, a forsa essere consigliata da Top ora mi ispira anche a me:D:D:D

ancora non l'ho presa però.
 

Mais78

BAWAG fan club
DPB
la solidità emittente non è cosi alta come AXA, ma non ha avuto aiuti di stato, DB ha una forta partecipazione :
***qua dovete darmi una gran mano, perchè i bond di questo emittente non li ho mai seguiti nè studiati, senza motivazioni particolari. Eviterei il bond da 50k, mentre mi ispirano quelli sotto 60, DE000A0D24Z1 e DE000A0DEN75. Però non so wse sono cumulativi, se hanno o meno loss absorption, se hanno staccato cedola o meno...urge una grossa mano dai mandrake di IO..

Io ho quella evidenziata,non cum,no loss Abs,costa 55,e paga Irs10+0,125%.Cedola Annuale fino a Giugno paga il 3,84%

Ps. La Preferisco ad Axa:lol::lol:De gustibus:D

Top, cosa ti piace cosi' tanto della DPB?
Io vedo i seguenti elementi ogettivi:

DPB e' traballante e ha gli utili ridotti al lumicino, AXA e' il primo assicuratore mondiale e macina utili senza problemi.
Quella che hai preso tu rende il 6.9%, la AXA pure. Agli attuali tassi, la cedola della DPB si riduce al 3.69% mentre quella della AXA lievita al 4.78%.
La DPB non e' cumulativa, la AXA si.
La AXA ha un floor di rendimento al 6%+, la DPB no.
LA DPB e' deeply subordinated, la AXA no.

Quindi se compri in ottica di rendimento non c'e' paragone. Sulla call non mi illudo, per me e' solo un upside eventuale.

Per il momento DPB non richiama, AXA nemmeno.
Chi richiamera' prima? Ai posteri l'ardua sentenza... :D

Si sa mai che convinci pure me... ;)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Top, cosa ti piace cosi' tanto della DPB?
Io vedo i seguenti elementi ogettivi:

DPB e' traballante e ha gli utili ridotti al lumicino, AXA e' il primo assicuratore mondiale e macina utili senza problemi.
Quella che hai preso tu rende il 6.9%, la AXA pure. Agli attuali tassi, la cedola della DPB si riduce al 3.69% mentre quella della AXA lievita al 4.78%.
La DPB non e' cumulativa, la AXA si.
La AXA ha un floor di rendimento al 6%+, la DPB no.
LA DPB e' deeply subordinated, la AXA no.

Quindi se compri in ottica di rendimento non c'e' paragone. Sulla call non mi illudo, per me e' solo un upside eventuale.

Per il momento DPB non richiama, AXA nemmeno.
Chi richiamera' prima? Ai posteri l'ardua sentenza... :D

Si sa mai che convinci pure me... ;)

Una costa 55, l'altra 70... Se l'Irs10 andasse al 5%, avrebbero lo stesso rendimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto