Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Forumer attivo
Ciao, delle AXA reputo interessante solo la XS0188935174. DPB non la considero particolarmente interessante. Vorrei guardarmi bene questa SocGen FR0010136382, rende il 10% alla call ed e' piuttosto lontana 2015, prezzo 78.

ciao mais
quando hai letto il prospetto mi dai un sunto e un tuo parere su
Soc gen CHE MI INTERESSEREBBE ACQUISTARE .
E' IN EURO ?

GRAZIE :ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Letto al volo, non cumulativa + loss abs e ha step up piuttosto bassino...Pero' e' SG.
SG ha saltato qualche call finora? Non la seguo.

Mah... SG continua con il filotto dei dipendenti che creano buchi milardari ad insaputa della banca....:lol::DD::babbo:

http://www.diariodelweb.it/Articolo/?d=20090427&id=81961

Societé Générale smentisce Liberation sul buco di 5 miliardi

Société Générale potrebbe essere al centro di un nuovo scandalo finanziario che costerebbe alla banca «tra i 5 e i 10 miliardi di euro» secondo il quotidiano Liberation che ha pubblicato oggi un'inchiesta esclusiva. In Francia si parla già di un «affaire Kerviel 2» ma secondo lo stesso giornale francese in questo caso non ci sarebbe un unico responsabile del `buco' ma un «dipartimento intero della filiale di gestione degli attivi della banca, Société Générale Asset Management (SGAM)». Per il quotidiano la società di gestione «sarebbe stata lasciata libera di speculare grazie ad una direzione complice e manchevole». Al centro del nuovo caso ancora i prodotti strutturati nei quali, secondo il giornale, la società di gestione avrebbe moltiplicato «gli investimenti rischiosi».
Societé Générale smentisce Liberation sul buco di 5 miliardi

Il tutto avviene mentre sono ancora in corso le indagini sul caso di Jerome Kerviel, il giovane trader che nel gennaio del 2008 è stato individuato dal colosso bancario come il responsabile di una perdita di 4,9 miliardi. Oltre al caso Kerviel, negli ultimi mesi Société Générale è rimasta al centro dell'attenzione anche per la vicenda delle stock options attribuite ai vertici della banca, che avevano suscitato pesanti critiche anche da parte del governo francese. Il colosso del credito ha infatti beneficiato di un aiuto dello Stato di 1,7 miliardi di euro.
La notizia pubblicata da Liberation non ha colto troppo di sorpresa Michel Marchet, delegato nazionale del sindacato CGT per Société Générale che parlando con Apcom ha dichiarato: «sapevamo che a SGAM c'erano dei responsabili che si erano fortemente investiti in fondi rischiosi che avevano generato una situazione difficile. Questa però è una situazione diversa dal caso Kerviel perché non ci sono malversazioni ne frodi». Secondo il delegato sindacale «quando Liberation scrive che ci sono dei dipendenti che rischiano di essere licenziati, riporta un'informazione non esatta. Abbiamo negoziato molto per ottenere un accordo, con Société Générale e SGAM, per la ricollocazione di alcuni dipendenti. Questo accordo è stato siglato il 24 marzo scorso».
In un comunicato diffuso oggi Société Générale «smentisce formalmente le affermazioni di Liberation». La nota precisa che «Liberation fa confusione tra delle perdite e l'ammontare degli attivi trasferiti nel 2008 dagli OPCVM di SGAM verso Société Générale». La banca ha sottolineato anche che tutti i dati «sono stati resi pubblici nel quadro delle pubblicazioni finanziarie trimestrali del Gruppo».
La risposta di Société Générale non sembra però essere sufficiente a sgombrare il campo dai dubbi sul controllo del rischio che nutrono i piccoli azionisti, il tutto a poco meno di un mese dall'assemblea generale che si terrà il 19 maggio prossimo. «Se confermata, questa vicenda pone l'accento sul problema dell'esposizione al rischio, che le banche non controllano sufficientemente» ha spiegato ad Apcom Thierry Ottaviani, presidente dell'associazione `Sos Petits Porteurs' (Sos Piccoli Azionisti, ndr.) . «Negli ultimi anni gli istituti di credito hanno adottato una politica del `laissez faire' nel controllo del rischio». Secondo Ottaviani però c'è anche un altro problema che tocca i risparmiatori. «Sono stati venduti dei fondi monetari `dinamici' come se fossero dei fondi monetari tradizionali - rileva Ottaviani - il problema è che i primi sono strumenti d'investimento molto rischiosi e non basta la dicitura `dinamico' perché la gente comprenda che questo termine è un sinonimo di rischio. C'è una mancanza d'informazione. Anche di questo chiederemo conto durante l'assemblea degli azionisti di Société Générale».

lunedì 27 aprile 2009
 

ferdo

Utente Senior
Infatti, mi interessava anche a me, non mi ricordo se ne abbiamo parlato,

interessante anche questa, segnalata da Bos mi sembra, ma i pareri se fosse ciofega o no erano discordanti, possiamo chiarire? il prezzo e' interessante

RZB Finance III EUR XS0193631040
41,50 44,50 BBB-/Baa1 6,0000% 1.000 15-06-2009 dal 15/12/05 IRS 10a + 0,10%, max 9% No
io l'ho presa tempo fa - pagandola pure più cara.
Domani 12/11 esce trimestrale ...
Attenzione che è una post call.
A me non sembra male, ma perchè sia così depressa ... possibile che sia solo perchè molto esposta ad Est, Ucraina, Russia, Romania, ex Jugoslavia, Albania, etc etc ?!?!
Anche su Economy di questa settimana tale banca era lungamente citata con riferimento alle prospettive dell'Est Europa
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
;) A me piace discutere con persone Preparate,poi si può avere idee diverse,ma questo serve a confrontarsi e imparare.Se ha qlc ho dato fastidio in qlc affermazione non era il mio Intento;)

Sicuramente non a me. E' proprio il confronto che mi interessava per questo mi era dispiaciuto del tuo "punto". Quando compro qualcosa non cerco dagli altri conferme della bonta' del mio investimento, ma anzi spero che questi mi dimostrino dove posso aver sbagliato/sottovalutato.

Vi quoto in pieno!:up::up::up:

Siete bravi e molto preparati! E poi un po di pepe non guasta mai... :D

Vi straQuoto anch'io! :up:
 

Mais78

BAWAG fan club
Ing: Ceo, entro fine anno restituiremo 5 mld euro aiuti statali
AMSTERDAM (MF-DJ)--Ing Groep restituira' entro la fine dell'anno 5 dei 10 mld euro ricevuti sottoforma di aiuti statali nell'ottobre del 2008. Il Ceo di Ing, Jan Hommen, ha comunicato che intende restituire al piu' presto la parte rimanente del debito per procedere ad acquisizioni o approfittare di altre opportunita' di crescita della divisione bancaria dato che la Ue impedisce operazioni simili fino all'estinzione totale del debito. La strategia di Ing prevede la separazione delle sue divisioni bancaria ed assicurativa e lo spin-off dei comparti assicurativo e di investimenti attraverso una vendita o una Ipo. Hommen ha inoltre sottolineato che vi sono numerosi possibili acquirenti per le sue operazioni assicurative tra i quali Aviva e Delta Lloyd. red/est/car (END) Dow Jones Newswires November 11, 2009 04:15 ET (09:15 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.


questi come hanno un po di liquidi da cessioni, si tolgono il fardello del debito con lo stato...



la divisoione assicurativa di Ing peraltro vale molti molti soldini....
e è una preda da non farsi scappare per i grandi gruppi


ING Split to Offer Chance to Buy in Emerging Markets (Update1) - Bloomberg.com


ING Groep NV’s decision to split off 12 billion euros ($18 billion) of insurance businesses is likely to have competitors jostling for its units in emerging markets on three continents, analysts said.

The split will bring to market businesses with about $64.5 billion of total sales, ranking ING as the world’s sixth-largest insurer :eek::eek:
after Axa SA, Allianz SE, American International Group Inc., Assicurazioni Generali SpA and Aviva Plc, ING said


‘Attractive Activities’
“ING’s insurance and investment operations will attract interest,Frank Stoffel, a London-based analyst at Bank of America Corp.’s Merrill Lynch, said in a note. “It’s not often that top 5 life insurance and asset management positions in certain Asian” countries become available, said Stoffel, who raised his rating to “buy.”



non persavo erano così grossi nel campo assicurativo...


P.s Guardando le quotazioni.

crolla hypore HYPO REAL ES 01/S.3 (WKN 812722, ISIN DE0008127226) - Profil - ARIVA.DE

e anche le depfa soffrono.

DEPFA FDG II 03/UND. (WKN 916788, ISIN XS0178243332) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE



tanto per curiosità, le emissioni dexia c'è la neve, cìè la pioggia, ma sotto proprio non ci vogliono andare...

DEXIA FUND.LU. 06/UND.FLR (WKN A0G0UD, ISIN XS0273230572) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
DEXIA CLF 05/UND FLR (WKN A0GJB5, ISIN FR0010251421) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

sembra che non scenda manco la UT2 che non paga cedola
DEXIA BK BE. 97/UND.FLR (WKN 195633, ISIN BE0116241358) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

La ING127 continua a scendere, ora a 49.65 in lettera
 

reef

...
Ognuno deve Ragionare con la Sua Testa,mi stanno un Pò...sulle pelotas quelli che entrano e chiedono consigli x gli acquisti,proprio perchè si deve sapere quello che si compra.

Ci mancherebbe che fosse un problema. Mi dispiace per il "punto". Le tue osservazioni le trovo sempre interessanti, e mi sarebbe piaciuto capire in base a quali motivazioni la reputavi molto piu' interessante. :)

Vi quoto in pieno!:up::up::up:

Anch'io quoto tutti, non solo il simpatico trio qui sopra...

Purtroppo il mercato non lo facciamo noi e le considerazioni espresse sul forum servono solo a prendere decisioni del tutto personali...
Ma guai se non ci fossero! ;)

La ING127 continua a scendere, ora a 49.65 in lettera

MRD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto