Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marketa

Forumer attivo
Gallo è un'altro dei sopravissuti:D Bravo Potrai dire io c'ero....e ho resistito..:):D

Cmq se andate indietro c'era il Ptf di OdiogliAcronimi era Incredibile in quei tempi,su qlc ha perso ma sul 90% credo che abbia triplicato,peccato non posti

Top ...... vorrei sapere che ne pensi su questa mia riposizionamento: Vendo 50k di P Intesa 8% per acq. 50k AIG 8% al pz di 56 e 50K di BPVN semrpe P. a pz 65
gran gain su intesa..... sono pazzo?
 

Topgun1976

Guest
Top ...... vorrei sapere che ne pensi su questa mia riposizionamento: Vendo 50k di P Intesa 8% per acq. 50k AIG 8% al pz di 56 e 50K di BPVN semrpe P. a pz 65
gran gain su intesa..... sono pazzo?


Ok Portare a casa il Gain,ma Lascia Stare Aig,o meglio se vuoi speculare,(col rischio di Perdere anche)prendila,se iNvece vuoi due relativamente tranquille da 50k vai su Bpvn o Dpb o altre ,ci sono buone occasioni tra i 50k,anche se seguo solo le due in rosso

Pure Queste 2 Groupama sono Interessanti,però conosco poco l'emittente,studiatele e fai ricerche in internet sui bilanci ecc,magari qlc la conosce meglio

FR0010533414
FR0010815464
 

marketa

Forumer attivo
Ok Portare a casa il Gain,ma Lascia Stare Aig,o meglio se vuoi speculare,(col rischio di Perdere anche)prendila,se iNvece vuoi due relativamente tranquille da 50k vai su Bpvn o Dpb o altre ,ci sono buone occasioni tra i 50k,anche se seguo solo le due in rosso

Pure Queste 2 Groupama sono Interessanti,però conosco poco l'emittente,studiatele e fai ricerche in internet sui bilanci ecc,magari qlc la conosce meglio

FR0010533414
FR0010815464

tra le 2 mi piace la BPVN sopratutto per la cedola. Oggi escono i dati di BP vero? Dimmi una cosa ma il pagamento della cedola o meno dipende dai dati di gruppo o della BPVN?
 

Imark

Forumer storico
grazie Mark
ti ricordi quale sarà il plus rispetto all'euribor che dovrebbe accollarsi nel caso in cui non richiamasse il bond?

approfitto per un quesito circa l'ibrido di Henkel sul quale mi piacerebbe un tuo parere (qui oppure in un thread apposito)

Mi pare di rammentare che avesse un covenant che imponeva la sospensione della cedola in condizioni più facili a determinarsi che questo della Bayer, ma dovrei riguardarmelo... il fatto di tenere d'occhio tutto l'OTC non mi aiuta... :D

Perché non apri un 3D ad hoc e magari dai una mano a seguire il newsflow dell'emittente, focalizzando sulle caratteristiche di quel perpetual ?

Se lo fai, vedo di darti una mano... :up:
 

bosmeld

Forumer storico
MARKET TALK: Dexia, possibile vendita comparto assicurativo (Degroof)
MILANO (MF-DJ)--Ci sono buone probabilita' che Dexia venda il suo comparto assicurativo, rivela Bank Degroof, per lo piu' ubicato in Belgio, per ricevere l'approvazione della Commissione Europea sul piano di ristrutturazione. Degroof intravede incertezza nel modello di business della societa' e conferma il rating a sell, con tp di 4,90 euro. Il titolo e' in ribasso dello 0,1%, a 5,68 euro. red/est/bia (END) Dow Jones Newswires November 13, 2009 04:57 ET (09:57 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.



per marketa, mi ricordi l'isin della aig 8%?
cmq aig è rishiosetta....

anche se io sul debito senior di aig non ho dubbi. su quello subordinato bisogna stare più attenti...
al momento cmq di aig non ho nulla....

grazie mille



oggi ci sono dati banco popolare.:up:

intanto questa è stata trimestrale italease

Banca Italease ha chiuso i primi nove mesi del 2009 con una perdita netta di 171,6 milioni di euro, in calo rispetto al rosso di 222 milioni dello stesso periodo del 2008. Il risultato netto della gestione finanziaria è stato negativo per quasi 67 milioni di euro, valore che si confronta con il valore positivo di 164,6 milioni dei primi nove mesi del 2008. Il margine di intermediazione ha subito una contrazione, scendendo da 259,1 milioni a 178,5 milioni di euro. A fine settembre il patrimonio netto di Banca Italease si era ridotto a 238,5 milioni. Alla stessa data i crediti netti verso la clientela ammontavano a 18,1 miliardi di euro, mentre i crediti deteriorati erano pari a oltre 3,8 miliardi.
 

Mais78

BAWAG fan club
ripensado ai prezzi passati ci si rende conto che erano prezzi assurdi assolutamente....

hvb a 11:eek::eek::eek: a prenderla li era da ridere....
io a marzo effettivamente ero un novellino:):), ad aver avuto le info/conoscenze che ho ora, compravo a carrettare....

Vi ricordo che a Marzo ci chiedevamo in quale banca mettere i soldi sul cc...sembrava che stessero tutte per fallire...altro che perpetual...ora col senno di poi e' diverso...
 

Topgun1976

Guest
tra le 2 mi piace la BPVN sopratutto per la cedola. Oggi escono i dati di BP vero? Dimmi una cosa ma il pagamento della cedola o meno dipende dai dati di gruppo o della BPVN?
Mi pare che il Bpvn abbia una sua trimestrale,quindi dovrebbe fare fede quello,anche se poi penso sia la capogruppo che decide.

Mentre x la Lodi fà fede il Banco Popolare
 

Topgun1976

Guest
Mps, utile netto 9 mesi cala a 504,6 mln, sale Tier 1
null.gif
Reuters - 13/11/2009 11:10:25
null.gif
null.gif
null.gif
* Costi 9 mesi -8,4% su anno, confermato target 2009 -4/5%
* Tier 1 al al 7,6% con lancio Tremonti bond entro fine anno
* Rettifiche su crediti 9 mesi a 1 mld, in trim3 a 351 mln
* Trend ripresa impieghi con aumento mutui a famiglie

(aggiunge dettagli, aggiorna dopo conference call, reazione titolo)
di Stefano Bernabei
ROMA, 13 novembre (Reuters) - Banca Montepaschi chiude i primi nove mesi dell'anno con un utile netto pre-Ppa di 504,6 milioni di euro, in calo del 21,5% rispetto al periodo analogo dell'anno scorso. Nel terzo trimestre è proseguito il taglio dei costi e c'è una buona ripresa degli impieghi legati alla nuova domanda di mutui.

La banca ha inoltre confermato che emetterà Tremonti bond entro fine anno e che continua a trattare per cedere nel 2009 i 135 sportelli che ha messo sul mercato.

I ricavi primari, che comprendono margine di interesse e commissioni nette, sono diminuiti, nel gennaio-settembre 2009, del 6,7%.

Al dato negativo dei nove mesi si contrappone un terzo trimestre con tendenza positiva, dice poi la nota, con ricavi primari in crescita dello 0,8% sul secondo trimestre.

In Borsa Mps cala oltre 2% circa a 1,2820 alle 11 mentre l'indice paneuropeo del settore sale dello 0,04%.


VIGNI: RISVEGLIO DOMANDA MUTUI, PUO' CONTINUARE
"Anche nel terzo trimestre, nonostante la situazione di mercato ancora difficile, vediamo una buona performance commerciale", ha detto il direttore generale Antonio Vigni commentando i risultati nel corso della conference call con gli analisti.

"Stiamo rafforzando le quote di mercato e nel terzo trimestre abbiamo visto un incremento delle nostre attività con 18.000 nuovi clienti", ha aggiunto.

In particolare la raccolta è cresciuta del 9,4% su anno e del 5,5% su trimestre, mentre gli impieghi sono saliti dell'1,2% su anno e dello 0,8% su trimestre.

Vigni ha sottolineato che in particolare "c'è stato un risveglio concreto e visibile nelle famiglie con una crescita della domanda di mutui che riteniamo possa continuare".

Le stipule di mutui nei 9 mesi sono a 8,4 miliardi dai 5 di fine giugno.

La banca senese ha fatto rettifiche su crediti nei 9 mesi per complessivi 1,037 miliardi, di cui 351 nel terzo trimestre, in calo dai 400 milioni del secondo trimestre.

Monte dei Paschi ha ulteriormente tagliato i costi, ora calati nei 9 mesi dell'8,4% su anno dal -7,9% annuale indicato a fine giugno. Vigni e il direttore finanziario Marco Morelli hanno però mantenuto la guidance 2009 di un taglio tra il 4 e il 5% spiegando che il prossimo trimestre avrà, per stagionalità, un aumento dei costi.


CESSIONE SPORTELLI E TREMONTI BOND ENTRO FINE ANNO
Il rafforzamento patrimoniale della banca senese ha migliorato di 20 pb il Tier 1 portandolo al 6% da fine giugno. la banca considera comunque acquisito il beneficio patrimoniale dell'emissioni dei Tremonti bond, proiettando il Tier 1 dei 9 mesi al 7,6% (la differenza con il core Tier 1 resta di 50 pb).

"Sui Tremonti bond stiamo ultimando il negoziato con il Tesoro sul protocollo, contiamo di emettere lo strumento entro fine anno", ha detto Morelli.

La Banca ha chiesto circa 2 miliardi di obbligazioni che verranno sottoscritti dal Tesoro sulla base di un protocollo di impegni nel garantire credito alle imprese e alle famiglie.

Gli attivi del Mps, misurati come Rwa (asset ponderati per il rischio) sono attualmente pari a 122 miliardi di euro e, ha detto Morelli, scenderanno sotto questo livello entro fine anno.

Mps ha anche confermato che sta trattando con diversi soggetti per la cessione di 135 sportelli e prosegue il confronto con le autorità per la cessione degli immobili strumentali.

"Sugli sportelli le cose vanno avanti, è in corso la due diligence con diverse controparti, siamo fiduciosi che il processo prosegua e dia entro fine anno notizie positive", ha detto Vigni.

La banca ha già venduto a 5 mln a sportello, 15 sportelli alla Popolare di Puglia e basilicata e ora sta trattando, secondo alcune fonti, con Barclays (BARC.L) e Intesa SP (ISP.MI), che avrebbero offerto valori attorno a 4 milioni a sportello.
 

Topgun1976

Guest
Cmq Dopo tutte le trimestrali ,manca solo il BPop che è la + speculativa,si può affermare che le Nostre Care Banche Italiane stanno Marciando Bene da Intesa a Unicredit ,Mps,PopMi,Ubi.
Ottime Pure Soc Gen,Bnp,Axa,Allianz

In Miglioramento e in Nero Dpb,Ing,Aegon,Ba

Domandina: Ma la Abn 4,31% ,ex Rbs ora Dutch a che fà capo come pagamento cedola ad Oggi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto