Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Essendo neofita sull'argomento, chiedo gentilmente lumi:
-Se i dati del B. Popolare fossero negativi stasera, la Perpetual della Lodi pagherebbe la cedola oppure questo evento è comunque legato alla decisione del Banco di pagare il dividendo 2009?
- Qualora la call non fosse esercitata alla scadenza (2015) ci sarebbero altre possibilità di call future sul titolo (a discrezione del Banco) oppure no?

Ciao,siamo al 3trim,cè anche il 4trim e li si tirano le somme.L'anno scorso hanno pagato,malgrado potessero non farlo quindi.
Adesso è Prematuro cmq aspettiamo i dati.
Riguardo alla Call,se non dovessero Callare nel 2015 potrebbero farlo nel 2016 ecc ad ogni scadenza annuale
 

Topgun1976

Guest
Banche: Abi, 74 mln carte in circolazione 2008 (+10% a/a)



ROMA (MF-DJ)--Piu' carte - Bancomat, carte di credito e prepagate - e meno contante nelle tasche degli italiani, che sempre piu' spesso preferiscono il denaro di plastica per le loro spese quotidiane. La diffusione e l'uso della moneta elettronica, infatti, sono cresciuti in modo significativo negli ultimi anni e oggi in Italia ci sono 74 milioni di carte bancarie, il 10% in piu' rispetto al 2007, 1,3 milioni di Pos e oltre 43 mila Atm. E' quanto emerge dallo studio dell'Osservatorio e-Committee dell'Abi, presentato oggi al convegno Carte 2009.
"Negli ultimi anni - ha detto il d.g. dell'Abi, Giovanni Sabatini - la diffusione delle carte e' cresciuta sensibilmente, anche grazie a un'offerta sempre piu' diversificata e alla maggiore spendibilita', anche sul web, di questo strumento. E tuttavia, sul fronte dei pagamenti elettronici l'Italia deve ancora colmare il divario col resto d'Europa, dove le operazioni in contante sono molto meno diffuse. Anche per questo - ha aggiunto - normative europee come la Sepa (Single Euro Payments Area) e la Psd (Payment Services Directive), attualmente in corso di recepimento nel nostro Paese, sono tanto piu' importanti perche' rappresentano, insieme alle nuove tecnologie di tipo contactless, un volano fondamentale per favorire lo sviluppo del mercato dei pagamenti elettronici e il maggior utilizzo in Italia di questi strumenti piu' evoluti, efficienti e sicuri".
In sintesi, aumentano le "carte di plastica" nelle tasche degli italiani: su 74 milioni di carte in circolazione, i Bancomat sono 29 milioni (+5% rispetto al 2007), le carte di credito 33,5 milioni (+10%), le prepagate 4 milioni (+20%) e le revolving 3,6 milioni (-17%). Le carte attive, ossia che hanno effettuato almeno una transazione nel 2008, sono 51,8 milioni pari al 70% di quelle in circolazione: il 90% dei Bancomat, il 52% delle carte di credito, il 51% delle revolving e l'86% delle prepagate. In Italia, sono oltre 780.000 i negozi che accettano le carte di pagamento per un totale di 1,3 milioni di Pos cmplessivamente installati.
Nel 2008, le carte usate per fare acquisti e pagamenti sono state quasi 40 milioni per un ammontare complessivo di 122 miliardi di euro e 1,4 miliardi di transazioni su Pos. Di queste, il 56% e' stato fatto con Bancomat (783 milioni di operazioni per un ammontare di 50,6 miliardi di euro) e il rimanente 44% con carte di credito (560 milioni di operazioni per un ammontare di 44 miliardi di euro). In un anno, ogni carta ha fatto in media 36 pagamenti; in particolare, i Bancomat sono stati usati per lo shopping 34 volte mentre le carte di credito 42. Lo scontrino medio complessivo e' stato di 88 euro: la carta di credito e' stata usata per transazioni d'importo medio-alto (100 euro), mentre il Bancomat per pagamenti piu' contenuti (79 euro) e le prepagate per spese di 73 euro.
Nel 2008, 36,5 milioni di carte pari al 70% delle attive sono state utilizzate all'Atm almeno una volta. Nello stesso periodo, agli sportelli automatici delle banche sono state fatte circa 958 milioni di operazioni (+21% rispetto al 2007) pari a 20 per carta. L'ammontare complessivo delle operazioni agli Atm nel 2008 ha superato i 120 miliardi di euro (+8,6%). com/pev
 

Wallygo

Forumer storico
qualcuno conosce qesta obbligazione sembra interessante XS0310904155 SNS REAAL GROEP N.V. EO-FLR MED.-T. NTS 07(17/UND....
 

The_Alchimist

Nuovo forumer
Wally Sono Daccordo,ovviamente non metto sullo stesso piano Gm e Aig,ma le modalità con cui hanno fatto saltare Gm ,con accordi,bad e new ecc ,sono da Stato Comunista non Democratico...Da quello stato tutto può succedere,,
E anche i Loro fratellini Uk non sono da meno,anche se qui x fortuna cè la Ue che vigila.

:up::up::up: concordo pienamente. Come detto e ripetuto, okkio a UK ke si son messi a cambiare le regole del gioco a partita in corso: hanno salvato Lloyds (con i contingent convertible, sturmento nuovissimo) ed affondato RBS. Cioè, se Lloyds ha lanciato una OPS su quasi 20bn di roba, dando in cambio un nuovo strumento approvato dall'FSA, perchè RBS non poteva fare la stessa cosa????
Forse xkè RBS si è affossata da sola con ABN mentre Lloyds è nella m...a causa acquisizione di HBOS voluta e spinta dal governo UK...???? :D:D:D
 

Topgun1976

Guest
:up::up::up: concordo pienamente. Come detto e ripetuto, okkio a UK ke si son messi a cambiare le regole del gioco a partita in corso: hanno salvato Lloyds (con i contingent convertible, sturmento nuovissimo) ed affondato RBS. Cioè, se Lloyds ha lanciato una OPS su quasi 20bn di roba, dando in cambio un nuovo strumento approvato dall'FSA, perchè RBS non poteva fare la stessa cosa????
Forse xkè RBS si è affossata da sola con ABN mentre Lloyds è nella m...a causa acquisizione di HBOS voluta e spinta dal governo UK...???? :D:D:D


Ma sti Uk:D:D Okkio è gente senza scrupoli remenber Bradford&Bingley?
 

serious sam

Nuovo forumer
Ciao,siamo al 3trim,cè anche il 4trim e li si tirano le somme.L'anno scorso hanno pagato,malgrado potessero non farlo quindi.
Adesso è Prematuro cmq aspettiamo i dati.
Riguardo alla Call,se non dovessero Callare nel 2015 potrebbero farlo nel 2016 ecc ad ogni scadenza annuale

Grazie.
P.S.
Secondo te è cmq una buona perpetual su cui fare un investimento da cassetto "relativamente" tranquillo?
 

Topgun1976

Guest
Grazie.
P.S.
Secondo te è cmq una buona perpetual su cui fare un investimento da cassetto "relativamente" tranquillo?

Cè di Meglio,pagando qualcosina in +,puoi prendere Intesa 7% ieri a 95 o la Bnp 6,34% ieri a 94,5.Mooolto + Solide di Banco Pop.Valuta Pure la Mps 8% quota intorno ai 92.
La Qualità si Paga

Mi riferisco alla Lodi 1k,Mentre sulle Bpvn paghi 66 ma cmq devi metterci 32.000 in un' unica emittente,con tutti i rischi del caso.
 

maxinblack

Forumer storico
io ho Qt di iw.
con i mercati usa abilitati e seguo tutto da li.

mi sono fatto watchlist sui perpetuals del nyse:D:D

anche se iw, per il nyse non è il top....

guardando le quotazioni,

vedo in discesa le iralndesi
io boi la volevo vendere ma non mi hanno eseguito quel giorno...
mi sembra stava in denaro 58,5 o simili non ricordo più...


BK OF IREL.UK 01/UND. FLR (WKN 611227, ISIN XS0125611482) - Profil - ARIVA.DE
ALLIED IR. 01/UND. FLR (WKN 609910, ISIN XS0120950158) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

b.lux dai massimi ha ritracciato molto

BQE LUXEMBRG HSHN UND.FLR (WKN 542696, ISIN XS0142391894) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


ing anche come sappimao a ritracciatoo dai massimi...

ING GROEP 04-UND. FLR (WKN A0BDDF, ISIN NL0000116127) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


un titolo che mi sembra in leggera salita è aegon
NL0000116150
forse anche per via della trimestrale positiva.. cmq era scontata, nella trimestrale precedente avevano avuto una grossa perdita non ricorrente che li aveva portati sotto...

Cosi ti sei fatto una watchlist sul NYSE su IWbank, bravo seguiro' la tua dritta.
Con i perpetual europei ho una buona classificazioni con i tabs di firefox divisi per valuta, emittente, nazione, corporate,cum, etc etc e li posso seguire molto velocemente.

Con quelli USA ho la materia prima, ma non so come seguire le quotazioni, in modo veloce e vorrei fare sempre qualcosa con i tabs di firefox,ma iw bank non funziona perche bisogna fare il login prima e i tabs non funzionano.
 

marketa

Forumer attivo
Cè di Meglio,pagando qualcosina in +,puoi prendere Intesa 7% ieri a 95 o la Bnp 6,34% ieri a 94,5.Mooolto + Solide di Banco Pop.Valuta Pure la Mps 8% quota intorno ai 92.
La Qualità si Paga

Mi riferisco alla Lodi 1k,Mentre sulle Bpvn paghi 66 ma cmq devi metterci 32.000 in un' unica emittente,con tutti i rischi del caso.

Top le Bpvn sono Cum che tu sappia? Sul file non è indicato.... Thanks
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto