Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Con le vendite di oggi sono ciofeca-free:D:clapclap:. Ho venduto le Resparc I (a 27,5:eek:), WestLB e BayernLB. Il bilancio della cavalcata sulle ciofeche è ampiamente positivo:): buona plus su BdL/Resparc, piccola perdita sulle altre due. Forse potevo non venderle, ma volevo prendere Alpha e mi scocciava vendere qualsiasi altro titolo del mio PTF... E poi un po' mi sto cagando sotto sulle ciofeche: mi sembra che il mood stia cambiando. E' solo una mia impressione, nulla di più.

Sono poi entrato su Alpha: il CMS10-2 non mi fa' impazzire, ma ho visto che cmq ha un rendimento minimo del 3,25%. Preso a 53 vorrebbe dire un 6% di rendimento minimo.
Titolo da cassetto, da dimenticare. Però mi sono detto: cavolo, non ho più ciofeche, non più azioni, tutto sommato posso anche prendermi il rischio di un titolo che può rimanere inchiodato o essere poco liquido...
 

Topgun1976

Guest
Con le vendite di oggi sono ciofeca-free:D:clapclap:. Ho venduto le Resparc I (a 27,5:eek:), WestLB e BayernLB. Il bilancio della cavalcata sulle ciofeche è ampiamente positivo:): buona plus su BdL/Resparc, piccola perdita sulle altre due. Forse potevo non venderle, ma volevo prendere Alpha e mi scocciava vendere qualsiasi altro titolo del mio PTF... E poi un po' mi sto cagando sotto sulle ciofeche: mi sembra che il mood stia cambiando. E' solo una mia impressione, nulla di più.

Sono poi entrato su Alpha: il CMS10-2 non mi fa' impazzire, ma ho visto che cmq ha un rendimento minimo del 3,25%. Preso a 53 vorrebbe dire un 6% di rendimento minimo.
Titolo da cassetto, da dimenticare. Però mi sono detto: cavolo, non ho più ciofeche, non più azioni, tutto sommato posso anche prendermi il rischio di un titolo che può rimanere inchiodato o essere poco liquido...

Direi che Confronto alle tue Ciofeche Alpha è Oro Colato:D
Ps. Usi Banca Fisica?Ha la Funzionalità Online??
Se qlc ha una Banca Fisica che fà operare Online o via tel su Otc si faccia Vivo
Stò cercando Banca diversa da Iw..Per ora Swiss in Vantaggio ,se non c'era la tassazione l 'avevo già aperta
 

Zorba

Bos 4 Mod
Direi che Confronto alle tue Ciofeche Alpha è Oro Colato:D
Ps. Usi Banca Fisica?Ha la Funzionalità Online??
Stò cercando Banca diversa da Iw..Per ora Swiss in Vantaggio ,se non c'era la tassazione l 'avevo già aperta

Io sono dell'idea che una micro-porzione del PTF vada investita in titoli ad alto rischio / alto potenziale:D:D
Uso banca fisica, no possibilità on-line.
 

Topgun1976

Guest
13/11/2009 18:15 >>B.Popolare: utile netto post B.Italease sale a 382 mln (+3%a/a)
VERONA (MF-DJ)--B.Popolare ha registrato nei primi 9 mesi dell''anno un risultato, escludendo le componenti non ricorrenti e quindi anche la "fair value option" su B.Italease, ammonta a 382 mln (+3% a/a). Senza Italease, informa una nota, l''utile netto e'' pari a 403 mln, in crescita dell''8,6% grazie principalmente al positivo andamento dei proventi operativi che si attestano a 3 mld (+10,9%), e ben superiore alle attese. L''utile netto contabile e'' di 178 mln euro comprensivo dell''apporto negativo per 14 mln euro del Gruppo B.Italease. L''impatto sull''utile netto della valutazione al fair value delle passivita'' di propria emissione nei nove mesi e'' negativo per 226 mln netti, dovuti al miglioramentodel merito creditizio del Gruppo, mentre nei primi nove mesi dell''esercizio precedente era stato positivo per 97 mln. Il risultato netto del terzo trimestre, sempre escludendo Italease e le componenti non ricorrenti, e'' pari a 115 mln. La raccolta diretta al 30 settembre 2009 raggiunge i 104,6 mld. Escludendo gli 11,4 mld apportati da Italease le masse raccolte segnano una crescita dello 0,6% rispetto a inizio anno. La raccolta dalle famiglie e dalle piccole imprese evidenzia un incremento del 4,9%. La raccolta indiretta ammonta a 78,4 mld e registra una crescita del 4,4% rispetto a fine 2008. La raccolta amministrata evidenzia una crescita dell''8,7%. La componente del risparmio gestito conferma anche nel terzo trimestre la ripresa iniziata ad aprile segnando da allora un incremento del 5,0%. Particolarmente rilevante lo sviluppo della raccolta di bancassicurazione, in crescita del 23,7% rispetto a fine 2008. Gli impieghi lordi ammontano a 105,1 mld e comprendono i crediti apportati da Italease pari a 18,0 mld. Su basi omogenee gli impieghi lordi evidenziano una crescita del 4,3% rispetto a inizio anno e del 2,0% negli ultimi tre mesi. Escludendo gli impieghi di Italease, i crediti deteriorati ammontano a 7,1 mld in crescita del 18,8% rispetto al dato pro forma di inizio anno. In maggior dettaglio, su basi omogenee, le sofferenze ammontano a 2.758 mln e registrano una crescita del 31,0% rispetto a inizio anno. Gli incagli raggiungono i 3.278 mln, in crescita dello 0,5% rispetto al dato proforma di inizio anno mentre le esposizioni ristrutturate passano da 151 a 521 mln e quelle scadute da 478 mln a 564 mln. Le sofferenze risultano nel complesso svalutate o gia'' passate a perdite o coperte da garanzie per il 92% del loro ammontare. Sempre su basi omogenee l''incidenza delle sofferenze nette sugli impieghi netti si attesta all''1,54% rispetto all''1,22% del 31 dicembre 2008. L''incidenzadegli incagli sugli impieghi netti passa dal 2,87% (dato pro forma di inizio anno) al 3,07%. I crediti deteriorati di Italease, ammontanti a 5 miliardi, sono principalmente rappresentati da contratti di leasing garantiti da immobili. Le componenti economiche non ricorrenti, riconducibile principalmente all''impatto della valutazione al fair value delle passivita'' di propria emissione, hanno contribuito positivamente alla formazione del risultato netto al 30 settembre 2008 per 150,5 mln, mentre hanno influenzato negativamente il risultato netto al 30 settembre 2009 per 210,9 mln. Il margine di interesse si attesta a 1.525,5 mln. Escludendo il contributo di Italease ammontante a 46,6 milioni ammonta a 1.478,6 mln in calo del 13,1% rispetto ai 1.700,9 mln rilevati nei primi nove mesi del 2008. Escludendo il contributo dei 33 sportelli ceduti a Credem il margine di interesse evidenzia una riduzione dell''11,9%. Il margine registrato nel terzo trimestre e'' pari a 452,9 mln rispetto ai 504,7 mln del secondo trimestre. Il margine finanziario risulta pari a 1.582,9 mln. Escludendo il contributo Italease, il margine e''pari a 1.536,0 mln e scende a 1.513,9 mln qualora non si considerino le componenti non ricorrenti precedentemente illustrate. Le commissioni nette ammontano a 755,6 mln. Escludendo il contributo di Italease sono pari a 751,5 mln e registrano una flessione dell''8,6% rispetto agli 822,1 mln del 30 settembre 2008. Nel terzo trimestre sono state rilevate commissioni nette per 254,2 mln rispetto ai 278,4 mln del secondo trimestre. Gli altri proventi netti di gestione sono risultati pari a 107,7 mln (110,2 mln escludendo il contributo negativo di 1,8 milioni di Italease). Il risultato netto finanziario e'' pari a 278,6 mln rispetto ai 161,2 mln dei primi nove mesi del 2008. Il cost income ratio scende al 60,1% rispetto al 64,8% dei primi nove mesi del 2008. Il risultato dellagestione operativa ammonta quindi a 898,8 mln. Senza Italease (24,5 milioni) ed escludendo le componenti non ricorrenti il risultato e'' pari a 1.198,0 (372,5 milioni la contribuzione del terzo trimestre) ed evidenzia un incremento del 25,9% rispetto ai 951,4 milioni del corrispondente periodo dell''esercizio precedente. Nel corso del terzo trimestre sono stati emessi gli strumenti finanziari, detti "Tremonti bond", per un importo pari a 1,45 miliardi ed ha trovato perfezionamento l''operazione di acquisizione del controllo del Gruppo Banca Italease. Sulla base della stima degli impatti che presumibilmente dovrebbero derivare dalle due operazioni, nonche'' dal gia'' avviato progetto di riorganizzazione delle attivita'' di Italease, il Core Tier 1 ratio pro-forma atteso e'' stimato pari al 6,3%, il Tier 1 ratio pro-forma atteso e'' stimato pari al 7,8% ed il Totale Capital ratio pro-forma atteso e'' stimato pari all''11%. Com/mur (fine) MF-DJ NEWS 1318:15 nov 2009
 

ferdo

Utente Senior
Con le vendite di oggi sono ciofeca-free:D:clapclap:. Ho venduto le Resparc I (a 27,5:eek:), WestLB e BayernLB. Il bilancio della cavalcata sulle ciofeche è ampiamente positivo:): buona plus su BdL/Resparc, piccola perdita sulle altre due. Forse potevo non venderle, ma volevo prendere Alpha e mi scocciava vendere qualsiasi altro titolo del mio PTF... E poi un po' mi sto cagando sotto sulle ciofeche: mi sembra che il mood stia cambiando. E' solo una mia impressione, nulla di più.

...

Scusa ma le Resparc I (ISIN ...894) le hai vendute qualche giorno fa a 27,50, giusto? prima che scendessero, non oggi
 

Metriko

Forumer attivo
Direi che Confronto alle tue Ciofeche Alpha è Oro Colato:D
Ps. Usi Banca Fisica?Ha la Funzionalità Online??
Se qlc ha una Banca Fisica che fà operare Online o via tel su Otc si faccia Vivo
Stò cercando Banca diversa da Iw..Per ora Swiss in Vantaggio ,se non c'era la tassazione l 'avevo già aperta
Uguale banca fisica senza possibilita' di operare online
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto