Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
abbiamo le stesse idee:up::up:

dpb per me la comprano anno prossimo...
cmq guardando le quotazioni di dpb, c'è stata una bella discesetta sul taglio 50k XS0307741917


al momento non ho neanche una dpb in ptf per mancanza liquidi...

ma come avrò qualche soldino prenderò in ordine quste 3 emisisoni che mi ispirano tutte
XS0307741917
DE000A0DHUM0
DE000A0D24Z1
le prime 2 le ho già avute, l'ultima non ho ancora avuto il piacere..:):)

Ciao Bos ,buonasera a tutti a proposito della XS0307741917 , che ho in pft e di cui mi avevi già dato opinione un paio di settimane fà , vedo che continua a stornare ,si hanno notizie in merito,
Per fortuna le altre che ho in pft continuano a salire, ma questa è un vero sasso nella scarpa.
 

Topgun1976

Guest
ma come avrò qualche soldino prenderò in ordine quste 3 emisisoni che mi ispirano tutte
XS0307741917
DE000A0DHUM0
DE000A0D24Z1
le prime 2 le ho già avute, l'ultima non ho ancora avuto il piacere..:):)

Sarà Molto interessante vedere se Db callerà quella uguale alla DE000A0DHUM0,perchè dalle quotazioni sembrerebbe di Si,e la cosa farebbe pensare che x Ora Db non ha ancora voce in capitolo su Dpb.
Cosa che cambierebbe se prendono la Maggioranza
 

zeta59

Forumer storico
Sarà Molto interessante vedere se Db callerà quella uguale alla DE000A0DHUM0,perchè dalle quotazioni sembrerebbe di Si,e la cosa farebbe pensare che x Ora Db non ha ancora voce in capitolo su Dpb.
Cosa che cambierebbe se prendono la Maggioranza [/QUOTE]

:up: Complimenti x l'informazione, ma come fate a scovare queste notizie ?
 

Topgun1976

Guest
Sarà Molto interessante vedere se Db callerà quella uguale alla DE000A0DHUM0,perchè dalle quotazioni sembrerebbe di Si,e la cosa farebbe pensare che x Ora Db non ha ancora voce in capitolo su Dpb.
Cosa che cambierebbe se prendono la Maggioranza

:up: Complimenti x l'informazione, ma come fate a scovare queste notizie ?[/QUOTE]

Solo Ragionamenti su Rumors e Dati
 

zeta59

Forumer storico
Nessuna fonte tipo giornali o internet ?

Il mio interessamento "di parte" è in seguito alla discesa repentina di questo titolo ,8 punti in un mese e mezzo , mi sembrano tanti per una emittente partecipato dallo stato tedesco, o sbaglio ?
 

bosmeld

Forumer storico
ma come avrò qualche soldino prenderò in ordine quste 3 emisisoni che mi ispirano tutte
XS0307741917
DE000A0DHUM0
DE000A0D24Z1
le prime 2 le ho già avute, l'ultima non ho ancora avuto il piacere..:):)

Sarà Molto interessante vedere se Db callerà quella uguale alla DE000A0DHUM0,perchè dalle quotazioni sembrerebbe di Si,e la cosa farebbe pensare che x Ora Db non ha ancora voce in capitolo su Dpb.
Cosa che cambierebbe se prendono la Maggioranza


io me la sono tolta quanto la DPB non ha callato...
forse la dovevo tenere per scommessina...

sulla dpb, ho fatto bene a uscire sulla db vedremo...
però ai prezzi attuali la call non mi sembra così scontata
io sono uscito a 74,75 dalla DB DE000A0DTY34
da allora un pochino è scesa...
non ci credo molto nella call.

anche se db, ci potrebbe sempre sorprendere...


certo il mercato neanche la considera la call, quota sotto 75, 25 punti in 2 mesi non penso li regali nessuno, anche se mai dire maik

forse ha tenuto meglio perchè c'è ancora un minimo di speranza, e è DB

su sti titoli sarà interessante vedere se quando conteggieranno la nuova cedola, saliranno oppure no, come ho visto successe per molti altri titoli simili...

se ne accorgono alla spicciolata...
 

Topgun1976

Guest
io me la sono tolta quanto la DPB non ha callato...
forse la dovevo tenere per scommessina...

sulla dpb, ho fatto bene a uscire sulla db vedremo...
però ai prezzi attuali la call non mi sembra così scontata
io sono uscito a 74,75 dalla DB DE000A0DTY34
da allora un pochino è scesa...
non ci credo molto nella call.

anche se db, ci potrebbe sempre sorprendere...


certo il mercato neanche la considera la call, quota sotto 75, 25 punti in 2 mesi non penso li regali nessuno, anche se mai dire maik

forse ha tenuto meglio perchè c'è ancora un minimo di speranza, e è DB

su sti titoli sarà interessante vedere se quando conteggieranno la nuova cedola, saliranno oppure no, come ho visto successe per molti altri titoli simili...

se ne accorgono alla spicciolata...

é Vero anche se è sopra di 10 punti alla Dpb...Cmq Vedremo a breve:)
Considera c he se fissasse oggi ci sarebbe una cedolina superiore al 7%,con un floor del 3,75 non Male no?
 

bosmeld

Forumer storico
é Vero anche se è sopra di 10 punti alla Dpb...Cmq Vedremo a breve:)
Considera c he se fissasse oggi ci sarebbe una cedolina superiore al 7%,con un floor del 3,75 non Male no?


infatti piace a qusti prezzi anche a me:up::up:
per me quando fissano la cedola torna sopra 70 (mia opinione)
a meno che ci siano problemi a livello emittente, o altre notizie gravi...

cmq ho fatto caso che il mercato sull'indicizzati si rende conto solo una volta contabilizzata nuova cedola, e alla spicciolata, così è successo per molte emissioni su tlx-mot... esempio il CSM greco e molti altri...

ma anche per emissioni otc, ce ne era una che mi aveva molto colpito, ma non ricordo più se era llyods/rbs o altro

che dopo aver fissato cedola, era schizzata, anche se quatava parecchio bassino...
 

Metriko

Forumer attivo
Buona sera a tutti

Mi stavo interessando di questa Eureko NL0000168714 cedola 6% quota intorno agli 80 in leggera flessione call 01/11/2012 .Mi pare non sia cumulativa spero che non abbia clausule loss absorption ma dal pdf che ho trovato non sono riuscito a capirlo.

Qualcuno ha altre info a parte queste ? :-?

Cosa ne pensate dell' emittente e dell' emissione ? :-?



Grazie in anticipo !

:ciao:
 

Allegati

  • FinalTerms200611.pdf
    192,1 KB · Visite: 214

solenoide

Forumer storico
Buona sera a tutti

Mi stavo interessando di questa Eureko NL0000168714 cedola 6% quota intorno agli 80 in leggera flessione call 01/11/2012 .Mi pare non sia cumulativa spero che non abbia clausule loss absorption ma dal pdf che ho trovato non sono riuscito a capirlo.

Qualcuno ha altre info a parte queste ? :-?

Cosa ne pensate dell' emittente e dell' emissione ? :-?
Grazie in anticipo !

:ciao:

ciao, devi leggere il prospetto completo pag. 63 e seguenti TERMS AND CONDITIONS OF THE CAPITAL SECURITIES, tu hai solo i final terms.
http://www.eureko.net/documents/2009-05-15 Eureko DIP Prospectus 2009.pdf
Le emissioni sono cumulative , c'e' anche un dividend pusher ed un dividend stopper, c'e' tutto quello che serve insomma:)
Su Eureko credo che il piu' ferrato sia Topgun, io stavo per prendere la 5,125% poi ho lasciato perdere.
Se va finalmente in porto la fusione con Rabobank (che possiede quasi il 40% di Eureko ) potrebbe essere buona.
Di altro so solo che l'anno scorso non hanno chiesto soldi allo stato perche' li ha rifinanziati Rabo con un miliardino , loro mi pare ne abbiano persi 2 o 3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto