Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metriko

Forumer attivo
ciao, devi leggere il prospetto completo pag. 63 e seguenti TERMS AND CONDITIONS OF THE CAPITAL SECURITIES, tu hai solo i final terms.
http://www.eureko.net/documents/2009-05-15 Eureko DIP Prospectus 2009.pdf
Le emissioni sono cumulative , c'e' anche un dividend pusher ed un dividend stopper, c'e' tutto quello che serve insomma:)
Su Eureko credo che il piu' ferrato sia Topgun, io stavo per prendere la 5,125% poi ho lasciato perdere.
Se va finalmente in porto la fusione con Rabobank (che possiede quasi il 40% di Eureko ) potrebbe essere buona.
Di altro so solo che l'anno scorso non hanno chiesto soldi allo stato perche' li ha rifinanziati Rabo con un miliardino , loro mi pare ne abbiano persi 2 o 3
Grazie Solenoide :up:

sempre puntuale ! ;)
 

solenoide

Forumer storico
ING Verzekeringen UT2

1258662467ingverzekeringen.jpg
Oltre ad essere 100% cumulative hanno anche il dividend stopper
 

bellyfull

Nuovo forumer
Urgenza vendita hbos xs0353590366

grazie marketa:up:

Abbiamo inserito il titolo in vendita a 90 ma ancora niente!!
Puó essere un problema della mia banca?(BPop)

Cosa mi conviene fare?
Abbassare ancora?
O ormai aspettare domattina?

Il problema è che DEVO assolutamente venderlo entro domani che scade la possibilitá di EXCHANGE di lloyds... Non riservata a italiani però!!!:wall:

Cosa consigliate?
:help::specchio:

XS0267063435
oggi venduto anche LT2 HBOS XS0192560653...da 73 a 78 chi si accontenta gode:)

non hai ancora passato l'ordine:D cosa aspetti???:D scherzo eh? decidi tu

se dipendesse da me avrei venduto alle 8 stamattina... tra una cosa e l'altra hanno messo in vendita il titolo alle 11.30!!!!!!!!!!!!! :wall:

prima a 95 e niente
poi a 92 e niente
poi a 90 con ordine aperto fino a domani compreso e per adesso ancora niente!!

le poche notizie che ho sono che oggi apparentemente scambiava solo ubs( grazie marketa ) attorno ai 95...

ora guardando le quotazioni sui viti visibili online trovo:

euroinvestor.it ultimo prezzo 85,00
ariva.de 89,50
onvista.de 95,80

domani devo assolutamente riuscire a venderlo!:specchio:
sennò mi tocca tenermelo senza cedola fino a 31/01/2012:wall::wall::wall::wall:

cosa mi consigliate di fare?
inserire un prezzo piu basso?

certo che non ci si crede che tutti possano aderire all'offerta lloyds tranne gli italiani:down::down: ...
in cambio del bond che ho mi offrivano un bond a 100 con cedola fissa del 11,04% fino al 2020!!!(col rischio però di essere convertito in azioni qualora il Tier 1 di Lloyds scenda sotto il 5%)

cmq meglio non pensarci:wall:

cosa fare x riuscire a venderlo sicuro domani?
consigli please che domani o la va :up:o la spacca:wall:

:help::help:
:ciao:
 

Vet

Forumer storico
GM...sale alla grande ...RBS....sale mica male....scende BPV....DB......allora è vero che c'è merd......a che sa di mammole e mammole che sanno di merd.....almeno adesso.......dove sei andato a finire UZZ.....sento la tua mancanza
 

porchetto

la casa non fallisce
fammi fare una premessa....:D

io sono su quasi tutto d'accordo con te: preferisco la ING 127 alla 8%....BA l'ho comprata a 32.5 ma anche a 50...tra gli IRS e' sicuramente quella che ha piu' possibilita' di essere richiamata...e bpvn e' una perpetual validissima (mi piace la call lontana e lo YTC) nell'attuale contesto che comprerei anche io se avesse taglio 1k..., questo per dire che ho agito cosi' perche' sono i miei gusti, non perche' la mia strategia e' palesemente superiore alla altre, e che la ING 8% puo' essere preferita alla 127 e la Lodi alla BPVN perche' c'e' (quasi..) sempre un trade off tra strumenti

Detto questo torno al mio ruolo di bastian contrario ufficiale del forum :D



si, in realta' la lodi costa 83.75 quindi fa 8.1%, e ha scadenza piu' breve, cmq e' un dettaglio. Se domani succede qualcosa la verona probabilmente' scendera' di piu' perche'
1) come faceva notare uzzo ha clausole di loss absorption che la lodi non ha.
2) Quando, dopo i "diversi anni" che il banco non paghera', il pagamento delle cedole riprendera' la lodi paghera' delle cedole con uno spread astronomico, mentre la BPVN con un spread risicato, non ricordo i numeri ma mi sembra ci siano 400 bps di differenza.
3) Se la call alla prima data passa di moda con la lodi sei in una botte di ferro, con la verona no..



Quella a 50 a meno che il mercato non sia impazzito ha una probabilita' bassa di andare a 100 nell'immediato, e questa bassa probabilita' di upside, che pure ha un valore, ti verra' prezzata nella forma di un minore cash yield della 50 rispetto alla 100. C'e' sempre il trade off...la scelta dipende dalla propria visione del futuro...
Mais mi terrorizzi più di bin laden
scusa ma sta bpvn oltre ad avere la loss ab manco sta pagando la cedola? oppure comunque un minimo di rateo lo stiamo mettendo in cascina?

la loss mi era sfuggita anche a me


ma dove diavolo investire?
le perp hanno corso tanto, idem le HY corp, non parliamo della borsa, i TdS devi pagare per tenerli.

sarà il momento di rientrare nel mattone?
 

AAAA47

Forumer storico
Mais mi terrorizzi più di bin laden
scusa ma sta bpvn oltre ad avere la loss ab manco sta pagando la cedola? oppure comunque un minimo di rateo lo stiamo mettendo in cascina?

la loss mi era sfuggita anche a me


ma dove diavolo investire?
le perp hanno corso tanto, idem le HY corp, non parliamo della borsa, i TdS devi pagare per tenerli.

sarà il momento di rientrare nel mattone?

era una ipotesi..per vedere, in caso dovesse uscire qualche problema che faccia pensare che per diversi anni niente cedole, cosa sarebbe successo alle due (lodi a 85 e BPVN a 66)
Ma il mattone, in italia, e' sceso? o semplicemente ha smesso di salire? grossi crolli-regali non mi pare di averne visti in giro
io, il capitale che avevo dedicato alle P, l' ho "switchato" quasi tutto su P di prezzo intorno a 50, CUMULATIVE
prima avevo principalmente Intesa, MPS, UBi,ma essendo raddoppiate (la mps triplicata dai 33 iniziali), le sto finendo di vendere tutte, comprando, come dicevo, "robaccia" al prezzo di 50..ossia Aegon, ING, Bank austria (per fortuna le avevo gia' prese in estate a 34 circa ), qualcosa di Axa ed eventualmente ABn
Le cedole sono comunque molto interessanti, visto che su un prezzo di 50, raddoppiano
e ovviamente la speranza e' che piano piano salgano almeno sopra i 60
Il fatto che siano cumulative, penso sia una bella protezione.
pero' alla fine sono solo scommesse..
ma, nessuno si offenda, per me e' piu' pazzo chi compra roba a 100 per prendere cedole del 7-8%, con il rischio che possano essere saltate..
A quel punto mi prendo un btp lungo con cedola 5%...alla fine, non e' che ti cambia la vita prendere 7mila euro su 100k, invece di 4500..
Se ti salta anche solo una cedola ogni 6-7 anni, il rendimento non diventa molto dissimile da quello di un btp lungo, ma almeno la cedola e' SICURA

Cmq , alla fine sono tutte scommesse...l'importante e' divertirsi...finche' il gioco dura...giochiamo :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto