Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Mi sono andato a Vedere i Risultati della Tender Offer di Boi ,Praticamente hanno dimezzato l 'ammontare dei T1 guadagnandoci circa 1 billion

Ad Oggi ci sono in circolazione su quelle in Euro 476 su 600 e 350 su 600(Se volete Potete modificare nei fogli l 'ammontare totale)
Oltre a quelle in $ e £ che sono quasi state completamente ricomprate.

Da questo schema si vede che 2 su 6 sono cumulative garantite,anche in azioni mentre le altre 4 sono non cum.

Quindi si ritroverebbero a pagare circa il 7% tra euro e £ su circa 522 milioni quindi a spanne 35Milioncini

Tutto questo x capire se gli converrà pagare o differire,visto che ci sarà una perdita pesante per via del NaMa .Sulle Non Cum credo che il garante farà saltare la cedola a meno di Adc
 

Allegati

  • boi schema.jpg
    boi schema.jpg
    28,4 KB · Visite: 419

angy2008

Forumer storico
tratto da agenzia Bluerating che cita Financial Times

Il Financial Stability Board ha puntato gli occhi sulle assicurazioni e non solo. A darne notizia è il Financial Times che ha riportato la notizia seconda la quale sarebbe pronta una lista di istituzioni finanziari che sono da super-visionare.

La lista comprenderebbe mega gruppi bancari e assicurativi tra cui sono trapelati i nomi di Axa Assicurazioni, Aegon, Allianz, Aviva, Zurich e Swiss Re, per il segmento assicurativo, insieme con 24 banche del Regno Unito, Europa Continentale, Nord America e Giappone, tra le quali figurano le più importanti banche. Tra le italiane anche Intesa Sanpaolo e Unicredit.

La lista designata dai regulators sotto l'auspicio del FSB mette in evidenza i rischi sistematici ai quali si potrebbe andare incontro in caso di un'ulteriore crisi finanziariae che potrebbero derivare proprio da questi gruppi.

La list ha incluso anche le compagnie assicurative perché sono importanti per una serie di motivazioni, in quanto rivestono un ruolo importante nel complesso mondo finanziario, soprattutto per il processo di diversificazioni messe in atto da alcune che le porta ad occupare ruoli di primo piano nel mondo del credito. Così come l'esempio di AIG ha mostrato.

Il documento inoltre evidenzia anche come i gruppi compresi nella lista, possano risultare gravemente feriti da un evento di crisi. Per questo motivo i regulators hanno chiesto alle istituzioni di preparare un documento su come reagire a questi rischi sistemici, seppure la richiesta ha fatto "stizzire" il mondo bancario, soprattutto una parte di esso che sostiene che è impossibile elaborare una draft senza sapere quelle che saranno le cause delle future crisi.
 

diritto

Forumer attivo
Mi sembra che la Swisse Re isin 136 non abbia perso negli ultimi giorni!
Forse potrebbe convenire un cambio?
Qualcuno ce l'ha nel proprio "giardino"?
 

ferdo

Utente Senior
la BPVN è tornata ai valori di inizi luglio,-15%;
ci sfugge qualcosa?
sarebbe bello magari da BBG vedere gli scambi dell'ultimo mese, se sono stati sostenuti o sotto la media ...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Perpetuals entro i 12 mesi dall'emissione

:ciao:
Breve sondaggio: anche a Voi la banca (sella la mia) vi dice che per il primo anno dalla data di emissione non si possono acquistare le perpetuals?


Ciao Max, per caso la stavo guardando anch'io in questi giorni .... a parte il fatto che è stata emessa circa un mese fa e dovrò vedere se la bank accetta :mad: di acquistarmela ...

Mi lasciava per il momento un pò pensieroso il fatto che in un mese ha passato il suo valore da 100 a 88 :-? (succede sempre così alle perpetue appena emesse ?).
Tra le altre cose mi sembra di aver capito che le sue cedole NON sono cumulabili (= coupon non pagato ---> perso per sempre ...)

In merito invece all'emittente ... mi sembra loro dicano di essere la II banca più grande d'oltralpe .... però voglio vedere in giro se capisco come è messa !

Risultato : ci sto pensando, certo il cedolozzo a 9.25 che, pagando 88 supera il valore 10 mi tenta ... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto