Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Bank of Ireland: raccomanda ok azionisti a partecipazione Min.Finanze DUBLINO (MF-DJ)
--Bank of Ireland ha dichiarato di voler completare il trasferimento di crediti alla bad bank del governo entro meta' del 2010 ed ha annunciato che presiedera' un Extraordinary General Meeting all'inizio di gennaio 2010 per ricevere l'approvazione da parte degli azionisti sulla partecipazione del Ministero delle Finanze. La new National Asset Management Agency acquisira' property e develompment loans per un book value di 77 mld euro dalle banche ma paghera' solo 54 mld euro. La Nama acquistera' 16 mld euro di crediti da Bank of Ireland. La banca stima che la disponibilita' di asset eligibili ridurrebbe gli asset a rischio di circa 15,2 mld euro. La Banca stima che la perdita al netto delle poste straordinarie sara' di circa 3,45 mld euro su accantonamenti da svalutazioni di 1,4 mld euro. red/est/bia (END) Dow Jones Newswires November 30, 2009 03:11 ET (08:11 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.

gli irlandesi saranno pure nei guai ma mi pare che non mollino ! :D
 

Topgun1976

Guest
gli irlandesi saranno pure nei guai ma mi pare che non mollino ! :D

Bene Leggevo ieri che i T1 di Boi sono veramente di piccolissimo ammontare,Sono 2 e sono stati oggetto di Opa intorno al 90% leggevo ieri sul pdf santander.

Questo vuol dire che gli interessi da pagare sui due p sono da ridere,cmq il 7,4% è cumulativo quindi anche se salta recupera
 

Metriko

Forumer attivo
Buongiorno ragazzi

qulcuno potrebbe gentilmente mettermi i prezzi di XS0304963373 è la bpvn taglio 50k cedola 6,7...
Venerdi erano in discesa ,chi sa' oggi.
Grazie mille :up:

:ciao:
 

AAAA47

Forumer storico
vi segnalo che l'euribor, che ormai da mesi scendeva continuamente, da diversi giorni ha interrotto la discesa, anzi e' risalito.. e' una risalita microscopica, ma e' comunque sempre da tenere sotto controllo...
l'anno scorso siamo passati in poche settimane da 5% a 1%
e' improbabile, ma non impossibile, che possa succedere la stessa cosa (al contrario, ovvio) e allora vi potete immaginare che fine faranno le P tasso fisso...
 

Topgun1976

Guest
vi segnalo che l'euribor, che ormai da mesi scendeva continuamente, da diversi giorni ha interrotto la discesa, anzi e' risalito.. e' una risalita microscopica, ma e' comunque sempre da tenere sotto controllo...
l'anno scorso siamo passati in poche settimane da 5% a 1%
e' improbabile, ma non impossibile, che possa succedere la stessa cosa (al contrario, ovvio) e allora vi potete immaginare che fine faranno le P tasso fisso...

Onestamente ad oggi mi sembra fantascienza...Passato da 5% a 1% e sappiamo il Perchè,Lehman & Company ,io invece credo che almeno fino al 2011 i tassi resteranno bassissimi,l 'economia reale è messa molto peggio di quel che si dice:rolleyes:
 

samantaao

Forumer storico
vi segnalo che l'euribor, che ormai da mesi scendeva continuamente, da diversi giorni ha interrotto la discesa, anzi e' risalito.. e' una risalita microscopica, ma e' comunque sempre da tenere sotto controllo...
l'anno scorso siamo passati in poche settimane da 5% a 1%
e' improbabile, ma non impossibile, che possa succedere la stessa cosa (al contrario, ovvio) e allora vi potete immaginare che fine faranno le P tasso fisso...

parlando dell'immediato
potrebbe accadere una risalita solo nel caso si ripresenti il credit crunch, non di certo per contenere inflazione o x altri motivi economici. la crisi è dovuta ad un sistema troppo indebitato, se si alzano adesso i tassi salta tutto
il credit crunch comunque dovrebbe essere leggero e passeggero altrimenti ciao ciao, quindi al max potrà salire di 0,1 o,2 non credo di più nel breve
IMHO
 

AAAA47

Forumer storico
Onestamente ad oggi mi sembra fantascienza...Passato da 5% a 1% e sappiamo il Perchè,Lehman & Company ,io invece credo che almeno fino al 2011 i tassi resteranno bassissimi,l 'economia reale è messa molto peggio di quel che si dice:rolleyes:

certo..ma anche dopo lehman sembrava fantascienza una caduta dal 5% all'1% visto che per mesi e mesi ci ripetevano che l'euribor saliva perche' le banche SAPEVANO e non si fidavano a prestarsi soldi tra loro...
se non era per le banche centrali che hanno cominciato a regalare soldi...altro che euribor allo zerovirgola...
cmq neanche io ci credo...ma visto che i tassi sono ai minimi storici, e ovviamente meno di zero non possono scendere, quando posso preferisco un variabile rispetto al fisso
i tassi come sono adesso, ormai non possono piu' scendere..quindi l'unica cosa che possono fare e' rimanere stabili, o salire...e se i tassi salgono, dovrebbe essere automatico che i bond a tasso fisso scendano (a meno che non sia migliorato notevolmente il rischio emittente)

Insomma...dico soltanto..
mai dare nulla per sicuro al 100%
nessuno ha mai sentito parlare di stagflazione?
 

ferdo

Utente Senior
vi segnalo che l'euribor, che ormai da mesi scendeva continuamente, da diversi giorni ha interrotto la discesa, anzi e' risalito.. e' una risalita microscopica, ma e' comunque sempre da tenere sotto controllo...
l'anno scorso siamo passati in poche settimane da 5% a 1%
e' improbabile, ma non impossibile, che possa succedere la stessa cosa (al contrario, ovvio) e allora vi potete immaginare che fine faranno le P tasso fisso...
vero, però guarda dove erano i p. pure con Euribor più alto ...
certo allora si era lontani dalla crisi ...
 

Topgun1976

Guest
certo..ma anche dopo lehman sembrava fantascienza una caduta dal 5% all'1% visto che per mesi e mesi ci ripetevano che l'euribor saliva perche' le banche SAPEVANO e non si fidavano a prestarsi soldi tra loro...
se non era per le banche centrali che hanno cominciato a regalare soldi...altro che euribor allo zerovirgola...
cmq neanche io ci credo...ma visto che i tassi sono ai minimi storici, e ovviamente meno di zero non possono scendere, quando posso preferisco un variabile rispetto al fisso
i tassi come sono adesso, ormai non possono piu' scendere..quindi l'unica cosa che possono fare e' rimanere stabili, o salire...e se i tassi salgono, dovrebbe essere automatico che i bond a tasso fisso scendano (a meno che non sia migliorato notevolmente il rischio emittente)

Insomma...dico soltanto..
mai dare nulla per sicuro al 100%
nessuno ha mai sentito parlare di stagflazione?

Io non dò x scontato nulla,dico solo che a meno di miracoli(a cui non credo in finanza) prima di rivedere tassi sopra il 2% passeranno parecchi anni almeno 2

Idea Mia Sia Chiaro, Il Tv a me è sempre stato indigesto,ho sempre preferito il Fisso anche a 30 e 60 anni(Tempo fà Ho preso una Ge che scade nel 2066 )e finora non mi sono mai pentito;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto