Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
CHIEDO ANCHE A TE DOVE TROVI QUESTE QUOTAZIONI ????? a me ad esempio le BPNV che tra l'altro ho in portafoglio il mio banking mi da 61,80 se mi dai il sito dove trovi quotazioni te ne sarei grato.....:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

quello che riportano nella pagina di banking spesso è errato.

le quotazioni le chiedo telefonicamente a iw, quando voglio comprare qualche cosa.
 

bosmeld

Forumer storico
Ritocco di portafoglio per allungare le scadenze:

Vendute tutte le Pop Bergamo a 100 :) (prima vendita dell'anno..), non vale la pena rischiare per un'altro 8% per poco piu' di un anno.

Col ricavato ho comprato Deutsche Bank XS0176823424 a 72.75 (YTC :rolleyes: 15%, cash yield 7.3%) e HVB DE0008512021 a 81.75 (YTC 17.4%, cash yield 8.6%).


secondo me hai fatto bene a fare questo cambio:up::up:
 

Topgun1976

Guest
L'unica cosa che mi secca e' che ad ogni acquisto mi sta peggiorando la qualita' media del portafoglio...

Ebbe la Qualità si Paga,Consolati che hai comprato Hvb + Basso di Me....:D

Intanto Axa Cms fissa cedola 6,95% Non Male......:cool:
 
Ultima modifica di un moderatore:

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ritocco di portafoglio per allungare le scadenze:

Vendute tutte le Pop Bergamo a 100 :) (prima vendita dell'anno..), non vale la pena rischiare per un'altro 8% per poco piu' di un anno.

Col ricavato ho comprato Deutsche Bank XS0176823424 a 72.75 (YTC :rolleyes: 15%, cash yield 7.3%) e HVB DE0008512021 a 81.75 (YTC 17.4%, cash yield 8.6%).
scusa una domanda di tipo "didattico": per la DB vedo una cedola attuale di 5.33% e post call 2013 di Eur3m+199, contro 8.393% e Eur3m+460 della Pop Bergamo
quindi a sensazione (ovviamente non posso prevedere il futuro dei tassi) direi call probabile per Pop Bergamo, molto meno per DB. Non rischi quindi che il prezzo della DB possa rimanere ben sotto i 100 per i prossimi anni (e quindi yield ben lontano dal 15 ipotizzato)?
 

Mais78

BAWAG fan club
scusa una domanda di tipo "didattico": per la DB vedo una cedola attuale di 5.33% e post call 2013 di Eur3m+199, contro 8.393% e Eur3m+460 della Pop Bergamo
quindi a sensazione (ovviamente non posso prevedere il futuro dei tassi) direi call probabile per Pop Bergamo, molto meno per DB. Non rischi quindi che il prezzo della DB possa rimanere ben sotto i 100 per i prossimi anni (e quindi yield ben lontano dal 15 ipotizzato)?

Allora, la decisione sulla bergamo e' la seguente:

Anche oggi e' a 100 quindi la call non e' un upside, mi danno cmq il prezzo odierno tra un anno, non ci guadagno niente.

Meglio 100 oggi o 100 + 8 tra un anno? Per me meglio 100 oggi per una serie di ragioni:

1) Esiste una probabilita' superiore allo zero che non richiami e in quel caso paga cedola del 5.3% ai tassi attuali e in quel caso il titolo crolla negli 80. Vale la pena rischiare 15/20 per avere un 8 in piu? Secondo me no.

2) La scadenza e' troppo vicina, se avesse avuto scadenza 2014/2015 magari l'avrei tenuta, una cosa e' fare l'8% per un anno e avere il problema di reinvestire a pari condizioni tra un anno, un'altra cosa e' blindare l'8% per 5-6 anni. Gli spread nei prossimi anni secondo me si riducono. In generale, es. preferisco fare il 7% per tre anni piuttosto che il 9% per uno solo.

3) Quell'8% posso farlo con una qualsiasi delle IRS10 che pero' hanno molto piu' upside nel caso in cui prima o poi le tolgano dal mercato.

Come hai giustamente detto c'e' il rischio che DB non richiami (visti anche i precedenti) e infatti ho messo una faccina sarcastica. Anche se non richiama poco male, innazitutto per 4 anni incasso il 7.3%. Poi nel 2013 mi aspetto che l'Euribor 3M sia a livelli ben superiori degli attuali, diciamo 2-2.5%. Poi c'e' tutto il discorso che stiamo facendo sulla eligibilita' dei vecchi perpetuals nel nuovo Tier 1.
 

Topgun1976

Guest
Consultative proposals to strengthen the resilience of the banking sector announced by the Basel Committee

http://www.bancaditalia.it/media/comsta/2009/cs_basilea.pdf

Se tutto và come deve i nostri T1 diventeranno molto appetiti,nel prossimo decennio avremo Opa a gogo.Li sarà il problema,darle subito o aspettare offerte migliori...........

Praticamente i Nostri T1 difficilmente potranno saltare cedole,e molto + difficilmente tra qlc anno,quando saranno senior rispetto ai T1 con Loss Abs(che saranno il cuscinetto x le eventuali perdite).

Ergo.......con Moderazione assisteremo ad una vera Caccia Grossa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
ZURIGO, 17 dicembre (Reuters) - Le grandi banche dovranno mettere da parte più utili o in alternativa raccogliere nuovo capitale come misura di protezione contro i momenti difficili a partire dal 2012.

E' quanto si legge nelle proposte dei regolatori internazionali elaborate dal comitato di Basilea.

Le nuove regole introdurranno standard più severi per la contabilizzazione degli asset strategici e per l'esposizione ai rischi derivanti dal trading in derivati o titoli.

In particolare, secondo il piano il capitale Tier 1 prevalente sarà costituito soltanto da azioni ordinarie e utili non distribuiti, mentre saranno introdotte limitazioni per altri tipi di asset.

Saranno, dunque, progressivamente eliminate le regole attuali secondo cui ibridi e strumenti di debito possono costituire fino al 15% del capitale Tier 1.

Il presidente del Comitato di Basilea Nout Wellink ha dichiarato che le proposte porteranno a banche più solide e a un sistema finanziario e bancario più sano.

"Promuoveranno un miglior equilibrio tra innovazione finanziaria e crescita sostenibile", ha detto.

Bankitalia ha fatto sapere in una nota che i requisiti patrimoniali più elevati previsti dal Comitato di Basilea si applicheranno a operazioni di finanza innovativa che coinvolgono in modo marginale le banche italiane. [IDnLDE5BG1MQ]

2012 DATA PER NUOVE REGOLE MA PUO' VARIARE
Il comunicato del comitato contiene pochi dettagli sull'entità dei leverage ratio che limiteranno la capacità delle banche di concedere credito ma i nuovi standard avranno effetto probabilmente entro la fine del 2012 e sarebbe previsto un periodo di transizione.

"L'insieme calibrato delle regole sarà sviluppato entro la fine del 2010 e messo a regime quando le condizioni finanziarie miglioreranno e la ripresa economica sarà certa, con l'obiettivo di implementarle entro fine 2012", si legge nella nota.

Il segretario generale del Comitato, Stefan Walter, ha spiegato a Reuters che il 2012 è la data in cui i nuovi standard sul patrimonio delle banche proposti dal comitato di Basilea saranno implementati ma sono possibili variazioni nella tempistica in base alle evoluzioni dell'economia.

"La data del 2012 di implementazione delle regole corrisponde alle dichiarazioni dei paesi del G20", ha detto. "Stiamo valutando l'impatto e formuleremo le proposte definitive entro la fine del prossimo anno".

"Per allora prenderemo anche una decisione sulla tempistica appropriata per l'implementazione. Dipenderà dallo sviluppo dell'economia. Potremo divergere da questa tempistica in funzione di ciò che vedremo nell'economia", ha aggiunto.

Nel comunicato si sottolinea che "il comitato metterà in atto misure appropriate e adeguati accorgimenti per un periodo di tempo sufficientemente lungo per assicurare una agevole transizione ai nuovi standard".

Le nuove regole includono anche misure per incentivare la costruzione di riserve patrimoniali nei tempi buoni che poi possano essere usati nei momenti difficili e standard minimi di liquidità per le banche internazionali.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Allora, la decisione sulla bergamo e' la seguente:

Anche oggi e' a 100 quindi la call non e' un upside, mi danno cmq il prezzo odierno tra un anno, non ci guadagno niente.

Meglio 100 oggi o 100 + 8 tra un anno? Per me meglio 100 oggi per una serie di ragioni:

1) Esiste una probabilita' superiore allo zero che non richiami e in quel caso paga cedola del 5.3% ai tassi attuali e in quel caso il titolo crolla negli 80. Vale la pena rischiare 15/20 per avere un 8 in piu? Secondo me no.

2) La scadenza e' troppo vicina, se avesse avuto scadenza 2014/2015 magari l'avrei tenuta, una cosa e' fare l'8% per un anno e avere il problema di reinvestire a pari condizioni tra un anno, un'altra cosa e' blindare l'8% per 5-6 anni. Gli spread nei prossimi anni secondo me si riducono. In generale, es. preferisco fare il 7% per tre anni piuttosto che il 9% per uno solo.

3) Quell'8% posso farlo con una qualsiasi delle IRS10 che pero' hanno molto piu' upside nel caso in cui prima o poi le tolgano dal mercato.

Come hai giustamente detto c'e' il rischio che DB non richiami (visti anche i precedenti) e infatti ho messo una faccina sarcastica. Anche se non richiama poco male, innazitutto per 4 anni incasso il 7.3%. Poi nel 2013 mi aspetto che l'Euribor 3M sia a livelli ben superiori degli attuali, diciamo 2-2.5%. Poi c'e' tutto il discorso che stiamo facendo sulla eligibilita' dei vecchi perpetuals nel nuovo Tier 1.
ok, grazie, il discorso fila :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto