Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Consultative proposals to strengthen the resilience of the banking sector announced by the Basel Committee

http://www.bancaditalia.it/media/comsta/2009/cs_basilea.pdf

Se tutto và come deve i nostri T1 diventeranno molto appetiti,nel prossimo decennio avremo Opa a gogo.Li sarà il problema,darle subito o aspettare offerte migliori...........

Praticamente i Nostri T1 difficilmente potranno saltare cedole,e molto + difficilmente tra qlc anno,quando saranno senior rispetto ai T1 con Loss Abs(che saranno il cuscinetto x le eventuali perdite).

Ergo.......con Moderazione assisteremo ad una vera Caccia Grossa
infatti è quello che stavo meditando, ci saranno delle Opa - e tutto dipenderà dal prezzo proposto
 

Metriko

Forumer attivo
mi ricordavo quell'isin e ho chiesto quello.

tra l'uno e l'altro dipende molto il prezzo d'acquisto, se c'è solo un punto, un punto e mezzo in più preferisco la 373.
peraltro la 373 di solito costava sempre 2 punti in più. sotto i 2 punti scelgo di sicuro la 373.


la 290 rende netto a 60 l'8,98%
la 373 rende netto a 61 il 9,69%

p.s ho comprato qualche azione ing sotto 7, meglio tardi che mai...
Io ho comprato la 373 a 61.75 con fineco.
La mps me la voleva comprare a 93 con 0.50 di commissione senza cap mentre fineco 0.2 con cap 19 euri. Il problema con fineco che devi comprare almeno 50 k nominali e non tratta moltissime P
 

bosmeld

Forumer storico
Io ho comprato la 373 a 61.75 con fineco.
La mps me la voleva comprare a 93 con 0.50 di commissione senza cap mentre fineco 0.2 con cap 19 euri. Il problema con fineco che devi comprare almeno 50 k nominali e non tratta moltissime P


io pensavo che con fineco non si potesse operare sulle perpetuals.
e sui titolo otc in genere, hanno da poco dato la possibilità di farlo?

sapevo che si poteva solo vendere ma non comprare.
 

Metriko

Forumer attivo
io pensavo che con fineco non si potesse operare sulle perpetuals.
e sui titolo otc in genere, hanno da poco dato la possibilità di farlo?

sapevo che si poteva solo vendere ma non comprare.
Io sono da poco con fineco cmq mi sono informato prima e mi hanno detto che otc lo trattano tramite operatore , ma solo alcuni titoli e con minimo di acquisto di 50k .
Per esempio della BPVN mi trattava la 373 e non la 290
 

Topgun1976

Guest
io pensavo che con fineco non si potesse operare sulle perpetuals.
e sui titolo otc in genere, hanno da poco dato la possibilità di farlo?

sapevo che si poteva solo vendere ma non comprare.

Anche altri Utenti hanno preso P con Fineco,io glielò chiesto un Mese fà ma mi hanno detto,che vendono solo Otc.......:rolleyes:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Consultative proposals to strengthen the resilience of the banking sector announced by the Basel Committee

http://www.bancaditalia.it/media/comsta/2009/cs_basilea.pdf

Se tutto và come deve i nostri T1 diventeranno molto appetiti,nel prossimo decennio avremo Opa a gogo.Li sarà il problema,darle subito o aspettare offerte migliori...........

Praticamente i Nostri T1 difficilmente potranno saltare cedole,e molto + difficilmente tra qlc anno,quando saranno senior rispetto ai T1 con Loss Abs(che saranno il cuscinetto x le eventuali perdite).

Ergo.......con Moderazione assisteremo ad una vera Caccia Grossa

Questo è il documento di Basilea.
http://www.bis.org/publ/bcbs164.pdf?noframes=1
La parte che ci interessa è da pag 14 in avanti.

Anche Basilea propone un "appropriate grandfathering period". In scia al FSA. Ormai mi sembra abbandonata la tesi in base a cui i nostri P rimarranno T1 in eterno. Molto bene.:)

Grandfathering and transitional provisions

84. Given the significant changes proposed to the definition of capital, the Committee recommends that members consider the possibility of allowing the grandfathering of instruments which have already been issued by banks prior to the publication of this consultative document. The impact assessment will be used to consider recommendations for an appropriate grandfathering period for instruments and an appropriate phase in period
for the new capital standards.
 

Topgun1976

Guest
L'agenzia di rating internazionale Standard & Poor's ha messo il giudizio a lungo termine A- di Banco Popolare e delle sue controllate, Credito Bergamasco e Banca Aletti, in creditwatch con possibili implicazioni negative
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto