Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
L'agenzia di rating internazionale Standard & Poor's ha messo il giudizio a lungo termine A- di Banco Popolare e delle sue controllate, Credito Bergamasco e Banca Aletti, in creditwatch con possibili implicazioni negative
:eek:
:sad::sad::sad::sad:
la mia povera bpvn

è l'unica sulla quale perdo e pesantemente

poi andrebbe considerato che è una loss abs quindi potrebbe essere elegibile per il nuovo calcolo del tier1 potrebbe non essere mai richiamata
bos pensaci tu che sei ancora in tempo
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Consultative proposals to strengthen the resilience of the banking sector announced by the Basel Committee

http://www.bancaditalia.it/media/comsta/2009/cs_basilea.pdf

Se tutto và come deve i nostri T1 diventeranno molto appetiti,nel prossimo decennio avremo Opa a gogo.Li sarà il problema,darle subito o aspettare offerte migliori...........

Praticamente i Nostri T1 difficilmente potranno saltare cedole,e molto + difficilmente tra qlc anno,quando saranno senior rispetto ai T1 con Loss Abs(che saranno il cuscinetto x le eventuali perdite).

Ergo.......con Moderazione assisteremo ad una vera Caccia Grossa


"Ci sarebbe da riempirsi come tacchini" :lol::lol::lol:

Direbbe Stordits.... ;)
 

nochicco

Forumer attivo
Non essere

MAI RICHIAMATA???? NON E' UN PO' PRESTO PER STABILIRLO???? VISTO CHE HA UNA CALL NEL 2017 ????? SICCOME LE HO ANCHIO COMPRATE MALE A 68 ........SAREI INTERESSATO AL TUO DISCORSO ....MA IO RESTO FIDUCIOSOSO.....:bow::bow::bow:
:eek:
:sad::sad::sad::sad:
la mia povera bpvn

è l'unica sulla quale perdo e pesantemente

poi andrebbe considerato che è una loss abs quindi potrebbe essere elegibile per il nuovo calcolo del tier1 potrebbe non essere mai richiamata
bos pensaci tu che sei ancora in tempo
 

bosmeld

Forumer storico
:eek:
:sad::sad::sad::sad:
la mia povera bpvn

è l'unica sulla quale perdo e pesantemente

poi andrebbe considerato che è una loss abs quindi potrebbe essere elegibile per il nuovo calcolo del tier1 potrebbe non essere mai richiamata
bos pensaci tu che sei ancora in tempo



porchetto vedrai che prima o poi rivedrai i tuoi soldini con gli interessi:up::up:
per me resta ancora interessante bpvn:):)

p.s fatto compromesso per la casina:):), ricevuto un po di soldini, anche se tra valuta assegni e successivo bonifico perderò una decina di giorni prima di averli su Iw....

penso di mettere il ricavato su Bpvn, anche se devo ancora valutare bene...


arrivato anche primo prestito di 20k (per altro già utilizzato:):))
per il secondo prestito devo valutare bene la cosa per ora non lo ho più richiesto.


stavo invece pensando a un mutuo liquidità con iscrizione ipoteca casa:eek::eek:
i tassi adesso sono bassi, e si può rimediare diversa liquidità...

idea troppo pazzerella?


in alternativa fido garantito da titoli, lo ho in mente da tempo, ma non mi sono mai informato bene...


p.s conoscete banche o altro, che concedono prestiti personali con tassi intorno al 5% o inferiori???

conoscete banca italiana che permette crediti lombard (credito garantito da titoli)??
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Posso confermare che con Fineco si possono acquistare e vendere.....:D le P, ma solo alcune! e minimo 50K :(

scusate ma...si deve provare di volta in volta con FINECO ???
Cioè quali bond fa comprare ???
Mi fate una lista di ciò che avete preso a mò di esempio ???
E fan comprare da 50k anche quelle con il taglio da 1k ???:wall:
Forse pian piano ci arrivano anche loro, ma non sapevo della possibilità di acquistare le perp con FINECO, sto aspettando da una vita per le PERP e per gli HY :wall:
 

fidw99

100% perpetual
MAI RICHIAMATA???? NON E' UN PO' PRESTO PER STABILIRLO???? VISTO CHE HA UNA CALL NEL 2017 ????? SICCOME LE HO ANCHIO COMPRATE MALE A 68 ........SAREI INTERESSATO AL TUO DISCORSO ....MA IO RESTO FIDUCIOSOSO.....:bow::bow::bow:

io ho la lodi con spread dopo call 5,25%. Sinceramente non so se ci faranno un favore a richiarmarle. Dove lo troviamo una altro bond con uno spread del genere ?

Tra 30 anni andrò in pensione.... ci fosse ancora questo bond e continuasse a pagare euribor +525bp ci farei firma. Siamo sempre troppo avidi nel breve termine, è bello monetizzare subito importanti guadagni, ma questi sono strumenti di investimento a lungo termine e non vedo alternative altrettanto redditizie.

ciao :D:D
 

porchetto

la casa non fallisce
porchetto vedrai che prima o poi rivedrai i tuoi soldini con gli interessi:up::up:
per me resta ancora interessante bpvn:):)

p.s fatto compromesso per la casina:):), ricevuto un po di soldini, anche se tra valuta assegni e successivo bonifico perderò una decina di giorni prima di averli su Iw....

penso di mettere il ricavato su Bpvn, anche se devo ancora valutare bene...


arrivato anche primo prestito di 20k (per altro già utilizzato:):))
per il secondo prestito devo valutare bene la cosa per ora non lo ho più richiesto.


stavo invece pensando a un mutuo liquidità con iscrizione ipoteca casa:eek::eek:
i tassi adesso sono bassi, e si può rimediare diversa liquidità...

idea troppo pazzerella?


in alternativa fido garantito da titoli, lo ho in mente da tempo, ma non mi sono mai informato bene...


p.s conoscete banche o altro, che concedono prestiti personali con tassi intorno al 5% o inferiori???

conoscete banca italiana che permette crediti lombard (credito garantito da titoli)??
ciao a proposito della valuta stai attento perchè rischi che siano molti di più i giorni

le banche ti accreditano la valuta ma poi :mad:con la storia della disponibilità giuridica (per cautelarsi caso mai avessi rapinato truffato o raggirato qualcuno per ottenere gli assegni) prima di consenterti di bonificare la valuta a iw si prendono una quindicina di giorni, forse ti conviene utilizzare la procedura di iwbank per versare gli assegni (prenoti il versamento e poi vai in una filiale UBI) :up:

a proppostito della leva il finanziamento per comprare i titoli secondo me è meglio la seconda che hai detto non rischierei la casa sulle perpetue.
 

porchetto

la casa non fallisce
MAI RICHIAMATA???? NON E' UN PO' PRESTO PER STABILIRLO???? VISTO CHE HA UNA CALL NEL 2017 ????? SICCOME LE HO ANCHIO COMPRATE MALE A 68 ........SAREI INTERESSATO AL TUO DISCORSO ....MA IO RESTO FIDUCIOSOSO.....:bow::bow::bow:
è la discussione sulle norme del debito TIER1 che deve prevedere la loss abs, altrimenti non è tier1

purtroppo la bpvn è con loss abs :(
 

ferdo

Utente Senior
L'agenzia di rating internazionale Standard & Poor's ha messo il giudizio a lungo termine A- di Banco Popolare e delle sue controllate, Credito Bergamasco e Banca Aletti, in creditwatch con possibili implicazioni negative
è un downgrade o conferma di rating?
oggi le azioni han fatto -2% (come molti bancari)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto