Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che volevo capire è se IW ti ha proposto subito 49, oppure 50, oppure hai dovuto dirglielo tu.

mi avevano proposto 50/50.5, a quel punto ho riferito dell'operazione di Onoff di cui ero al corrente via forum e hanno "provato" a 49 con esito positivo.
Non è la prima volta che mi capita che riferendo di operazioni appena riportate sul forum (con iwb), abbiano "rettificato" il prezzo

Ultima modifica:
scusate ma...si deve provare di volta in volta con FINECO ???
Cioè quali bond fa comprare ???
Mi fate una lista di ciò che avete preso a mò di esempio ???
E fan comprare da 50k anche quelle con il taglio da 1k ???:wall:
Forse pian piano ci arrivano anche loro, ma non sapevo della possibilità di acquistare le perp con FINECO, sto aspettando da una vita per le PERP e per gli HY :wall:

Devi passare tramite il PF che ti hanno assegnato su Fineco, poi acquisti e vendi telefonicamente, ma solo le P "Autorizzate...".
Ti giro la lista di quelle che hanno autorizzato al sottoscritto, ma sempre con il vincolo dei 50k ! anche per quelle con taglio di 1k :wall:

ABN ISIN XS0246487457

BPVN ISIN XS0304963373

Unicredito It. Cap. Trust - ISIN USU90400AA73

San Paolo IMI ISIN XS0120282610

MPS Capital Trust ISIN XS0121342827

A parità di prezzo, io ho una leggera preferenza per ABN. E' cmq cumulativa e non loss abs (come Ing). La situazione è un po' più nebulosa rispetto a Ing (che è più avanti con la riorganizzazione), però (i) Abn ha un tasso più alto (temo che ci vorrà qualche anno prima che il tasso di Ing raggiunga quello di Abn - basta vedere lo storico postato dal mitico solenoide la settimana scorsa), (ii) la cedola 2009 di ABN dovrebbe essere pagata (per via del dividendo di Santander), (iii) è Dutch State Holding. IMHO

Oggi su Euronext è in rialzo. D/L 49-50.39

Euronext -

PS: scusate, oggi ho la penna facile:D, ma stavo seriamente ragionando a 360° sul mio PTF, rimettendo in discussione tutto. Vorrei entrare su BPVN ma non so cosa vendere. Alla fine Ing no, Abn no, Dpb no, Alpha certo che no, BA manco morto, etc... Mi sa che una volta tanto rimango fermo...

Mi potete confermare che la INGNL0000113587
é loss abs.

Grazie

mi avevano proposto 50/50.5, a quel punto ho riferito dell'operazione di Onoff di cui ero al corrente via forum e hanno "provato" a 49 con esito positivo.
Non è la prima volta che mi capita che riferendo di operazioni appena riportate sul forum (con iwb), abbiano "rettificato" il prezzo
inquietante ...:eek::eek::eek:

inquietante ...:eek::eek::eek:
ciao,
non pensate male di IWB (che non utilizzo), sono almeno 3 giorni che il miglior prezzo esposto in acquisto e' 50 ma gia' ieri l'eseguito e' stato 49.
Quando telefoni e l'operatore guarda Bloomberg non puo' sapere in anticipo se il 50 esposto e' reale o fittizio.
La "colpa" e' del sistema OTC

Allegati

• abnamro.jpg
    abnamro.jpg
    248,7 KB · Visite: 490
Mi potete confermare che la INGNL0000113587
é loss abs.

Grazie

e' loss absorptionless:) non ha loss absorption...ormai dovresti saperlo a memoria;)

e' anche cumulativa , paga tramite ACSM (vendita di azioni per recuperare il cash necessario al pagamento che avviene sempre in denaro), puo' posticipare il pagamento tramite ACSM in caso di Market disruption event

‘Market Disruption Event’ means (i) the occurrence or existence of any suspension of or
limitation imposed on trading (by reason of movements in price exceeding limits permitted by
Euronext Amsterdam N.V. or on settlement procedures for transactions in the Ordinary Shares on
Euronext Amsterdam N.V. if, in any such case, that suspension or limitation is, in the determination
of the Calculation Agent, material in the context of the sale of the Ordinary Shares, or (ii) in the
opinion of the Issuer, there has been a substantial deterioration in the price and/or value of the
Ordinary Shares or circumstances are such as to prevent or to a material extent restrict the issue or
delivery of the Payment Ordinary Shares, or (iii) where, pursuant to these Terms and Conditions,
moneys are required to be converted from one currency into another currency in respect of any
Payment, the occurrence of any event that makes it impracticable to effect such conversion;

ciao,
non pensate male di IWB (che non utilizzo), sono almeno 3 giorni che il miglior prezzo esposto in acquisto e' 50 ma gia' ieri l'eseguito e' stato 49.
Quando telefoni e l'operatore guarda Bloomberg non puo' sapere in anticipo se il 50 esposto e' reale o fittizio.
La "colpa" e' del sistema OTC

Ma allore cosa bisogna fare?
Provare ad inserire un ordine ad una quotazione inferiore?
Al riguardo il mio Istituto bancario mi dice che non si può fare, se vuoi acquistare bisogna per forza inserire il prezzo al miglior prezzo esposto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto