Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho trovato questo press release che potrebbe interessare (spero senza troppo inquietarli) i possessori di Aegon. Devo dire che pensavo di entrare su questo emittente, ma forse è meglio puntare su qualcosa di più tranquillo.

Dutch insurer Aegon's shares hit hardest in rout

Published: 6 October 2008 14:35 | Changed: 7 October 2008 11:11

By the Associated Press

Shares in the insurer Aegon fell the most among Dutch shares Monday, as markets around the globe tumbled.
.article_related_box table { width: 225px; }
Aegon shares were down 20 percent at 5.20 euros in Amsterdam, compared with a 6 percent fall for the Netherlands AEX index of blue chips.
ING, the Netherlands' only other financial share remaining after the nationalisation of the Dutch operations of ABN Amro and Fortis, was down 10 percent.
Aegon's stock suffered disproportionately last week as well, after an offhand remark by US senate majority leader Harry Reid.
Arguing in favour of the US government's 700 billion dollar financial bailout plan, Reid said a "well-known" insurer's solvency could be threatened if financial markets remained volatile.
Aegon has two-thirds of its operations in the US, where it operates Transamerica.
On September 19, Aegon chief executive Alex Wynaendts issued a statement intended to reassure markets, pointing to strong credit ratings and that the company had 1.8 billion euros in excess cash in July.
Aegon has said it would take losses of much less than its total exposure to US financial institutions that have crashed.

:eek: ma hai visto la data? ottobre 2008 :rolleyes:

Confermo, purtroppo è così. E anche peggio: la commissione pattuita ed esplicita si applica in percentuale al prezzo di acquisto, lo slippage invece si aggiunge.

Faccio un esempio: l'operatore legge su Bloomberg il prezzo (50), aggiunge la sua percentuale (+ 0,50%) e lo comunica al cliente (50,50). Questi accetta e sul fissato bollato vedrà il prezzo comunicatogli aumentato della commissione (0,20%) per un prezzo finito pari a 50,601.

Con questo voglio dire che se il prezzo è sensibilmente sotto la pari lo slippage incide veramente tanto (in questo caso quasi un punto percentuale in più).

La domanda è: visto che si parla tanto di trasparenza, perchè Consob, BdI, governo, politici, associazioni dei consumatori, non obbligano le banche a dichiarare esplicitamente le commissioni, distinguendole dal corso secco? :wall:

Io in generale mi fido di IW (il mio problema e' che mi fido di tutti :() anche se...un paio di volte mi e' capitato che mi hanno dato prezzi meno convenienti di quelli che vedevo...li ho bacchettati e mi hanno risposto che in realta' se il MM avesse accettato mi avrebbero dato il piu' basso...:rolleyes:
Da allora oramai mi riconoscono e fanno fare a me il prezzo :D, mi chiedono direttamente che lettera voglio

semplicemente tu avresti avuto l'eseguito a 49 comunque (sempre partendo dal presupposto che IWB lavori correttamente).
Guarda che capita spessissimo anche l'inverso, ovvero il 50 si rivela essere un 51, 52 o peggio.
Purtroppo OTC a quanto so non esiste alcun obbligo di esporre prezzi reali
Il tuo istituto bancario ti dice una balla, tu puoi chiedere di acquistare ad un prezzo inferiore al migliore esposto , al massimo avrai un ineseguito.
puoi anche inserire ordini per piu' giorni , tutto sta alla volonta' della tua banca

Ginopelo aveva aperto un 3d interessante tempo fa

http://www.investireoggi.it/forum/postazione-terminale-bloomberg-vt43879.html

certo che comunque qualche "perplessità" rimane, in particolar modo a chi non ha alcuna possibilità di verificare su Bloomberg la situazione e le controparti abilitate, e può fare riferimento solamente alle informazioni reperite sul forum.
In particolare ricordando le mie primissime operazioni otc fatte in primavera, quando mi venivano proposti prezzi spesso molto diversi da quelli postati e che comunque talvolta accettavo ....

Ciao Varoon,
per quel poco che può valere, io darei la preferenza a BPVN (290 o 373, questioni di gusti - io ho preso la prima) rispetto a BaCa (che di pulizia ne ha e che con l'aria che tira ad est...io ci lavoro e purtroppo vedo ....).
Credo che la recente discesa (vale anche per Pop Lodi 512) sia un'ottima chance d'acquisto.
BP ha annunciato dividendo per il 2010 (ergo cedolozzo per le ns perpetue) ed è a buon punto con le pulizie. Buon weekend.

Ciao Bia, grazie mille per condividere con tutti noi la tua esperienza:up:. Sono testimonianze preziose.
Io ho una view diversa su BA. E' una delle mie preferite:), Per carità la scelta degli emittenti è sempre molto soggettiva.
Ciao e buon week end!

Parere
Ho investito il 50% del mio capitale in 4 parti uguali
BTPi 2023
Enel tv
MPS perpetual
BPN perpetual 4,875
vorrei ora arrivare al 90% investito con tutte perpetue
Deutsche Börse
Pop Lodi
Intesa XS0131944323
BPN XS0141843689

che ne pensate ?
è un mix corretto ?

a 49 riferendo dell'ordine appena passato con Onoff

Grande!

Anche io avevo chiesto le quotazioni e mi hanno dato 50.05. Allora ho detto che avrei acquistato e l'interlocutore mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare nel giro di pochi minuti. Così è stato e c'era il mitico Torelli (che, secondo me, si tocca tutte le volte che senti certi ISIN). Comunque sempre professionale e mai scocciato, ha provato a inserire un ordine a 50.05 e dopo circa 2 minuti e tornato dandomi l'eseguito a 49.

Non so cosa pensare, non è la prima volta che mi accade, così come altre volte non trova la controparte al valore esposto... misteri dell'OTC!!!

Comunque ho postato la "nius" e sono contento che sia servita a qualcuno!

Ciaoooo :)

antonveneta 236

ho visto dalle quotazioni di mais che e' in denaro lettera 71\76
c'e' quindi almeno una controparte che la vende a 76
conoscete la controparte che la vende a 76?
mi piacerebbe provare a riacquistarla .... a 76 si fa' interessante...
grazie :ciao:
(prese a 72 e rivendute a 82.25)
complimenti a tutti per il lavoro svolto

Auguri

Buone Feste
Vi leggo da un bel pò e vi trovo professionali e disponibili oltre misura.
Persone che si adoperano per aiutare ad investire chiunque senza fini di
lucro ,bravi e basta.
Auguri di Buone Festività e Anno Nuovo. Coche:ola::ciao:

Buone Feste
Vi leggo da un bel pò e vi trovo professionali e disponibili oltre misura.
Persone che si adoperano per aiutare ad investire chiunque senza fini di
lucro ,bravi e basta.
Auguri di Buone Festività e Anno Nuovo. Coche:ola::ciao:

da semplice lettore di questo 3d, mi unisco ai ringraziamenti per chi offre il suo contributo su questo 3d.

da moderatore, noto che sono sempre di più i visitatori del forum, ed anche a loro vanno i nostri auguri ed un grosso grazie - oltre che un invito a fare sempre più parte della comunità, anche se solo con domande (all'inizio ;))...

ho visto dalle quotazioni di mais che e' in denaro lettera 71\76
c'e' quindi almeno una controparte che la vende a 76
conoscete la controparte che la vende a 76?
mi piacerebbe provare a riacquistarla .... a 76 si fa' interessante...
grazie :ciao:
(prese a 72 e rivendute a 82.25)
complimenti a tutti per il lavoro svolto

Caspita, vai al post 9183:

"Si, quella e' IMI, in realta' c'e' anche Meliorbanca a 80/82.5"

Mi sembra strano che dal 16/12 che dava 80/82,5 il 18/12 siano a 71/76:
o qualcuno svende o un errore nei prezzi, o ??? :-?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto